Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jurassic World Dominion, il T. Rex torna al cinema! Ecco i primi cinque minuti del film

23 Novembre 2021 12

Dall'ultima volta che i dinosauri si sono fatti vedere ne è passato di tempo. No, non sono 65 milioni di anni, ma tre, ovvero quelli trascorsi dal lancio datato 2018 di Jurassic World - Il regno distrutto a oggi. I lavori sul prossimo capitolo, Jurassic World Dominion, sono stati rallentati dalla pandemia (la stessa sorte è toccata a molte altre pellicole), ma il regista Colin Trevorrow ne ha annunciato il termine con un tweet a inizio novembre.

E ora, con una mossa a sorpresa, Universal Pictures ha deciso di mostrarci per la prima volta il film non con un breve trailer, come è consuetudine, ma addirittura con il prologo: e cioè è già possibile, fin da ora, vedere i primi cinque minuti del lungometraggio.

Le scene iniziali di Jurassic World Dominion sono ambientate in un tempo che la serie non aveva mai esplorato, ben precedente agli eventi del primissimo Jurassic Park. Il mondo mostrato è quello preistorico abitato da varie specie di dinosauri, e questa sequenza d'esordio si chiude con una zanzara che si posa sul cadavere fresco di un Tyrannosaurus Rex, ne succhia il sangue e si alza in volo. Vi ricorda qualcosa?

A seguire c'è un brusco flashforward di appena 65 milioni di anni che riaggancia il treno degli eventi al vagone dell'ultimo capitolo, di cui questo Dominion proseguirà la storia: e quindi, un po' come nella seconda parte de Il mondo perduto - Jurassic Park, il tema sarà quello dei dinosauri clonati che hanno raggiunto e invaso il mondo antropizzato. A cominciare, guarda caso, da un drive-in: il ritorno del T. Rex al cinema non poteva essere più letterale di così.

Il film, inizialmente atteso per lo scorso giugno, arriverà nelle sale con un anno di ritardo: il lancio negli USA è fissato per il 10 giugno 2022. Qui sotto potete vedere la locandina, con l'iconica ombra del teschio del tirannosauro racchiusa in un cerchio di ambra (quasi un bat-segnale, cromaticamente): una scelta che sembra legare visivamente e idealmente questo capitolo più con il primissimo Jurassic Park del 1993 che con l'estetica di Jurassic World.



12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
d4N

C'è stata una cura in determinati dettagli che hanno dato valore più di tanti orpelli che mettono adesso, ma che rendono finta ogni scena

Federico

Si. E soprattutto mi impressiona quanta poca differenza ci sia nonostante l'aumento di potenza informatica sia nell'ordine delle decine di volte

d4N

Più passano gli anni e più valore hanno le persone che sono riuscite ad avere quel risultato con quei mezzi ... impressiona ancora oggi

Aster

A ok ,stasera lo controllo sul cartone che gira in tv da un mese a casa:)

Simone BB

Quoto.. Questo mi ispira molto

Simone BB

Quello nel trailer dovrebbe essere un Giganotosaurus, in questo film niente dinosauri ibridi inventati (per fortuna)

Vatyko

Ma basta con ste buffonate

Vatyko

E non I "world"... dopo quest'ultimi il terzo capitolo riacquista parecchio

Pistacchio
Federico

Che monnezza...
La CG sembra peggiore del primo Jurassic Park.

Aster

Quindi 65 milioni di anni fa ha vinto indominus rex? Mi manca il secondo capitolo

Android

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Android

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

HDMotori.it

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Windows

Lenovo al MWC con un concept laptop dal display trasparente e tanti PC AI