Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Captain America 4, ufficializzato il nome di Anthony Mackie nel ruolo del supereroe

21 Agosto 2021 94

In qualche modo la notizia era scontata, soprattutto per chi ha seguito gli sviluppi del Marvel Cinematic Universe attraverso la serie televisiva The Falcon and the Winter Soldier, ma ora arriva la conferma attraverso Deadline: Anthony Mackie vestirà i panni di Captain America nel quarto film della serie dedicato al supereroe.

Mackie non è ovviamente nuovo ai film della Marvel, visto che a partire da Captain America: The Winter Soldier ha interpretato Falcon in ben sei pellicole. Ora il cambio di ruolo, frutto ovviamente degli eventi innescati in Avengers: End Game (e che qui non riassumeremo perché, nonostante sia difficile immaginare che qualcuno ancora non l’abbia visto, non si sa mai…) che gli regaleranno il posto e lo scudo appartenuti a Chris Evans.

Non è ancora chiaro se nel film sarà presente Sebastian Stan, noto nell’universo Marvel per aver interpretato il Soldato d’Inverno, anche se già è stato spiegato che lo scrittore di Captain America 4, qualsiasi sarà il nome definitivo del film, sarà Malcolm Spellman, già scrittore della serie Disney Plus che li ha visti protagonisti entrambi.

Nelle ultime settimane le novità sull’MCU sono state soprattutto dettate dalla querelle tra Scarlett Johansson e Disney: l’attrice ha infatti avanzato forti richieste economiche sostenendo che la release di Black Widow, uscito in streaming e al cinema contemporaneamente, l’avrebbe penalizzata. Nel frattempo Disney ha pubblicato risultati finanziari per il secondo quarto del 2021 molto positivi, soprattutto grazie alle ottime performance dei suoi servizi in abbonamento.


94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frederik

Eh infatti gli americani e le loro americanate ora è solo politically correct

vegeta nexus 5X

Si da U.S agent mentre capta in America era prima in incognito e poi contro il governo con lo pseudonimo Nomad.

Adri949

Segue il fumetto eh

Frederik

Si sapeva già dagli altri

S8C BLOG

tipo in Snowpiercer secondo me o in Cena con Delitto - Knives Out - ad esempio

S8C BLOG

avrei tanto voluto vederlo anche io

S8C BLOG

fino a dove sono arrivato io con le produzioni disney+/mcu (WandaVision, Falcon and the winter soldier e Loki) ed i film (black Widow) questa fase 4 non mi sta appassionando...spero di ricredermi in futuro.... per ora continuo a pensare che volendo Avengers Endgame sia il momento giusto per interrompere la visione di questo franchise

Ale

Mancava al buonista di turno, se un fumetto è stato fatto in una determinata maniera non lo puoi cambiare e questo vale anche x black panther dire uguale alla rovescia

LaVeraVerità

Stai manzo che il giocattolo non te lo tocca nessuno e vivi tranquillo nella tua realtà alternativa.

Gios
LaVeraVerità

Mi ricordate molto da vicino quelle casalinghe annoiate di 30 anni fa che parlavano di altri con un trasporto tale che ci mettevi parecchio prima di capire che non stavano parlando di persone realmente esistenti ma di personaggi di insipide telenovelas sudamericane.

LaVeraVerità
adesso non esiste più Falcon, chi prenderà il suo posto?

Ah guarda, non ci dormo proprio la notte.

LaVeraVerità
ha un costume nuovo fighissimo e si è rivelato degno

Ah beh, allora...

Ibenfeldan

Sam Wilson diventa Cap pure nei fumetti, e questa cosa è successa nel 2014, non adesso.

Ibenfeldan

Infatti Eddie Murphy non si traveste da Babbo Natale in "Una poltrona per due". Lo fa il personaggio interpretato da Dan Aykroyd, per intrufolarsi alla festa della vigilia alla Duke&Duke e incastrare Valentin e con droghe varie e pasticche assortite. Poi torna a casa da Ophelia e tenta il suicidio, due volte.

RomanRex

razzismo è fare capitan america nero, immagina se avessero fatto mulan svedese ci sarebbe stata un'indignazione mondiale

Funz

che fastidio eh, un Capitan America nero...

Funz

che fastidio eh, un Capitan America nero...
chissà se i hanno cancellato i commenti perché ho detto "neXro" o perché vi ho dato del "raXXista"?

Funz

bella l'America, brutti voi

Funz

come fare un commento inutile e passare pure per razzisti

Tony Valanga

Effettivamente la seconda stagione di AC tra lui e la sceneggiatura è venuta una schifezza, in netto contrasto con la prima che ho adorato.

TLC 2.0

"Quindi ripeto, Bucky Barnes, riabilitato o no che sia, non sarebbe mai e poi mai potuto diventare Captain America (tralasciando che nei fumetti non è mai accaduto, e che non sarebbe rientrato nella identità di tale personaggio accettare un simile incarico)."

Veramente Bucky è diventato Capitan America grazie al testamento di Rogers, dato da quest'ultio a Stark. La prima apparizione è in "Thor e i nuovi Vendicatori" n°118 (allego copertina) https://uploads.disquscdn.c...

MK50

Allerta spoiler.
Alla fine di Avengers: Endgame Steve Rogers torna indietro nel tempo per riportare le gemme dell’infinito nelle linee temporali da cui erano state prese, solo che, anziché ritornare nel presente dopo aver finito, decide di rimanere negli anni del dopoguerra per vivere la sua vita con la donna che amava. Quindi nel “presente” lui è ormai invecchiato, e decide di passare lo scudo (e quindi il ruolo di Captain America) a Sam Wilson (Falcon).
Nella serie The Falcon and the Winter Soldier (che si svolge dopo Endgame) inizialmente Sam non se la sente di prendersi questa responsabilità, e dona quindi lo scudo ad un museo, il governo americano però dà il ruolo (e lo scudo) di Captain America a John Walker, un pluripremiato soldato Americano, che nonostante non sia una persona cattiva non è adatto a ricoprire il ruolo, tant’è che arriva a perdere le staffe e ad uccidere in pubblica piazza un uomo, che era in parte responsabile della morte del suo commilitone (nel frattempo lui aveva assunto di nascosto una dose del siero del super soldato). Dopo questo evento quindi Sam si riprende lo scudo, e dopo aver indossato una nuova “tuta alare” in vibranio creata dai Wakandiani, decide una volta per tutte di assumere lui il ruolo.

ghost

Seguono i fumetti ed anche nel film non può più farlo perchè ora è un vecchio.

Stephen

terribile, al primo episodio di The Falcon e Winter soldier mi sono addormentato, bella cac4t4 si prospetta questo Captain 4

matteventu

Ah, come mai non più Chris Evans?

ZeroSen

sbatte una minchi1a che è nero, ma Mackie proprio no, che cane di attore

Ocram

lol

SuperQuark

Boh, manco io c'ho mai parlato...

Ocram

Ma solo a me sto attore non ha mai detto niente di che?

Fatto sta che se avevano grandi piani per il suo personaggio potevano degnarsi di prendere un attore più bravo dall'inizio. Finché era una spalla inutile forse ancora ancora.

Io problema non è il colore ma l'attore scarso e il fatto che il suo Falcon non ha il siero del super soldato, questo falcon è secondo solo a Occhi di Falco come inutilità nei film marvel, messo fuori combattimento da spiderminkia con facilità disarmante.

Johnny

Nei fumetti Bucky è stato Capitan America per un periodo, dopo essere stato il Soldato d'inverno.
Un'associazione simile non sarebbe nulla di nuovo.

