Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Disney+, con Ahsoka tornerà un volto noto di Star Wars

25 Ottobre 2021 12

Disney ha confermato a dicembre dello scorso anno la lavorazione di Ahsoka, spinoff di The Mandalorian. Adesso si scopre qualche dettaglio in più sui protagonisti. Già si sapeva che Rosario Dawson avrebbe continuato ad interpretare Ahsoka Tano nella serie live action, e secondo le indiscrezioni di Hollywood Reporter, accanto a lei farà il suo ritorno un volto molto noto della filmografia di Star Wars, Hayden Christensen, vale a dire l'attore che ha interpretato il giovane Anakin Skywalker - che sarebbe poi diventato il temibile Darh Vader - in Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith.

Nota: anche se i film di Star Wars sono in circolazione ormai da anni, l'articolo contiene spoiler.

L'accoppiata non dovrebbe sorprendere chi ha seguito la nascita e l'evoluzione del personaggio di Ahsoka. Apparso per la prima volta su schermo nel film di animazione Star Wars: The Clone Wars, è stato poi presente nella serie omonima (sempre di animazione). Per approfondire la sua figura si può anche leggere il libro "Ahsoka" che fa parte del Canone. Ebbene, Ahsoka è stata l'apprendista (padawan) di Anakin Skywalker, quindi è verosimile che, in una serie dedicata, i rapporti tra le due figure tornino a riannodarsi.

Hayden Christensen tornerà a vestire i panni di Anakin Skywalker nella nuova serie TV Ahsoka

Non è però una scelta così scontata che a interpretare Anakin sia lo stesso attore dei due precedenti film. Se le indiscrezioni dell'autorevole fonte si riveleranno fondate, ne trarrà giovamento la coerenza tra filmografia e serie TV, la fusione tra la narrazione precedente e quella del nuovo corso della saga che viene ora portata avanti in Disney+.

Non senza qualche punto ancora da chiarire però. Si conosce ancora poco della trama di Ahsoka, ma se è vero che sarà ambientata cinque anni dopo gli eventi narrati ne Il Ritorno dello Jedi, allora gli autori dovranno trovare probabilmente qualche artificio narrativo (un flashback? un'apparizione?) per far rivivere la figura di Anakin. Si ricorda infatti che l'Anakin Skywalker adulto (alias Darth Vader) muore proprio alla fine de Il Ritorno dello Jedi.

Rosario Dawson ha già interpretato Ahsoka nella seconda stagione di The Mandalorian

Il fatto che a scrivere la storia sarà Dave Filoni dovrebbe rassicurare i fan sulla capacità di realizzare uno spin-off che non dovrebbe creare fastidiose perturbazioni nella Forza forzature nella trama. Filioni - tra l'altro il regista e supervisore della serie animata Star Wars: The Clone Wars - è ritenuto una delle figure più capaci di rispettare lo spirito di Lucas quando si tratta di approfondire e aggiungere nuovi tasselli nell'articolato universo narrativo di Star Wars.

La produzione della serie Ahsoka inizierà nel 2022. Prima del debutto arriverà su Disney+ la serie TV dedicata a Obi-Wan Kenobi. Anche in questa Hayden Christensen tornerà a ricoprire il ruolo di Anakin Skywalker, al pari di Ewan McGregor che riprenderà il ruolo del maestro Jedi. Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono terminate a settembre dello scorso anno.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
G M

Basta, non se ne può più! Peggio del maiale: non si butta via niente. Fra un po' diranno gli "autori" che la morte nera in realtà è il bene e la forza di skywalker è il male pur di vendere fumo negli occhi e arricchirsi a più non posso stravolgendo la qualsiasi. Poveri ragazzi, la mellifluità di certe persone fa veramente raccapriccio.

Alexv

Ahsoka è un bel personaggio, ma secondo me doveva andarsene dopo Episodio 3 o al massimo dopo Rebels. Tenerla così a lungo è solo fan service e non ha senso rispetto al resto della storia.

Alexv

Ormai si punta sui flashback pur di spremere in lavoro di Lucas.

Madò, mi sono perso dopo tre parole... :D

Premesso che star wars 1/2/3 non mi sono piaciuti in linea di massima per tanti aspetti. (condivido!)

Beh allora doveva essere ancora più ribelle nell'aspetto...

makeka94

Premesso che star wars 1/2/3 non mi sono piaciuti in linea di massima per tanti aspetti.
Ma non era proprio quello il suo ruolo? Ovvero non doveva fare il fenomeno sciupadonne cresciuto in un contesto "perfetto" ma che non gli appartiene?

comatrix

A me piace (M)Ahsoka ^^

LucaS888

Qualche flashback con "Vader" negli anni di "rebels" ci può stare, prima è impossibile visto che Ahsoka era una ragazzina all'epoca di "Anakin".

Scrofalo

Tano da morire.
Per pochissimi.

uncletoma

Filoni? L'ottavo dei sette nani?

Non mi piace, mi è sempre sembrato più un surfer Californiano che un Jedi...

Un altro fantasma della forza fuori tempo massimo.
:(

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb