Netflix Tudum: La Casa di carta, Stranger Things, The Witcher e il resto dell'evento

26 Settembre 2021 30

Nella giornata di ieri si è tenuto l'atteso Netflix Tudum, un lungo evento in streaming attraverso il quale l'azienda ha parlato delle tante novità su cui è attualmente al lavoro. C'era già stata qualche anticipazione, ad esempio quelle sulla seconda serie di Tiger King e del resto della produzione documentaristica, ma ieri l'azienda ha fatto all in: tanti nuovi contenuti per The Witcher, un teaser per Stranger Things 4 ma anche inediti progetti di altissimo profilo.

Gli annunci sono veramente tantissimi: proviamo a fare ordine e vediamo insieme quelli più interessanti. Ovviamente potete consultare i canali social di Netflix per trovare tutto quanto presentato ieri, un gran numero di informazioni e media aggiuntivi.

THE WITCHER

Ancora stiamo aspettando la seconda stagione ma Netflix si è già portata avanti: The Witcher Stagione 3 si farà e non sarà solo, visto che arriverà un secondo lungometraggio anime e anche una serie per bambini e famiglie che sarà interessante capire come verrà strutturata, dato che il brand non è proprio family friendly...

Per restare più nell'immediato, Netflix ha pubblicato un paio di nuovi trailer per The Witcher Stagione 2, che arriverà il 17 dicembre 2021 sulla piattaforma e promette di essere il pezzo forte della campagna comunicativa dell'azienda per la fine dell'anno.

Infine è stato pubblicato anche un video di dietro le quinte su The Witcher: Blood Origin, serie prequel che sarà ambientata molti anni prima rispetto alle vicende di Geralt di Rivia.

STRANGER THINGS 4

La data d'uscita di Stranger Things 4 continua a rimanere più o meno avvolta nel mistero, si sa solo che uscirà ad un certo punto nel corso del 2022, ma nel frattempo Netflix non intende chiudere completamente i canali comunicativi e ieri ha pubblicato un trailer che ci dà una prima idea su cosa aspettarci, oltre che mostrarci qualche volto noto.

RED NOTICE

Se volete un po' d'azione e qualche grosso nome del panorama cinematografico americano, probabilmente Red Notice è quello che state cercando. Dwayne Johnson (aka The Rock), Ryan Reynolds e Gal Gadot si incontreranno all'interno di un lungometraggio che, dal trailer qui sotto, non sembra aggiungere chissà cosa agli stilemi classici del genere e ai personaggi solitamente interpretati dai tre attori, però magari ci regalerà un paio d'ore di divertimento. Magari.

DON'T LOOK UP

Una cometa sta per colpire la Terra, quante volte abbiamo sentito la stessa storia all'interno di un film? Le novità di Don't Look Up sono due: primo il cast è stellare con Leonardi di Caprio, Meryl Streep, Jennifer Lawrence e Jonah Hill in prima filma; secondo, il tono è molto più scanzonato del solito. Arriverà in una manciata di cinema il 10 dicembre 2021 (la distribuzione cinematografica serve in vista degli Oscar) e poi in streaming il 24 dicembre. Natale e comete, in effetti l'associazione è quasi automatica.

SEX EDUCATION

Sex Education è stato un grandissimo successo per Netflix, la terza stagione è da poco disponibile e il gigante dello streaming non si è fatto scappare l'occasione e ha annunciato che sì, ci sarà anche un quarto atto. Non ci sono altri dettagli e forse si trattava di una notizia piuttosto scontata, diciamo una sorta di messaggio agli investitori.

BRIDGERTON

Avete guardato Bridgerton? Se lo avete fatto, sappiate che siete in buona compagnia visto che la prima stagione ha battuto diversi record, tra cui quello del maggior numero di account che l'hanno guardata nel primo mese, oltre 82 milioni. L'annuncio di una seconda stagione era quindi scontato, sotto potete vedere il primo assaggio di quello che verrà e tenete a mente che dovrete aspettare il 2022 per sapere tutto il resto.

LA CASA DI CARTA 5

La prima parte dell'ultimo atto de La Casa di Carta è uscito giusto qualche settimana fa, ma nel corso dell'evento Netflix Tudum abbiamo potuto dare uno sguardo a qualche fotogramma dal Volume 2, in arrivo il prossimo 3 dicembre 2021. Inutile dire che contiene un gran numero di spoiler qualora non siate alla pari con la serie, quindi prima di guardarlo fate bene i vostri conti.

COWBOY BEPOP

Ne abbiamo parlato moltissimo dell'adattamento live action di Cowboy Bepop e l'uscita, prevista per il 19 novembre, è sempre più vicina. Niente spoiler in questo caso, però, solo la sigla d'apertura che, qualora non foste fan dell'originale, in effetti dà una buona idea di quello che potreste aspettarvi a livello di atmosfere e personaggi.

HELLBOUND

"Gli emissari degli inferi appaiono all'improvviso e trascinano le persone nell'oltretomba, mentre una setta religiosa che predica dogmi discutibili approfitta del caos per incrementare il proprio potere". Una trama iper inquietante confermata da un trailer d'impatto per la serie coreana in arrivo il 19 novembre e diretta da Yeon Sang-ho, già noto per i vari Train to Busan e il suo seguito, Peninsula.