Johnny

Ma infatti boh, è una cosa abbastanza vecchia quella di Falcon/Capitan America.
Che poi per dire, anche Bucky è stato Capitan America, e Rogers ha lasciato per un po' nei fumetti degli anni '80 e mi pare il suo posto fosse stato preso da qualcun altro, quindi non ci si può neanche lamentare perchè "solo Rogers è CA".

Felix

Ho parlato di “americano e patriottico”, Tony Stark fa quel che fa da privati cittadino, infatti in Iron Man 2 il governo vuole appropriarsi della sua armatura, Iron Man non è ne americano (inteso come di proprietà del governo americano), ne, decisamente, un simbolo patriottico.

La versione governativa e patriottica, con l’armatura blu, bianca e rossa, è War Machine, un marine pluridecorato, non un ex-venditore di armi, non una ex-spia sovietica, non un ex-sicario dell'HYDRA… gli americani sono estremamente patriottici, non è possibile far indossare la bandiera a stelle e strisce a chiunque.

Qualche giorno fa hanno cambiato l’immagine del profilo dell’account Twitter di Captain America con Captain Cartel (per pubblicizzare il primo episodio di “What If…?”), una inglese, e sono partite le proteste su i social, appunto perché non americana.

Anche nella serie chi sceglie il governo come sostituto inizialmente? John Walker, un altro soldato.

Lo stesso Sam Wilson, che nei fumetti è un ex criminale, nella versione cinematografica è stato reso ex-United States Air Force Pararescue, per renderlo maggiormente digeribile al pubblico del cinema (meno di nicchia di quello fumettistico) come simbolo americano.

Quindi ripeto, Bucky Barnes, riabilitato o no che sia, non sarebbe mai e poi mai potuto diventare Captain America (tralasciando che nei fumetti non è mai accaduto, e che non sarebbe rientrato nella identità di tale personaggio accettare un simile incarico).

MK50

Ma poi neanche fosse una cosa "forzata" come molte altre che accadono sempre più spesso di questi tempi nel mondo del cinema... Nei fumetti è già capitato che quel personaggio diventasse Captain America, non vedo proprio il motivo di tale indignazione.

Supa Hot Fire 2

ammazza quanti indinniati per la scelta di un nero nel ruolo di un personaggio cinematografico.
state messi male, molto male

Ok_76
Ok_76
Cloud387

Appunto! era per dire quanto sia pessimo questo antonie mackie

Funz

Si chiama civiltà, cosa che voi non sapete nemmeno cosa sia.

Felix

Sarebbe stato un film grandioso, peccato non abbiano portato avanti il progetto.

Steve

ma poi avesse qualche superpotere .. è un terrestre normale .. invece l'altro era stato potenziato ..

Ma cosa vuol dire? Ironman con la sua società vendeva armi di distruzione di massa ai nemici degli stati uniti, vedova nera pure ne uccideva di americani… molti di loro hanno scheletri nell’armadio…

MK50

Ma infatti Chris Evans era perfetto nel suo ruolo, e indubbiamente mancherà un sacco anche a me... Però prima o poi avrebbe dovuto per forza ritirarsi e passare il testimone.

Yui Hirasawa

Hanno preso un attore che non sa recitare almeno Evans quando ha voglia è capace

olè

ma non in questo caso, visto che proprio cap dà lo scudo a falcon, quindi hai preso proprio l'esempio sbagliato, probabilmente però per il resto sarà così serie che faranno da prequel hai film...

Ok_76
Ok_76
Felix

Bello associare un ex soldato dell'HYDRA che ha ucciso per loro conto innumerevoli americani (seppur sotto controllo mentale) al super eroe più americano e patriottico che ci sia… inoltre tutto questo non è mai avvenuto, se lo sarebbero dovuti inventare per l’universo cinematografica andando contro a quello che accade nei fumetti.

adesso non esiste più Falcon, chi prenderà il suo posto?


Nei fumetti Joaquin Torres sarà il nuovo Falcon, già apparso nella serie.

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 4 esclusive in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Windows

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!