
Alta definizione 26 Ago
03 Settembre 2021 51
Una delle più attese novità in arrivo questo mese su Netflix è disponibile a partire da oggi, venerdì 3 settembre. La quinta stagione de La Casa di Carta, una delle serie di maggiore successo di sempre della piattaforma di streaming, ha un peso specifico particolare dal momento che, come annunciato ufficialmente, chiuderà i giochi. Esatto, sarà l'ultima, anzi le ultime: stiamo infatti parlando di un gran finale diviso in due parti di cui ora è disponibile la prima, composta da 5 episodi.
Niente paura, però: per sapere come si concluderà il piano del Professore non servirà aspettare molto, dal momento che il capitolo 2 ha già una data e non è nemmeno troppo distante: il 3 dicembre.
Nel frattempo, nonostante siamo ancora nel pieno di una giornata lavorativa, la serie si è già affermata nella top 10 delle serie più viste attualmente in Italia. Al momento occupa il sesto posto, ed è facile pronosticare che già questa sera scalerà ancora parecchie posizioni: poi ci sarà il week-end a fare il resto. D'altra parte, la produzione spagnola è stata un fenomeno mondiale, e dopo l'uscita della quarta stagione secondo i dati raccolti da Parrot Analytics (link nel VIA) è risultata la serie TV più vista al mondo.
La Casa di Carta 5 riprende il filo degli eventi ancora una volta nella Banca di Spagna, con i protagonisti che stanno fondendo l'oro e il Professore che viene scovato nel suo nascondiglio dall'ispettrice Sierra. Per rinfrescarvi la memoria, comunque, Netflix ha pubblicato un video che ripercorre gli sviluppi salienti: lo trovate qui sotto.
Commenti
Ma come si fa a buttare il proprio tempo vedendo certa m3rda?
Non ho offeso nessuno. Solo la serie TV.
Come capita spesso in tante serie, la seconda stagione era semplicemente transitoria per quello che sarebbe dovuto succedere nella terza, ovvero la guerra tra Kublai e il Prete Gianni, però vabbè, ormai è inutile parlarne
Marco Polo era bella la prima stagione. La seconda è tra le cose più noiose mai viste.
'Sto cacatone è giunto a 5 stagioni, mentre serie coi crismi e controcrismi che meritavano davvero, tipo "Marco Polo" e "The OA", sono state cancellate come niente.
Ora capite perché ho disdetto da tempo l'abbonamento a Netflix
Ma chi sta osannando.
Mi danno fastidio quelli come te che denigrano tutto senza capire un caxxo di nulla
Fatti due risate con la quarta
ma ti rendi conto che osanni una serie spagnola? ahahahaha
ve prego basta..
c è gia Barbara D Urso per il trash
Minghya bro come sei fygo a scrivere like that!
Tu sei un ciclista! Tanto basta mettere un "ista" da qualche parte a caso per offendere no?
ottimo
Netflix, così come questa serie sono proprio da normie. Cheing ma maind.
Guarda anche io dopo un pò mi sento più di criticarla che di lodarla, ma vuoi perchè c'è un pò di carenza di novità, vuoi perchè una volta che hai Netflix non ti costa nulla guardarla e mettici il disturbo di lasciare qualcosa non finito guarderò anche questa stagione. Certo io non posso fare del Binge watching, non ne ho il tempo, ma quando avrò finito con altro la butterò li in mezzo anche questa, insieme a TWD che finalmente sembra arrivato a conclusione.
Babbe0 come osi parlare così a Di00 Zlatan
Batte0, come osi parlare così a me
Io mi son fermato alla terza. Devo andare avanti?
Ma esattamente che problemi hai? Ma soprattutto quanti caxxi di anni hai? Difendi la tua serietta preferita manco l'avessi girata tu. Guardala e non rompere il cazxo a chi non piace.
Onestamente, pur preferendo anche io le prime due stagioni, trovo che anch'esse siano piene di buchi ed eventi totalmente buttati a casaccio tanto quanto le stagioni successive.
Ahahahah Cassano delle Murge non ancora, ma Santeramo in Colle sì!
ma vafancul..09
hola NEXUS, ancora esistono?
infatti la osannano i bimbomichiaz sta serie da dementi
a quanti membri sono arrivati con i nomi delle città? Cassano delle Murge lo hanno gia assegnato?
povero lurido loser
ahahahah che serie di Merdias per loser bimbominchiaz che non hanno mai visto delle serie vere
andate a guadarvi i Soprano, così magari vedete una vera seria
Cosa a dir poco scandalosa, manco se fosse Sky
È stato già detto nei commenti che LCDC era meglio nelle prime due parti e che ora è una commercialata?
Oh, a quanto pare sì. Ora posso dormire sereno.
La Casa di carta nasce è muore con la prima parte. Idea innovativa, ottimamente girata, piacevole da guardare e da riguardare.
Dopo, esattamente come accaduto con The Walking Dead è stato solo marketing e cassa facile. Non vedo molte differenze tra le successivi stagioni della Casa di Carta e I Mercenari di Stallone. Il classico splatter americano ricco di effetti speciali e colpi di scena al limite del surreale. Nel complesso, soprattutto se ci si arrende all'evidenza, anche questa mezza quinta stagione si lascia guardare.
Sceneggiatura VOTO 6
Tutto il resto VOTO 7
"popolarità" e "qualità" non vanno necessariamente a braccetto eh... basti vedere il trash più becero che passa in tv quanto è seguito.
la massa di idi0ti che commentano stanno solo a denigrare, che si tratti di cellulari, auto, ora anche serie TV
Ma andatene aff...ulo pagliacc1
Finalmente <3
Beh, se si ragiona così: Pomeriggio 5 detiene il 20% dello share.
Infatti, anche l'undicesima ed ultima di The Waling Dead è suddivisa addirittura in tre, in modo da coprire anche il prossimo anno
Io ho visto tutte le stagioni qualche mese fa, me la sono goduta ed e' stata molto "intrattenente", personalmente.
Tuttavia, c'e' un elenco interminabile di cose che non ho appezzato, prima fra tutte la trama "pilotata" dalle IDIOZIE che commettono alcuni personaggi, che sono del tutto fuori da ogni possibile e passabile logica.
E io che pensavo che i ragazzini usassero il loro tempo per giocare alla console. Comunque alla faccia che gli italiani fanno meno figli.
Tokyo e Rio, imbarazzanti.
Semplicemente il target di Netflix rispecchia questo prodotto, è roba per adolescenti(target principale di Netflix da qualche anno) o per chi un heist movie come si deve non l'hanno mai visto manco da lontano. Questa serie aveva qualche buona idea ma è tutto poi buttato in caciara per renderla un enorme telenovela per ragazzini.
Pur di trascinarle più a lungo possibile iniziano a dividere le stagioni in parti.
Dopo le prime 2 stagioni di buona fattura (solo la prima), è scivolata nella banalità totale! Poi Tokyo che fa certe scemate, che nemmeno mio nipote di 8 anni farebbe...
Incredibile che in top 10 ci sia una serie che non piace a nessuno, ha del miracoloso.
Pattume comunista.
Beautiful ma coi rapinatori
Pure per il 4k...
La casa di carta, speriamo prenda fuoco presto....
netflix fa ancora pagare il pizzo per l'hd?
https://uploads.disquscdn.c...
Spoiler, banale e ovvio come le ultime 3 stagioni.
Più la carta di casa direi xD