
Curiosità 28 Dic
Tra i disaster movie più attesi dell'anno c'è sicuramente Moonfall, alla cui regia troviamo nientemeno che uno specialista del genere, Roland Emmerich, noto per produzioni come Indipendence Day e The Day After Tomorrow. Ma la pellicola ha attirato l'attenzione anche per l'importante cast che vede tra i protagonisti nientemeno che Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Donald Sutherland e Charlie Plummer.
Stavolta la nuova minaccia per il nostro pianeta sarà rappresentata dalla Luna, il satellite naturale che da sempre è visibile nei cieli di tutto il globo e che mai abbiamo ritenuto pericoloso. Fino ad oggi la maggior parte delle minacce provenivano dallo spazio esterno ma a quanto pare Moonfall punta a generare nuove ansie tra gli spettatori.
A questo proposito non possiamo non citare il recente successo Netflix, Don't Look Up, che ha affrontato la problematica dell'armageddon da un punto di vista assolutamente inedito e che tutt'ora sta generando divisione tra il pubblico e i media. Ne ha voluto parlare addirittura l'attore principale, Leonardo DiCaprio, nel tentativo di spiegare il messaggio recondito della pellicola.
Ma torniamo a Moonfall, la cui storia di base è piuttosto semplice e si sviluppa a partire dalla scoperta da parte del teorico cospirazionista KC Housemann (interpretato da Bradley) che la Luna sta uscendo dalla sua orbita naturale, precipitando sulla Terra come disastrosa conseguenza.
Se fino ad oggi sapevamo davvero poco di questo film, la recente pubblicazione del trailer ci offre qualche dettaglio in più anche sulle atmosfere, decisamente in linea con quelle delle produzioni sopracitate. Aspettiamoci quindi momenti concitati frammentati da battute sarcastiche, e naturalmente tonnellate di sequenze adrenaliniche in CGI. Vi lasciamo alla visione del trailer pubblicato da Lionsgate, ricordandovi che Moonfall uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 4 febbraio 2022.
Commenti
Bè succederà che la luna verrà attratta dalla gravità terrestre e si schianterà. Spoiler: il processo durerà miliardi di anni, e potrebbe esplodere il sole prima che accada.
Certo visto che è stato il primo del suo genere con effetti speciali degni di nota negli anni 2000.
Mah, vedremo se riuscirá a superare una pietra miliare come '"Armageddon". Solo la colonna sonora valeva il prezzo del biglietto.
Spero non sia una c4gata è da Gravity che non esce un film d'azione nello spazio, tralasciando Interstellar che è un capolavoro ma non disaster
Trash ai massimi livelli.
Kissa tutto kosa non ci dikonoh!!11!
ma qui c'è un cavolo di mostro spaziale finalmente!
Americani che fanno americanate...novità del 2022
Ma la notizia é che Halle Berry ritorna sulle locandine di un film dopo un decennio di silenzio?
infatti è 'na caxxata don't look up non c'è nulla di interessante.
Per il resto concordo.
La scienza è verità... peccato che a farne voce è l'uomo che come tale, sbaglia anche.
Lo sai vero che la Luna si allontana ogni anno di 3,8 cm?
Prima o poi accadrà. Non si può pretendere che la luna stia sempre lì a girare a vuoto.
Ho visto Don't Look Up e non l'ho trovato così interessante - e questo film sembra una copia o quasi - da quello che ho capito questi film criticano la gente che non crede nella scienza; vero, solo uno stupido non può credere nella scienza - ho detto stupido, non ignorante.
Secondo me la gente non è che non crede nella scienza, non crede nelle persone... la scienza è una cosa, le persone sono un'altra.
è un film comico vero?
Gli effetti speciali li hanno fatti con una playstation 3? dai l'acqua non si può vedere, a questo punto era meglio Armageddon dei bei tempi, sembra quasi un B-Movie
A giudicare dal trailer direi che è proprio così.
Effettivamente sembra la versione meno realistica e meno seria di don't look up, storia che invece sta in parte già accadendo e lo si capisce dalle recensioni folli e iraconde (e spesso copia/incolla senza aver visto il geniale film, a dimostrazione della gravità della situazione e della efficacia del racconto) che girano per i vari social.
Speriamo che non sia la solita americanata dove si fanno battutine intervallate da gridolini stile cowboy al galoppo, mentre le gente muore a milioni.
Mah!
Certo, spettacolare è spettacolare.
Però, be...
Bravissimo proprio quello,mi il ricordo il particolare della nana nera!!Si l'ho definitivo bmovie più che altro per gli effetti e la messa in scena:)
Se ti riferisci al film "impatto dal cielo" dove un frammento di nana nera si scontrava con la luna aumentandone a dismisura la massa, non era fatto malissimo.
Certo mancavano i soldi, ma l'idea non era male.
Mi ricordo di aver visto anni fa un bmovie in cui sostanzialmente succedeva la stessa cosa,la Luna cadeva sulla Terra, quindi niente di nuovo:)