
Apple 06 Dic
Roskomnadzor, il regolatore russo per internet e le telecomunicazioni, chiederà a Netflix di trasmettere in streaming una serie di canali della TV di Stato: la decisione è stata presa dopo che la piattaforma è stata inserita all'interno della lista dei "servizi audio e video" dell'ente e il provvedimento viene riferito a tutte le applicazioni che possono contare più di 100.000 utenti unici al giorno. Numero che ovviamente Netflix raggiunge facilmente anche in Russia.
L'azienda statunitense avrà tempo fino a marzo 2022 per adeguarsi, da quel momento in poi sarà obbligata a inserire all'interno delle sue schermate anche le finestre per richiamare le trasmissioni del principale canale russo, Channel One, di NTV che propone principalmente contenuti di intrattenimento ma anche di Spas, in canale della Chiesa Ortodossa Russa. In totale saranno 20 i canali che dovrà aggiungere.
A questo si somma l'obbligo per Netflix a non pubblicare tutti quei contenuti che potrebbero "promuovere gli estremismi", una formula che da più parti è stata considerata come un sistema per impedire che passino messaggi ostili al governo, ad esempio di supporto alle opposizioni.
Oramai da un po' di tempo in Russia c'è un crescente numero di problematiche che coinvolge i big della tecnologia statunitense: a fine novembre sempre Netflix si era scontrata con il governo per alcuni contenuti, rischiando una multa, mentre Apple è oramai da tempo che porta avanti un muro contro muro su diversi temi, tra cui i pagamenti attraverso App Store.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Commenti
"Non capisci che quelli che passano come "oppositori" politici sono gruppi di potere economico che cerca di creare disordine, contro l'interesse della maggior parte dei cittadini, con i quali certamente non hai mai parlato per sapere cosa ne pensano."
La propaganda di regime funziona molto bene. Ma capisco che come nel caso cinese quando sei dentro alla macchina propagandistica dopo un po' incominci ad amalgamarti con i suoi meccanismi interni.
Non so neanche se te ne rendi conto che queste sono proprio le più classiche scuse dei dittatori quando fanno fuori qualsiasi tipo di reale opposizione.
"Di cosa vuoi che parliamo?" A me bastava anche soltanto la risposta alla mia domanda (che non è mai arrivata), una discussione sulla democrazia wanna be russa protratta dai filorussi non mi interessa sinceramente.
"Non conosci nemmeno i famosi 20 canali tv di stato, che non ci sono."
Ma sai che questo non centra proprio nulla con il discorso, ma proprio nulla, non ho mai neanche detto che esistano 20 canali di stato.
"Non sai che la trasmissione dei circa 200 canali avviene in tutte le case tramite connettività internet,"
Di nuovo non c'entra nulla con il discorso, secondo me stai cominciando a partire con gli straw man fallacy pur di non rispondere alla domanda iniziale.
"Sei liberissimo di pensare che la terra sia piatta, ma se vuoi scriverlo allora ti chiedo di provarlo."
La differenza è che la teoria terra piatta la si sbufala con il metodo scientifico (esempio alla caxxum, ma non mi aspettavo di meglio sinceramente) aka si portano prove ed esperimenti per dimostrare che una realtà del genere non può esistere non con un "io vivo sulla terra a sfera e quindi non puoi fare congetture su come la terra sia".
E dirò di più se mai ti fossi fermato 2 secondi a pensare prima di fare un esempio così sbagliato ti saresti accorto (anche se probabilmente no vedendo cosa scrivi) che il metodo per sbufalare la terra piatta è agli antipodi rispetto a tutto quello che hai scritto fino ad ora e su come tratte qualsiasi fonte che vada contro a quello in cui credi.
E il bello è che sei ancora qui a menartela con sta storia che la gente non possa condividere opere di giornalismo d'inchiesta pubblicate online perchè vivi e lavori in Russia (qua si sfocia anche nel vittimismo).
"Quando incontri qualcuno che vive in un mondo a te sconosciuto, non pensare di argomentare riportando estratti copiati da internet"
Quando incontro qualcuno che viene da uno dei paesi con peggiore libertà di stampa al mondo la prima cosa che penso è che abbia un piccolo bias a riguardo, poi successivamente quando viene riportata qualche fonte "interessante" sull'argomento viene sistematicamente bollata anzi paragonata alla terra piatta perchè "eh ma io tanto vivo in Russia e so come vanno le cose", mi faccio 2 domande a riguardo di quanto possa essere oggettivo.
