
21 Giugno 2022
Keanu Reeves si prepara a tornare sul grande schermo con Matrix Resurrections e questa è stata l'occasione per una serie di interviste (video e non) su Esquire che hanno riguardato la celebre star di Hollywood. Tanti i temi affrontati, tra cui uno sguardo al passato della sua lunga carriera e ad alcuni dei desideri dell'attore riguardo ciò che gli piacerebbe interpretare in futuro.
Tra questi sono emerse due notizie particolarmente interessanti. La prima riguarda il fatto che Reeves stia osservando da vicino l'evoluzione del Marvel Cinematic Universe, un tema che da tempo riecheggia nei rumor che vogliono un suo coinvolgimento all'interno di qualche pellicola della prossima Fase 5.
L'attore ha detto che sarebbe un onore prendere parte a quello che definisce il Marvel-verse, un multiverso nel quale tanti registi e visionari del settore stanno realizzando qualcosa di mai visto prima. Insomma, sembra che Reeves abbia sin troppa familiarità con ciò che sta accadendo in casa Marvel; dato il suo interesse mostrato per il tema, non è poi così improbabile che qualche trattativa sia già cominciata sottobanco!
L'altro desiderio interessante riguarda un personaggio interpretato da Reeves, ovvero il detective John Constantine nato dalla matita di Alan Moore, protagonista dell'omonimo film del 2005. L'attore si è dichiarato particolarmente affezionato al personaggio e gli piacerebbe tanto poterne vestire i panni ancora una volta. Per il momento non ci sono conferme sul ritorno di Constantine, ma nel 2020 era emerso qualche rumor - mai provato - che suggeriva un possibile sequel. Chissà se l'attore verrà accontentato.
Commenti
Male però :D
La realizzazione non mi è piaciuta, non la trama, manca di quel tocco, come dire, di tenebre e macabro, troppo troppo limpido a mio avviso, no so se riesco a rendere l'idea
Ho guardato solo le figure
E che c'entra? Ma l'hai letto Watchmen o hai guardato solo le figure? :D
Perché? Il finale è a dir poco epico.
C'era un polipo gigante mi pare
Veramente Dr. Manhattan non combatte con nessun alieno nella Graphic Novel.
Tutta gente che non ha mai letto Hellblazer, eh? :D
Il film è una monnezza immonda in confronto...
Mah, io penso si riferisca alle tecniche di ripresa....
Comunque pure lui a fare certi film d' azione a 57 anni, che voglia che ha...
non c'entra proprio nulla con constantine
Forse perché hai letto il fumetto. Io l'ho trovato perfetto con una sua coerenza. Un po' come quelli che si lamentano di dr manhattan che alla fine non combatte con un alieno. Io trovo l'idea assurda, mettere un alieno dove la storia non ne parla me accenna ma vabbè. Se leggi prima i comics tutto il resto sarà mrda
Basta che si tagli i capelli
È fantastico, la scena quando Lucifero lo trascina e lui diventa pesantissimo è qualcosa di Epico…
Io anche…
Non so quante volte ho visto Costantine.
La scena finale è qualcosa di pazzesco.
È nella Top Five dei miei film preferiti di sempre…
Quello che pensavo io era più un qualcosa "alla Charlie Cox" (Daredevil) che poi ritroveremo anche nell'ultimo Spiderman (per coerenza) e in un (assai ventilato e probabile, a questo punto) soft reboot di Daredevil stesso...
Certamente è difficile pensare che KR si presti ad una serie TV, ma si può anche cambiare attore e "lanciare" qualcun altro (sia TV che cinema, se serve)
con Reeeves la serie TV sarebbe venuta a costare troppo (sempre ammesso ceh fosse disponibile) . A quel punto se metti un altro attore aumenti la percezione della serie TV come la versione povera del film. Invece se fai un personaggio molto diverso limiti un paragone che sarebbe certamente impietoso nei confronti della versione a puntate. Almeno questa è la mia opinione a vedere tante trasposizioni in serie di film preesistenti recenti
Il personaggio lo hanno raccattato Le Leggende. :)
La serie TV di Constantine non era male, l'attore tra l'altro era identico al Constantine dei fumetti. Peccato che l'abbiano cancellata.
Beh, quello che vuoi... ma, vista la "moda" di interconnettere tutto ed in ottica di rilancio del personaggio, trovo un po' MEEEH fare una serie TV con un personaggio (donna, tra l'altro) ed un film con lo stesso personaggio (maschile) ...
Poi, boh... me ne farò come sempre una ragione...
qual'è il problema? fa john wick negli avengers, più semplice di così...gli fai smazzuolare galactus e il piatto è servito :-)
Hai beccato il punto. :(
Almeno il personaggio biondificarlo come nel fumetto.... neanche quello. :|
A me è piaciuto tanto il primo, poi come il solito rovinano il tutto con i seguenti (vedi Matrix, però c'è sempre lui di mezzo, coincidenze? ^^)
Che poi, come al solito, sembra che la terra sia il centro dell'universo, tutte le cose più importanti succedono sul nostro pianeta.
E vale anche per l'universo DC Comics, mica cambia il discorso.
Mah, davvero un GROSSO MAH!!!
Io l’ho adorato
Magari, ho adorato Constantine e adoro Reeves
Beh diciamo che il concetto espresso non è malaccio, è la realizzazione che...
Esatto. Hanno espanso così tanto l'universo e introdotto così tanti personaggi che si nota sempre di più la loro mancanza quando il film non è dedicato a loro.
Troppo vecchio e un pò mi spiace, il fisico lo ha per interpretarlo.
:|
Diciamolo pure, faceva schifo.
:\
Con quel personaggio ha scassato anche troppo! :\
Hai espresso esattamente il mio risentimento circa questo universo.
Ok sono film di fantasia, ma almeno un pochetto di coerenza metticela
"un multiverso nel quale tanti registi e visionari del settore stanno realizzando qualcosa di mai visto prima"
Io sono il primo ad andare a vedere i film marvel al cinema (Anche se con sempre meno voglia), ma quale sarebbe questa opera visionaria mai vista prima racchiusa nel MCU?
I buoni sconfiggono i cattivi. Basta, è tutto qua da 15 anni. L'unico aspetto "innovativo" è che si tratta una lunghissima serie di film tutti collegati tra loro.
Collegamento che tra l'altro va a convenienza, visto che se non è il loro film, tutti gli altri supereroi se ne stanno a dormire anche nel caso di pericoli cosmici...
Chissà magari così la pianta con John Wick
Non lo so, già il primo mi aveva lasciato alquanto perplesso
Invece a me ha lasciato l'amaro in bocca, sarò io eh...
pero mi pare di capire che non sia il Constantine del Film Constantine 2, quanto piuttosto il Constantine della serie TV Netflix e lascelta di una donna sarebbe dovuta al volesri staccare maggiormante dal film (ovvio che se fai la serie con un attore maschile diverso....cozzerebbe sicuramente la caratura inferiore dell'attore scleto per la serie TV, invece cambiandogli sesso puoi dare un taglio completamente differente al personaggio ed evitare confronti). Almeno mi pare di capire
Upvote anche per il fatto che tu sia l'unico a saper utilizzarre il tag code, grazie!
Constantine mi è piaciuto parecchio quindi spero in un sequel.
Spero gli facciano interpretare Ghost Rider.
Per Constantine, sembra si sia presa la decisione di renderlo un personaggio FEMMINILE (*) nel film Sandman di sua Altezza Neil Gaiman
https://movieweb.com/the-sandman-constantine-jenna-coleman-johanna/
(*) vado a vomitare, scusate... qui Neil deve aver fumato pesante...