The Matrix: Resurrections, finalmente il primo trailer ufficiale in italiano

09 Settembre 2021 184

Dopo la pubblicazione del sito ufficiale e le anticipazioni, finalmente Warner Bros. Pictures ha rilasciato il primo trailer ufficiale di The Matrix: Resurrections, nuovo capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss in quelli di Trinity. Il video, che trovate qui sotto nella versione in italiano, è di fatto quello mostrato ad alcuni membri della stampa alcune settimane fa o, quantomeno, la descrizione di quelle scene coincide con quelle che possiamo osservare, eventualmente con qualche differenza di montaggio.

Nel trailer vediamo la scena con Reeves dallo psicologo, già descritta in precedenza, così come le prime immagini del giovane Morpheus , interpretato da Yahya Abdul-Mateen II. Per il resto il mix di azione, elementi che riprendono quelli iconici della serie e l'alternanza di volti più o meno noti, sembra confermare un progetto che dovrà lavorare in equilibrio tra nostalgia e novità, parlando sia a un pubblico cresciuto con il mito di Matrix, sia a chi ne ha solo sentito parlare oppure, recuperandolo successivamente, fatica a capirne l'impatto sul mondo dell'intrattenimento.

A differenza delle prime tre pellicole, a scrivere e girare questo nuovo capitolo è rimasta unicamente Lana Wachowski, che non potrà questa volta fare affidamento sul supporto della sorella. L'uscita di The Matrix: Resurrections è prevista il prossimo 1 gennaio 2022 in Italia, qualche giorno in ritardo rispetto ad altri mercati, ad esempio quello statunitense, dove arriverà il 22 dicembre.


184

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boots Boot

guarda che non è tenet

Boots Boot

sembra un reboot

Leonardo Petraglia

È simile a john wick per i capelli? I personaggi di neo e john wick sono completamente diversi, oltretutto le riprese di entrambi i film sono avvenute quasi simultaneamente quindi il look è quello

Alexxx

Mmmmm, a giudicare dal trailer sembrerebbe un film che c'entri poco e nulla con la trilogia.
Un pò per la musica del trailer stra-azzeccatissima nel non c'entrare assolutamente niente e un pò nell atmosfera del film che sembra leggera e che fà il verso ai precedenti 3 capitoli.
E un altro pò per il personaggio di Neo, troppo simile Jon Wick

David Lo Pan
Marco Rasero

Non avrebbe senso fare interpretare ad un attore più una parte per un personaggio più giovane rispetto a quanto visto nella prima trilogia.

S8C BLOG

L'estetica di Neo potrebbe essere molto simile nelle varie incarnazioni che l'eletto ha avuto magari... noi presupponiamo che siccome l'attore è invecchiato lo sia anche il personaggio, ma magari non necessariamente e, malgrado lo ammetto è una teoria con molto limiti, questa potrebbe giustificare un Morpheus apparentemente più giovane e sembr appena "liberato"... poi in realtà Fishburn essendo del 1961 all'uscita di The Matrix aveva 38 anni circa, Yahya Abdul-Mateen II essendo del 1986 all'uscita di Matrix Resurrections avrà circa 35 anni circa quindi età paragonabili (Matrix Reloaded è ambientato 6 mesi dopo il primo film leggo da wikipedia, quindi più o meno età uguali)....so che ci sono delle cose un pò così, però io che possa esserci una parte di prequel, cioè di un'incarnazione precedente dell'Eletto (che magari è sempre stato "Neo" solo che, come dice la storia, lui non aveva modo di saperlo)

Ingorante

Concordo ma dissento.
in ogni caso mi ha fatto piacere discutere la questione con una persona che padroneggia l'argomento.
La saluto caramente, come se fossi... già lo sa!

Marco Rasero

Non credo che sia un prequel.
Come giustificherebbero gli anni di Neo?

S8C BLOG

Se non erro c'era un gioco, The Matrix Online, che aveva elementi successivi ai film e che come regola era canone e svelava che in realtà anche Trinity in qualche modo era parte di un progetto più ampio relativo all'eletto, non era semplicemente una che si innamora di uno per capirci...chissà se è rimasto canone anche con la stesura di questo film

S8C BLOG

Secondo me questo film potrebbe essere un prequel più che un sequel in realtà...col fatto della ripetitività dell'eletto la cosa potrebbe avere un senso e vedere ad esempio quello che sembra essere Morpheus in una situazione da liberazione dalle macchine lo potrebbe far pensare...magari hanno fatto un prequel/sequel con elementi prima e dopo quanto visto, o magari sto esagerando ed è effettivamente un sequel in cui ci sono dei motivi per cui vediamo certe cose che ci sanno di prequel....sono molto curioso

David Lo Pan

No-no, ma che scherziamo??? A sinistra. A destra solo quando la garfagnana mi prende la provvista e mi causa annebbiamenti biracodali alla vista.

S8C BLOG

in realtà di recente ho visto immagino di Reeves con barba e capelli molto diversi e corti e durante le riprese sono abbastanza sicuro che si sia fatto un look simile al suo personaggio appena tolto da matrix...magari solo per alcune scene poi, vedremo...avendo in parallelo anche il progetto di john wick non tanto per la barba quanto per i capelli (salvo voler usare parrucche o simili) probabilmente farli tanto corti avrebbe comportato ritardi a livello produttivo e quindi li ha tenuti

S8C BLOG

speriamo che in realtà ci abbiano fregato e che, furbetto com'era il teaser, anche questo trailer in realtà mostri pochissimo e abbia un contesto completamente diverso rispetto al film tipo

Ingorante

Ero ironico. Comunque, hai capito perché Neo è invecchiato e Morpheus è più giovane?

