Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Spider-Man: No Way Home: al via la prevendita dei biglietti in Italia. Subito record!

06 Dicembre 2021 140

Oggi, lunedì 6 dicembre, sono partite in Italia le prevendite dei biglietti per il cinema di Spider-Man: No Way Home. L'aveva annunciato nei giorni scorsi l'account ufficiale di Sony Pictures Italia, che formalmente produce il film, anche se grazie a una partnership con Disney fa parte a tutti gli effetti del Marvel Cinematic Universe. Il debutto nelle sale, ricordiamo, è previsto in Italia per mercoledì 15 dicembre.

L'atmosfera tra i fan è quella delle grandi occasioni, che si è vista poche volte nella storia dei 27 film (con No Way Home) dell'MCU (ma più in generale possiamo dire nell'intera storia del cinema). Negli Stati Uniti, dove le prevendite sono iniziate già la settimana scorsa, i sold-out per le proiezioni dei primi giorni si sono verificati nel giro di qualche minuto appena, i siti delle principali catene di multisala sono andati in crash per periodi piuttosto prolungati, e i bagarini hanno rimesso in vendita i biglietti a cifre folli (anche a quattro zeri). Nel complesso, il trailer è stato visto più di quello di Avengers: Endgame, che è diventato poi il film con gli incassi più alti della storia del cinema (almeno per un po'). È un risultato notevole soprattutto se si considera il periodo di pandemia che stiamo ancora attraversando - in effetti proprio in queste settimane la variante Omicron sta addirittura causando una stretta sulle regole di prevenzione del contagio.

Anche in Italia stiamo osservando un grande entusiasmo tra gli utenti: il sito di UCI Cinema, una delle principali catene multisala italiane, è in difficoltà per il troppo traffico e fa ricorso alla coda virtuale della CDN per calmierare l'accesso, quello di The Space è molto lento, così come diversi altri.


COME COMPRARE I BIGLIETTI ONLINE

La soluzione ideale è: attraverso il sito o l'app mobile del proprio cinema preferito. Anche in Italia i biglietti, soprattutto quelli nelle posizioni più prestigiose e nei giorni iniziali, se ne stanno andando con una certa velocità, soprattutto per quanto riguarda le catene multisala nelle città più grandi. Di seguito le principali pagine landing delle più importanti catene italiane; vi invitiamo ad aiutarci a compilare la lista segnalando nuove aggiunte nei commenti.

SERVE IL ''SUPER GREEN PASS''

Proprio oggi entrano in vigore le nuove regole decise dal governo per contenere la pandemia di COVID-19, che prevedono che al cinema (e in molti altri luoghi) fino al 15 gennaio, salvo proroghe, si possa entrare solo con il cosiddetto Super Green Pass. In soldoni, significa che potranno andare al cinema solo i vaccinati (da meno di nove mesi dalla seconda dose, o in regola con la terza dose dove previsto) o i guariti (da meno di sei mesi); per chi non è vaccinato, non varranno i tamponi. Rimane valida, naturalmente, l'eccezione per chi è provvisto di certificato ufficiale di esenzione dal vaccino per motivi medici. Il film sarà in futuro disponibile anche su Disney Plus, ma per ora non sono state annunciate tempistiche (facile che si andrà almeno a gennaio 2022 inoltrato).

LA FUSIONE DI 20 ANNI DI FILM SU SPIDER-MAN

Spider-Man: No Way Home è molto atteso perché promette di tracciare un filo conduttore tra oltre vent'anni di film sul tessiragnatele: usando l'espediente narrativo del multiverso, infatti, dovrebbero partecipare anche protagonisti e antagonisti della trilogia di Sam Raimi con Tobey Maguire e dell'epoca "Amazing" di Marc Webb con Andrew Garfield. I trailer hanno già confermato al di là del ragionevole dubbio il ritorno di Doctor Octopus, interpretato da Alfred Molina, di Electro (Jamie Foxx), Sandman (Thomas Haden Church), Green Goblin (Willem DaFoe) e Lizard (Rhys Ifans). Ci sarà anche J. K. Simmons, che tornerà a interpretare il burbero J. Jonah Jameson. Dal Marvel Cinematic Universe torneranno invece Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Jacob Batalon (Ned), Marisa Tomei (Zia May), Jon Favreau (Pepper) e Benedict Wong (Wong), oltre naturalmente a Zendaya (MJ) e Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man).