Sinceramente è l'anno nuovo e non ho voglia di mandare avanti questa discussione in eterno anche perchè la trovo abbastanza deleteria e inutile (anche perchè non hai portato delle vere argomentazioni ) quindi puoi rispondere alla domanda iniziale e la facciamo finita?
Grazie.
Scredito te come commentatore perchè non puoi sostenere nulla di quello che copi.
Sei liberissimo di pensare che la terra sia piatta, ma se vuoi scriverlo allora ti chiedo di provarlo.
Non conosci minimamente la società russa, la storia contemporanea che non sia quella delle veline legate a interessi politici. Di cosa vuoi che parliamo?
Non conosci nemmeno i famosi 20 canali tv di stato, che non ci sono.
Non sai che la trasmissione dei circa 200 canali avviene in tutte le case tramite connettività internet,
Non capisci che quelli che passano come "oppositori" politici sono gruppi di potere economico che cerca di creare disordine, contro l'interesse della maggior parte dei cittadini, con i quali certamente non hai mai parlato per sapere cosa ne pensano.
Quando incontri qualcuno che vive in un mondo a te sconosciuto, non pensare di argomentare riportando estratti copiati da internet. Ti rendi ridicolo, non impari niente. POi vedi tu, ma prova a rispondere in modo mirato.......
Grazie al cielo ci sono organizzazioni che servono proprio a questo monitorare la libertà di stampa in un paese e riportare quello che succede nel mondo.
“ Dai, su, aspetto qualcosa di prima mano! e non solo io....”
Lo screditamento di una fonte soltanto perché è stata pubblicata online non è che sia proprio una cosa di cui vantarsi.
Non sia mai andare nel merito di quello che viene riportato (che manco hai tentato di fare).
Riesci a portare qualche informazione tua e non scopiazzata?
Delle due l'una:
1) conosci la realtà, descrivicela;
2) ti informi ricercando in internet --> riporti e non conosci
Chi non conosce ignora, chi ignora copia e incolla.
Dai, su, aspetto qualcosa di prima mano! e non solo io....
"Mi pare di ricordare giornalisti e magistrati ammazzati in Italia, con il piombo puro....ahi ahi....memoria corta? ahi ahi...."
Infatti siamo messi abbastanza male come paese occidentale, circa verso la 40 esima posizione, il problema è confondere i problemi di una democrazia con una democrazia wanna be come quella russa.
Oh comunque incredibile che ogni qual volta che si parla di questi temi escono fuori i vari problemi dell'Italia e si sfruttano quest ultimi per rivalutare altri paesi
"Regime autoritario?" Secondo me avete qualche problema a chiamare con il proprio nome certi regini, un po' come quando chiudi un filo cinese della dittatura protratta in Cina e lo vedi cadere dalle nuvole
Non so se siano peggio i filorussi che dipingono la "propria" nazione come una democrazia come altre oppure gli italiani che vanno in Russia e magicamente si scordano in che regime stanno vivendo
Forse il termine usato da Andrej Peribar "dittocrazia" è anche più interessante da questo punto di vista.
Tutto questo vittimismo da un Italiano all'estero non me l'aspettavo
Kommersant è quella che quando pubblicarono una fotografia nella quale era ritratta una scheda elettorale su cui erano stati scritti degli insulti indirizzati all'allora premier russo Vladimir Putin vennero licenziati l'allora direttore generale e il caporedattore della rivista.
Anche il capoccia della testata è un oligarca russo vicino al Cremlino
Regime autoritario? ma tu sai do cosa parli o etichetti quel che non conosci secondo criteri dettati da veline e propaganda politica di chi ha interesse a farti credere questo?
Ma dai, è proprio qui il nocciolo della questione.
Kommersant, un esempio di testata.
Mi pare di ricordare giornalisti e magistrati ammazzati in Italia, con il piombo puro....ahi ahi....memoria corta? ahi ahi....
"basta che specifichi per cosa voglia dire “media indipendente”"
sta tranquillo perché non troverai nessun media indipendente in (occidente) italia.
sai qual è la differenza tra i russia e l'usuraria europea e i cowboys a stelle e strisce? il governo della prima non si fa problemi a fare fuori chi ha delle idee diverse, mentre per quanto riguarda i secondi, quelli che dovrebbero informare sono così collusi col potere che neanche tentano di negarlo.
in una comunità dove i media sono indipendenti, sai quanto si sarebbe sentito sul veto dei cowboys a stelle e strisce sul north stream 2? spoiler: tanto, anzi tantissimo.
alla faccia dell'indipendenza.