ARCANE

In arrivo nel corso di questo autunno, Arcane è una serie animata che porta il mondo di League of Legends su Netflix. Se si tratta di un'operazione commerciale oppure possa effettivamente mettere dei valori in campo andrà verificato all'uscita, ma è chiaro che attrarrà parecchia attenzione.

THE SANDMAN

Il fumetto di Neil Gaiman arriva su Netflix con una serie che si prospetta molto, molto interessante e caratterizzata da ottimi valori produttivi. Se avete letto i comics sapete cosa aspettarvi, altrimenti il trailer vi darà una prima idea di quello che vedremo in streaming. Purtroppo non c'è ancora una data d'uscita.

LA CASA TRA LE ONDE

Dopo Miyo - Un amore felino e Penguin Highway, Studio Colorido torna con un terzo lungometraggio che sembra tornare sulle atmosfere dei lavori precedenti del team. La trama racconta che "In un giorno d'estate, Kosuke e i suoi amici entrano in un palazzo che sta per essere demolito e improvvisamente si trovano coinvolti in uno strano fenomeno. Intorno a loro non vedono altro che mare aperto". Arriverà nel 2022.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Kasigra a 694 euro oppure da Unieuro a 779 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xAlien95

La serie coreana Squid Game mi ha sorpreso in positivo, sarà perché da un annetto a questa parte mi sono fiondato sulla cultura coreana. Un episodio mi ha anche lasciato con la lacrimuccia.

Artemis DeWitt

Sicuramente arriverà un aggiornamento di Chrome a risolvere il problema

AnalyticalFilm

I russi nascosti sotto al centro commerciale è roba degna di Fantozzi.

Davide Mosezon

Che capolavoro Sex Education

roby

Guarda che un ladro di natura non finisce la sua carriera dopo appena IL primo colpo..
Qui invece avete la fissa che una serie tv deve finire Alla prima stagione, e invece non funziona Cosi IL business

Zeronegativo

toglierei pure il sembra.
La casa di carta è stata una serie che ho amato, ma doveva fermarsi dopo il colpo alla zecca, la storia si chiudeva alla perfezione. E' fin troppo evidente che han cercato di spremere la vacca grassa con il seguito.

a me non è piaciuta per niente, sembra sia una forzatura per portare avanti la serie

DeeoK

L'anime di The Witcher ho provato a vederlo ma dopo 20 minuti che mi sembrava di guardare Naruto ho lasciato perdere.

DeeoK

Personalmente l'ho trovata mediocre dall'inizio alla fine come contenuti, ma per quel che riguarda la recitazione mi è sempre parsa su un buon livello, come lo è anche la produzione, in realtà. E' la sceneggiatura che è forzata e ripetitiva a tratti.

Demetrio Marrara
roby

Per voi qui le serie devono finire dopo la prima stagione, poi diventano noiose.. a questo Punto vedetevi I film e Cosi siete contentj

roby

Serie b? Ma qui scrivete per invidia immagino altrimenti veramente non capite una virgola di cinema

roby

Ho visto l Ultima parte Della casa di carta Ed e' davvero avvincente pero' quanti flashback e quante scene lunge di amore e romanticismo.
Ora l Altra parte a dicembre??????

jose manu

Hanno fatto lo stesso con 13

GeneralZod
Scrofalo
MatitaNera

Eh

Facorzep

Tutta spazzatura

Mew

La seconda di Ratched?

Ciorius

Se esistesse Safari sincronizzato su Windows o Linux, potrei pure farlo

Ciorius

Che ne so, però mi succede solo dopo aver aggiornato ad ios15 senza aver aggiornato chrome

ALDream40K
Antonio63333

Da capire qual'è il livello del pubblico che ha decretato il successo della casa di carta... Solo la prima stagione era guardabile, l'ultima è davvero insopportabile, non puoi continuare a buttare acqua nel brodo sperando che da una pentola ce ne ricavi tre, diventano tre ma di acqua sporca di brodo.

Artemis DeWitt

Chiedi a Chrome, che c’entra ios 15?

momentarybliss

Arcane non vedo date di uscita, hype alto perché lo stile grafico adottato mi piace moltissimo

AnalyticalFilm

Dopo la sagra del trash che è stata la terza stagione zero hype per Stranger Things.

Sheldon Cooper

Se con attori di serie B sono riusciti a raggiungere quel successo ... comincio a pensare che quelli di serie A rubano lo stipendio.

Ciorius

Comunque dopo ios15 appena apro il sito si chrome, tutti i video partono in automatico. Farei qualcosa per rimuovere questa cosa dell’autoplay

Alexxx

Di Stranger Things erano belle le prime due stagioni poi dalla terza hanno virato pesantemente sull infantilismo ancora piu marcato dei personaggi tanto da lasciar perdere.
Si sono cmq scordati di mettere un altra miniserie molto bella appena uscita al nome di Midnight Mass....

Andre

Avete scordato Vikings D:

Apple

Recensione Apple iPad Mini 2021: piccolo è bello, ma a chi serve davvero?

Alta definizione

Recensione Fire TV Stick 4K Max: piccolo upgrade, solito ottimo prezzo | Video

Mobile

Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori | FAQ

Vodafone

Come funziona un operatore virtuale? Il caso di ho. Mobile