Ingorante

Concordo su tutto, però... 42? Pensavo meno. Ma scappellato a destra, suppongo.

S8C BLOG

Sono d'accordissimo. La storia si chiudeva con il primo film o eventualmente col terzo e anche se Revolutions ipotizzava che un giorno potesse magari esserci un ritorno non c'era bisogno di vederlo per forza. Così come cast/trouppe etc non dovevano farlo per forza nessuno ci obbliga a vederlo per forza, quindi a prescindere già bocciarlo non credo abbia senso "solo" perchè sembra solo mungere ancora da qualcosa già visto (e magari lo è ma se funziona per me va bene uguale)

Trhistan

Ci sarà la Bellucci???? Se si non perderò tempo nemmeno per scaricarlo piratato.

Claudio

Boh, dal trailer non capisco se sia una puttanata che vale la pena guardare o una puttanata da evitare totalmente.

alessandro78293

John Wick impasticcato che lancia onde energetiche , cosa potrà andare mai storto :):)

il Gorilla con gli Occhiali

Vero sembra di guardare Jhon Wick.

alessandro78293

Pare che sia stato proprio Reeves a non volersi tagliare ne barba me capelli.

il Gorilla con gli Occhiali

Non mi convince molto, sembra fatto un po' alla buona.

Marco Rasero

Basta fare un tampone.

Marco Rasero

Può essere una coincidenza oppure é possibile che Trinity e Morpheus siano programmi innestati in corpi umani, creati dall'oracolo, con il compito di sbilanciare l'equazione.

Rendiamociconto

brividi

David Lo Pan

Sì, ok, va bene l'algoritmo, però senza spingere troppo sui pignoni della trama, quanto trancioso può essere scoprire che il multiverso del film astrude dal concetto cloroformico del Taramincio, presente come pernigotto centrale delle vicissitudini di chi vive dentro le parastasi di Zion?

No, non mi sta bene. Porto il 42.

Spiegherebbe i poteri di Neo fuori dalla matrix da cui pensano di essere usciti fuori.

IlFuAnd91

Eh questa è una cosa che ha fatto storcere il naso anche a me...

E K

Ribadisco, se se la giocano con "nessuno é mai uscito da matrix pertanto anche il tempo e le menti delle "batterie" é gestibile come ci pare", possono fare tutto.

Canvas

Da quel poco che si vede secondo me hanno sbagliato a lasciare Keanu Reeves con quel look, potevano tagliargli o i capelli o la barba o tutti e due, così da renderlo più simile a Neo della trilogia Matrix e diverso da John Wick.

Ingorante

Si, beh... in realtà non si capisce ugualmente una mazza. Nemmeno guardando l'intero film... ma questa è un'altra storia.

franky29

Ma perché morpheus non ha le Mutande?

Ingorante

Ma no, dai. Per capirlo senza aiuti esterni bisogna comprendere UNA sola cosa: che Matrix utilizza l'algoritmo Antablinda che nel primo è prematurata ma che nei due capitoli seguenti si rivela. Devi, poi, pensare a Neo come se fosse Antani! Questa è la chiave!

Massimo A. Carofano

#sudo reboot

Guido

Io non ho capito come si colloca la presenza di Morpheus da giovane che interagisce con Neo invecchiato.
Non è che per caso è un prequel e non ce l'hanno detto? Magari con la versione di Neo pre trilogia originale?
Anche perché ad un certo punto si vede Trinity che esce da una delle vasche in cui le macchine coltivano gli esseri umani.

makeka94

Non ho ancora modo di sapere come sarà questo nuovo capitolo, ma ho trovato molto interessante il primo capitolo e molto poco interessanti i successivi. Ovviamente parlo a livello di trama e non a livello tecnico della saga che è impeccabile.
Inoltre il finale del 3° l'ho trovato più un pretesto che una conclusione.

Cloud387

Matrix spegni e riaccendi

Sagitt

matrix reboot

apps accaunt

se ci sarà ancora a gennaio vorrà dire che siamo davvero in una follia collettiva senza ritorno

S8C BLOG

pensa che in origine matrix 4 e john wick 4 se non erro dovevano pure uscire lo stesso giorno

S8C BLOG

Non era necesario probabilmente questo film dopo i primi tre, ma più si va avanti e più sono curioso di vedere cosa accadrà.

Dryblow

E' solo strano vedere John Wick in Matrix, per il resto secondo me potrebbe essere un buon sequel ma ovviamente il trailer non dice nulla come giusto che sia.

tsebis

Baba Yaga

Frankbel

Macché il primo è bellissimo, intenso e lascia all'immaginazione il proseguo della storia. Il secondo e il terzo li ho trovati mediocri, soprattutto il secondo.
Il nuovo sembra un fanservice dal trailer. Vedremo a gennaio se si tratta di un capitolo dignitoso o solo cacca.

V4N0

E' ancora tutto troppo vago per esserne sicuri ma nel trailer sembra che nel "mondo reale" sia Neo che Trinity siano stati salvati dalle macchine e rimessi nei pod per ricollegarli a Matrix
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

AnalyticalFilm

Anche Morpheus è morto. Quello non è il vero Morpheus.

jose manu

Morpheus è Quello lì. L'agente smith è morto

Sono Giapponese!

Che fine hanno fatto Morpheus e l’agente Smith ??

Zioe91
Articolo

Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show

Apple

WhatsApp arriva finalmente anche su iPad: disponibile la prima beta nativa per iPadOS

Economia e mercato

Disney+ offerta: 1,99 euro mensili per i primi 3 mesi | Ultimo giorno di promozione

Hardware

NZXT H5 Flow con Kraken Elite 280, la recensione di una build votata all'eleganza