Te ne dico a bizzeffe se vuoi, basta che specifichi per cosa voglia dire “media indipendente” perché come termine in se non ha un significato concreto.
Si potrebbe citare per dire il Fatto quotidiano che finché c’era il Conte 2 tesseva le lodi del Governo e adesso ne dice di tutti i colori.
Oppure si potrebbero prendere anche realtà tipo alla Byoblu, il peggio del peggio sotto il punto di vista dell’informazione, ma non sono affiliati al governo.
Alla fine della fiera in Italia ci sono un bel po’ di Media indipendenti rispetto all’esecutivo in se per se, ma che si schierano banalmente a livello politico con o contro il determinato partito.
“ provo pena per quei boccaloni che credono ancora nella libertà di stampa occidentale.”
Io invece provo pena per un filo russo evidentemente analfabeta funzionale (nel senso stretto del termine) che ancora nel 2021 sta qua a disquisire se siamo messi meglio o peggio di una democrazia wanna be perché evidentemente non gli piace quello che sente dai media nostrani.
dammi il nome di qualche media indipendente italiano, visto che qui abbondano.
ecco cosa ha detto a sky una inviata del huffpost "per FORTUNA l'europa sta ricucendo i rapporti cogli usa dopo la presidenza trump".
questi sarebbero i giornalai indipendenti, quelli che non hanno padroni?
provo pena per quei boccaloni che credono ancora nella libertà di stampa occidentale.
"20 canali russi TRA I QUALI ANCHE quelli di Stato..."
Non esistono in Russia "20 canali di Stato"... bisogna imparare ad usare Google Translate...
occhio della madre con la carrozzina
Devi leccarti le dita però
Posa il fiasco che è notte ormai.
“ il paradiso terrestre per quanto riguarda la libertà di stampa col caso assange”
Non siamo un paradiso terrestre anzi abbiamo molti problemi specialmente in Italia dove andare contro gli organi di stampa ormai è diventato consuetudine e tantissimi giornalisti devono anche girare con la scorta. Ciò nonostante rimaniamo una democrazia che con tutti i suoi limiti che funziona il più delle volte.
Gli organi indipendenti che costatato la libertà di stampa fanno anche questo, vedono cosa c’è che non va in un paese compreso il nostro e con una media pesata vedono dove ci posizioniamo anno per anno rispetto ad altri paesi (che possono anche essere messi molto meglio di noi).
Se permetti mi disgusta anche soltanto paragonare l’Italia ad una democrazia wanna be, specialmente se si è dimostrata ostile con l’Occidente e non curante delle conseguenze delle proprie azioni (anche perché ormai quando qualcuno riceve un po’ di polonio non si fa quasi più niente anche se in territorio europeo)
“ ma non vi siete stancati della narrativa che vi propongono i padroni che vivono a migliaia di chilometri dal vostro continente?”
Si sente lontano un miglio la puzza di filo russo, dai su che manco fate ridere ormai.
Godo.
"è in uno dei luoghi peggiori per quanto riguarda la libertà di stampa"
la scendiletto usuraia europea e i cowboys a stelle strisce si sono dimostrati, e continuano a dimostrarsi, il paradiso terrestre per quanto riguarda la libertà di stampa col caso assange, nevvero?
ma non vi siete stancati della narrativa che vi propongono i padroni che vivono a migliaia di chilometri dal vostro continente?
Cara Netflix, paese che vai usanze che trovi.
Non puoi ingrassare senza concedere nulla.
Titolo abbastanza maccartista vista la definizione "di Stato" attribuita a tutte e 20 i canali TV...
Beh l'Italia non è da meno visto che il buon Franceschini obbliga tutti a trasmettere film Italiani (con i soldi della nostra benzina)
Il problema è che ti manca proprio la conoscenza, e lo faccio sempre notare a chi non mi sa rispondere alle domande. A domanda non si risponde con domanda.....è la base!
Quando ho l'elenco di queste fantomatiche "20 TV di stato" procedo con il riportare esempi di canali che con la linea politica della maggioranza non ha nulla a che vedere, e sono anche giornali on line. :)))))
Kompagni!
Non capisco che leggende stai parlando.
La rigiro quante TV nazionali riesci a trovare che manda in onda servizi contro le azioni di Putin? Se ci lavori sicuramente avrai una conoscenza abbastanza approfondita della cosa e me ne saprai trovare qualcuna.
