Spider-Man No Way Home: J.K. Simmons sul ritorno del "suo" J. Jonah Jameson

26 Novembre 2021 14

Spider-Man: No Way Home è sempre più vicino e ci si aspetta qualcosa di memorabile nel mondo del Marvel Cinematic Universe - più in generale, nella storia dei franchise cinematografico/televisivi: si tenterà di tracciare un unico filo conduttore tra le varie versioni e reboot dell'intramontabile tessiragnatele, pescando, oltre all'era Tom Holland, anche da quella di Toey Maguire e da quella di Andrew Garfield. Qualche giorno fa l'ultimo spettacolare trailer ci ha mostrato una breve anteprima del ritorno di Doc Octopus, Green Goblin, Sandman e tanti altri.

Tra questi ci sarà anche il burbero direttore del Daily Bugle J. Jonah Jameson, uno dei personaggi di spalla che più sono rimasti dell'epoca Sam Raimi, interpretato da J.K. Simmons. Nell'ultimo episodio del podcast Happy Sad Confused dell'attore/produttore/sceneggiatore Josh Horowitz, è proprio Simmons l'ospite speciale, e tra le tante altre cose si chiacchiera anche un po' di "JJJ", probabilmente uno dei ruoli che gli ha dato più notorietà nonostante una carriera lunghissima e super rispettabile.

Sai cosa, io credo che sia una versione leggermente differente. Di sicuro, dal punto di vista dei creatori dell'iterazione attuale della storia, è un personaggio molto differente. Per me, è sempre lo stesso sbruffone; solo con meno capelli. Per essere sincero, un po' mi piacerebbe che i capelli fossero rimasti gli stessi.

È interessante osservare come il ritorno di JJJ sia stato un po' un fulmine a ciel sereno per Simmons: dai colloqui con Sony e Marvel al set nell'arco di neanche due giorni. Simmons è assolutamente convinto che Jameson funzioni perfettamente come personaggio di supporto, ma è scettico al pensiero di vederlo come protagonista di un film tutto suo.

La cosa più importante è che è rimasto lo stesso sbruffone e che ha ancora gli stessi diavolo di baffi e sigaro, ecco tutto. Come è giusto che sia per quel personaggio, è un piccolo intermezzo comico che viene distribuito a piccole dosi lungo tutto il film [...] Dopo i due Spider-Man con Sam Raimi, amici e colleghi mi dicevano, "dovrebbero fare un film su J. Jonah Jameson", e io ho sempre detto "no, no, no".

Jameson aveva già fatto un brevissimo ritorno "cameo" ai tempi di Spider-Man: Far From Home, il secondo film della trilogia con Tom Holland protagonista. Ma l'operazione è tutt'altro che conclusa lì: il Daily Bugle ha da poco addirittura aperto un proprio account TikTok ufficiale! Lo trovate QUI.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MeTeMpS

Speriamo!

utentepuntocom

che la voce di molina nei trailer sia quella dei vecchi film non c'è dubbio. Quel che è in dubbio è che sia stato confermato al doppiaggio. Non di rado capita che i trailer li fanno doppiare ad altri

MK50

Onestamente non ho letto "conferme" da nessuna parte, però a guardare entrambi i trailer doppiati in italiano, la voce di Molina mi sembra la stessa di Spider-Man 2, quindi penso che sarà sempre lui a doppiarlo.

utentepuntocom

si sa qualcosa di massimo lodolo per molina? Se è stato confermato come nel trailer?

Aristarco

Dopo la porcheria di homecoming ci vuole poco

MK50

A questo punto io posterei anche la notizia che Francesco Pannofino, colui che aveva doppiato Norman Osborn/Green Goblin nei film di Raimi, ha di fatto confermato su Instagram che tornerà a dare la voce al personaggio in questo film (cosa di cui, personalmente, sono assolutamente contento).
https://uploads.disquscdn.c...

Cave Johnson

Eccomi

Il Cavaliere

Non deve essere un film TOP, deve solo vendere, e molto

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

Jaws 19
Jaws 19
Jaws 19
Jaws 19

Adoro questo attore e soprattutto il suo personaggio, una vera "macchietta", che però funge da valore aggiunto alle vicende dell'uomo ragno. Burbero e intransigente, ma dotato anche di grande senso del giusto e della serietà.

Sempre in cerca dell'ultimo scoop, ma custode di sani principi e dispensatore di utilissimi consigli https://uploads.disquscdn.c...

Squak9000

più lo pompano... e più sarà 'na caxxata.
La maggior parte dei film TOP non ha mai avuto di bisogno di tutte 'ste manfrine

Android

Ho installato la ColorOS 12 su Find X3 Pro, ecco le principali novità | Video

Amd

CPU: ecco cosa ci riserva il 2022 di AMD e Intel. Meglio comprare o aspettare?

Articolo

Netflix, la novità in arrivo a febbraio 2022

HDMotori.it

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video