IL NUOVO COSTUME DI GREEN GOBLIN

Nel corso del weekend è uscito un nuovo video promozionale sul film, un panel virtuale, con special guest Tom Holland, che si concentra su alcuni dei cattivi "presi in prestito" dagli altri universi (quello di Raimi e quello di Webb) e sui relativi attori. Sotto i riflettori troviamo quindi Alfred Molina (Octopus in Spider-man 2), Jamie Foxx (Electro in The Amazing Spider-man 2) e Willem Dafoe, il Green Goblin di Spider-man 1. E proprio su Green Goblin c'è l'anticipazione più succosa: un rapidissimo primo assaggio del costume che indosserà in questa sua nuova iterazione cinematografica.

PRIMI DATI UFFICIALI: RECORD DI PREVENDITE IN ITALIA
Ore 14.45:

A poche ore di distanza dall'avvio dei preordini il nuovo film Marvel ha subito ottenuto un notevole successo in termini di prevendita dei biglietti. I dati ufficiali relativi al mercato italiano parlano di ben 50.000 biglietti piazzati in 12 ore dall'apertura della prevendita. Si tratta di un record mai visto nel nostro paese. E siamo solo al primo giorno.


140

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

E tu invece di ammettere di aver sbagliato, sai a volte fa bene, avere dei limiti non è una cosa brutta.

kenzorollo

Hai bisogno di un abbraccio

Vincenzo

Convinto di cosa? È una cosa oggettiva non è che puoi cambiarla tu sparando cacchiate.

kenzorollo

convinto tu

WGN

Ma come si da ad avere attesa per questo polpettone, che tra l'altro per capire la trama bisogna vedere venti film precedenti?

Giorgio

test

Giorgio

ciao

MK50

Tecnicamente questo è un film di Sony (realizzato sì in accordo con i Marvel Studios, a cui è stata affidata la parte creativa, ma i diritti li hanno loro), per cui non si sa bene quando arriverà... Di fatti gli unici film del Marvel Cinematic Universe che mancano su Disney+ sono proprio quelli di Spider-Man (e anche di Hulk, ma a quanto pare di lui non importa a nessuno).

fire_RS

Non è un caso che abbiano riesumato personaggi dell'originale con la scusa del multiverso solo per renderlo un po' più interessante.

Aristarco

Ma che soprattutto arriverà su disney+ dopo 2 mesi

MatitaNera

Bisogna pure pompare qualche scemenza

Andhaka

Guardali in ordine di uscita se davvero ti interessano. Ci hanno fatto pure svariati articoli in giro prima di Endgame (l'ultimo Avengers) per "preparare" il terreno alla visione. :D

Cheers

Andhaka

Azzuffati per un biglietto del cinema?? Per un film che probabilmente rimarrà nelle sale per settimane? O_O

Cheers

Saturno

nemmeno io, ma non mi cade il mondo se qualcun altro lo fa

Saturno

Io ho letto molto di più degli "alcuni personaggi". Però, sì, per ora li ritengo solo rumor. Solo che quando i rumor si fanno insistenti è probabile che siano veri.

kenzorollo

Infinity War anche il più babbo sa che è in realtà il primo tempo di endgame e si! muoiono anche nei cinecomic per dare quel tocco drammatico a film pieni di battute e gag che neanche "lockdown all'italiana" e anche per liquidare attori come Robert d. Junior che ormai in famiglia lo chiamano Tony

Riku
MK50

Gli unici “spoiler” veri e propri sono un paio di foto trapelate che confermano la presenza di “alcuni personaggi”… Ma ad ogni modo, dal momento che il film non è ancora uscito tendo più a considerarle come “notizie” e “indiscrezioni”, piuttosto che dei veri e propri spoiler.
Quando, invece, il film lo potranno raccontare le prime persone che lo vedranno, allora sì che partiranno gli spoiler veri e propri (basta pensare a tutti quei simpaticoni che sui social spammavano ovunque “Iron Man muore” quando uscì Avengers: Endgame)…

Ottoore

Ti stava solo avvertendo.