Comunque confermo il Polonio è molto demodé, meglio il novichok o la galera (o anche entrambi quando non funziona l'assassinio)
Beh, sono proprio queste leggende che andrebbero sfatate, le traduzioni fatte in quel modo sono perfettamente in linea con questo! te lo dice uno che in RUS non solo ci vive ma anche ci lavora.......
Ma guarda non volevo aprire un confronto sinceramente, mi chiedevo nell'effettivo quanto una TV che manda in onda programmi contro Putin (ma qua puoi metterci anche qualsiasi altro elemento del partito o degli oligarchi russi) possa effettivamente rimanere accesa quando è in uno dei luoghi peggiori per quanto riguarda la libertà di stampa, in cui puoi ritrovi facilmente il polonio sotto casa se qualcuno dall'alto vuole mandare un qualche messaggio.
non solo di cittadini russi, ma di chi si registra su piattaforme che forniscono servizio in RUS.
Certo che ho letto l'originale, e il problema è proprio che non esistono in RUS 20 canali di Stato!
Per questo chiedo a chi ha tradotto di mostrare questo elenco, perchè altrimenti disinforma. Chi scrive un qualcosa deve documentarlo, anche se traduce.
Sul resto, di cui ho già parlato in altri interventi, non penso sia il caso di aprire una chiacchierata perchè un sano confronto richiederebbe di conoscere la realtà. Che se è conosciuta quanto i "20 canali TV" mostra lo iato tra filastrocche e realtà (il commento non è rivolto a te, sia chiaro!)
I dati di cittadini russi acquisiti con mezzi informatici vanno salvati prima in Russia. Col cloud di clienti internazionali è una goduria...
in quel caso si usano Rap e pop star per fare una canzone durante le elezioni, per poi chiedere ai propri elettori di mettere qualche bustarella nelle urne per far vincere l'unico e vero leader russo
l'han preso da qua "Registered services are also required to provide streams of 20 major Russian federal television channels." Credo che li dentro ci siano anche canali ufficialmente non affiliati allo stato Russo, ma c'è anche da dire che sarebbe interessante sapere quanto dura all'atto pratico un canale che si discorsa dalla visione del sovrano a petto nudo che cavalca un orso
Netflix è per arrivare alle nuove generazioni
Vabbeh, la traduzione di una posizione americana resa notizia è di fatto una non informazione. Comunque vorrei sapere da chi ha tradotto il testo l'elenco di questi fantomatici "20 canali della TV di stato", poichè non ci sono! :)))))
Magari controllare prima di tradurre male veline non sarebbe male.
Secondo me certe volte veramente trolli.
la stampa corrotta, bisogna ascoltare la tv di stato tramite Netflix signora mia
Tutto regolare, esattamente come l’Europa gli ha imposto di inserire produzioni europee.
Di quello non si sa nulla è una invenzione della stampa.
Resta a casa stasera che mi hanno detto che vogliono inviarti un opuscolo con un omaggio per il tuo interesse alla politica.
Che come il Pokemon "Ditto" può cambiare apparenza, ma sempre quello è
C'è anche la terza scelta schiararti contro Putin e il partito di maggioranza e andare all'altro mondo con un po' di Polonio o il classico e intramontabile novichok
No, è proprio la forma di dittocrazia. Puoi scegliere se ti va bene il presidente oppure non scegliere. Semplice.
Insieme alla Idiocrazia e alla Fecebookttura, saranno le prossime forme da votare al grande fratello. Almeno così leggevo
Democrazia wanna be
Democrazia wanna be. Vogliono farti credere che il popolo possa decidere qualcosa, ma intento se Putin vuole rimane lì quanto vuole.
Basta anche guardare la libertà di stampa che non esiste e insieme all’impossibilità di creare una opposizione.
Ah c’è anche il fatto che vieni fatto fuori se sei scomodo, ma quello è ovvio.
dittocrazia
Ahbbeh l'eore dei fasciokomunisti italici si che ci sa fare
Non mi aspettavo altro dalle ditt… finte democrazie come quella Russa.
"una formula che da più parti"
No, solo dalla parte "atlantista" , per il resto l'articolo è confusionario (pare dica che o entro marzo mettono nella scelta anche i canali pubblici russi, oppure dovranno mettere una finestrella fissa di rimando agli stessi).
Unione sovietica sarà lieta di ospitare piattaforma di streaming amerikana [semicit.]
VedRAI Play.