
03 Maggio 2022
Ciak, si gira. A Vancouver si è alzato il sipario sulla produzione di Avatar: The Last Airbender, la nuova serie TV targata Netflix. Si tratterà di un adattamento dell'omonima serie animata, che ha raccolto tanti premi e tanto seguito. Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, l'intenzione del gigante dello streaming sarebbe quella di reinventarla come un'avventura live-action, un'operazione rischiosa e, allo stesso tempo, affascinante.
Anche perché sono state messe in campo tecnologie di prim'ordine. In tal senso, Netflix afferma di aver collaborato con lo studio di effetti Pixomondo, realizzando una struttura su misura di 25 metri di larghezza e 8 metri di altezza, con 7.000 metri quadrati di palcoscenico e oltre 3.000 pannelli LED. Un set simile a quelli virtuali utilizzati dalla Disney per The Mandalorian (di cui è in lavorazione la terza stagione). Secondo Netflix, il set "consente di realizzare effetti visivi in tempo reale nella telecamera, combinando più ambienti su un unico palcoscenico". La società lo definisce "uno dei più grandi volumi di produzione virtuale in Nord America".
La genesi del progetto ha comunque vissuto delle fasi alterne. L'anno scorso i creatori di Avatar - Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko - hanno lasciato il progetto parlando di differenze creative. Da allora Albert Kim ha assunto il ruolo di showrunner. Quest'estate, Netflix ha rivelato il cast iniziale dello show, e ora il gigante dello streaming ha rivelato tre nuovi protagonisti: Paul Sun-Hyung Lee (Kim's Convenience) come zio Iroh, Ken Leung (Star Wars: The Force Awakens, Lost) come comandante Zhao , e Lim Kay Siu (Anna e il re, Nightwatch) come Gyatso.
Non si sa ancora quando Avatar arriverà su Netflix. Non è escluso che la pubblicazione sulla piattaforma possa avvenire già nel 2022. In ogni caso, nel corso delle prossime settimane arriveranno nuove informazioni direttamente dal set. Staremo a vedere.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
La serie animata non è male, forse a tratti troppo bambinesca e piena di "filler" ma capisco anche che sia rivolta ad un target di marmocchi, la trama e il contesto sono indubbiamente interessanti.
Avate
il film oltre a essere davvero brutto fu anche una delusione lato 3d che a quel tempo tirava, praticamente tolta la neve che cadeva all'inizio del film non ci fu nemmeno una scena che rendesse valido il 3d
speriamo bene
No, in effetti no, non c'è limite al peggio! XD
Io non ne sarei così sicuro...
Sarà sicuramente meglio di quel film di m*rda
E Korra?
Korra, corra o arriverà in ritardo.
Oh no!
Oh, no!
:(