Migliorate Apple music

Non è che devi prenotare, se hai un qualsiasi multisala PUOI prenotare e/o comprare online i biglietti.
Poi se è come questo film se non compri prima il 15 non ti ritrovi nulla in mano

Migliorate Apple music

Comprati i biglietti. Sito dei The Space che va a gambe all'aria come se non ci fosse un domani

NaXter24R

Potrei pure essere uno scalper, che non sono, ma ripeto, son convinto che non facciano niente di male ed ho spiegato il perchè

HF73

Per fortuna esiste Google!!! Guarda anche i biscotti singolo oreo dei pokemon venduti a 100.000$!!! Se hanno venduto un singolo biscotto a 100.000$, non mi meraviglio che un biglietto possa essere venduto a 25.000$!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saturno

boomer alert

Saturno

beh c'è da dire gli spoiler girano da mesi

Raffa02x
Tiwi

bene

Ildebrando Jki

Si ma poi non fare i commenti-pipponi se la gente ti da del topo di fogna su internet

MK50

Mi hai spezzato, AHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Gigiobis

l'integralista non lo puoi convincere, è vero.
Però gli brucerà il cul0 in maniera molto intensa.

MK50

AHAHAHAHAHAH!
Ammetto che la tua è un'idea geniale, però credo che potrebbe causare delle civil war non indifferenti se davanti hai un fan accanito che non demorde, e non so se sono in grado di sostenerle. xD

Gigiobis

io, solitamente, defeco abbondantemente su saghe altrui quando mi prendono per i fondelli per le prod marvel. Il signore degli anelli in prima posizione, poi parto a raffica con : harry potter, star wars, etc... se invece ho davanti l'altro tipo di denigratore, attacco con rocky, rambo, F&F...

Ed è subito tregua.

MK50

L'ultima volta che ho avuto a che fare con dei bambini in un cinema è stato quando ho visto il secondo film di Venom a ottobre, ce n'erano due seduti dietro di me che hanno parlato per tutta la durata del film... Ora, fortunatamente il film faceva ca*are, per cui me ne sono fregato alla fine, ma sul momento avrei davvero voluto imbavagliarli e chiuderli a chiave in uno sgabuzzino per quanto erano fastidiosi.
Per cui, meglio se ci saranno meno bambini al cinema. :D

...Ovviamente si scherza.. (forse)

MK50

Direi ermeticamente. :D

Chiusissima! :D

MK50

Hai ragione, basta avere una mente chiusa come la tua per farlo. :)

Non c'é bisogno di essere Nostradamus per etichettare come "cacate" certi film... :D

MK50

Ah eccolo, prima c'era il tipo simpatico delle feste, ora invece è arrivato Nostradamus! Colui che senza aver visto il film sà già con certezza matematica che sarà una c*cata! Che scemo a pensare che prima di giudicare un film lo si dovesse aver visto, meno male che sei arrivato tu ad aprirci la mente! Sei un grande, il migliore! :D

MK50

Certo, è ovvio che si vive lo stesso, non mi sembra nemmeno di aver detto il contrario (alla fine è pur sempre un film). Semplicemente, penso che a nessuno piacerebbe ricevere degli spoiler su un film tanto atteso (parlo in generale, non solo per questo film), ma che piuttosto chiunque preferirebbe goderselo in sala senza avere già prima delle importanti rivelazioni sulla trama.

Anche Giovannona coscia lunga è meglio...

Io vado solo se salta realmente su una Tucson!

Sai quali sconvolgenti rivelazioni ci saranno mai in una cacata del genere!!!!

Claudio M.

si vive lo stesso....

Claudio M.

Siamo un popolo di riconglioniti.

No more lies

Ma per Creators:The past? Io voglio vedere quel film che non è uscito da nessuna parte :(

R4nd0mH3r0

curioso di vedere quali bassezze l'essere italico riuscirà a commettere in occasione di questo film. In america si sono azzuffati, vedremo da noi

Ciroterrone

Assurdi e od1osi. Manco inizia il film che li semti masticare patatine e fare cento rumori quando prendono le patate dai sacchetti.
Boh forse sarò "ricco" ma quando vado al cinema li al centro commerciale ceno in un ristorante li e poi si va al cinema.

Riku

Io abito in una piccola città della Sicilia, lì vado e mi compro il biglietto, si è sempre fatto così, non si è mai prenotato perchè le sale sono sempre mezze vuote. Non sapevo bisognasse prenotarsi.

MK50
Giuliano Mastropietro

Disney+...C'è la sezione Marvel Cinematic Universe contutti i film in ordine di uscita, o divisi per fasi, o in ordine cronologico degli eventi :)

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb