
28 Settembre 2021
La quarta stagione di Stranger Things arriva su Netflix l'anno prossimo: era già stato anticipato da uno degli attori principali, ma l'ha confermato di nuovo il colosso dello streaming questo pomeriggio con un nuovo, purtroppo brevissimo, teaser trailer. Appena 30 secondi di video per mantenere alto l'interesse nei confronti della serie che, come dice il teaser stesso senza eufemismi, è diventata ormai un fenomeno globale.
L'attesa si sta rivelando più lunga del previsto, mannaggia alla pandemia: sembra incredibile che siano passati ormai oltre due anni (era luglio 2019) dall'uscita della terza stagione (che in oltre 40 milioni di account hanno guardato nel giro di quattro giorni dal rilascio, giusto per dare un'idea). Il teaser non aggiunge molto di nuovo rispetto a quanto già si sa e si era intravisto con i precedenti teaser, ma mostra brevemente un nuovo mostro, e un paio di nuove ambientazioni.
Stranger Things returns in 2022! See you in the upside down pic.twitter.com/9scVCGzekF
— Netflix (@netflix) August 6, 2021
Il 2022 è una finestra temporale ancora molto larga, e non è chiaro a che punto dell'anno venturo la stagione sarà rilasciata. È possibile che sia più gennaio che dicembre, ma non è matematicamente certo. La produzione della quarta stagione era iniziata a febbraio 2020, proprio all'alba dello scoppio della pandemia, e si era interrotta praticamente subito dopo. È ripartita lo scorso settembre.
Tutto questo per dire: anche contando lo stop forzato, i lavori si protraggono da quasi un anno ormai, e a gennaio 2022 saranno 18 mesi. È un bel po' di tempo per la stagione di una serie TV, anche se è lecito ipotizzare che le misure di sicurezza per difendersi dal virus avranno causato un po' di lungaggini.
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a ottobre 2023
Recensione Sony Xperia 5 V: funziona alla grande, ma è fuori tempo massimo? | VIDEO
Samsung Galaxy S24, primi render svelano il design: avrà bordi piatti e squadrati
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a ottobre 2023
Commenti
...avrebbe anche rotto un po' i c.o.g.l.i.o.n.i questa serie con i ragazzini....
Certo che essendo ambientato negli anni in cui io avevo quell'età mi è piaciuto abbastanza...non so a chi è giovane ora se certe mancanze tech possano essere "capite" o accettate...
Aspettiamo.
esatto..
Naah, poteva benissimo finire alle 2° stagione, max la 3°. Dopo diventa bollita. Uguale a Billions, fantastiche le prime due stagioni, poi va in loop ed è sempre la stessa storia..
nel 22 avranno l età mia
Diciamo che non sapevano come ca220 farla continuare e la pandemia è una scusa della M4d0nna per prendere tempo
io che dimentico anche cosa ho mangiato una settimana fa, non lo so se riesco a recuperare una serie dopo 3 anni. Capisco 6-9 mesi o al massimo un anno da una stagione all'altra...ma 3 anni dalla stagione 3 alla 4 sono proprio tanti. Tocca rivedere tutto dall'inizio. No grazie.
Stessa cosa mi è successa con tantissime altre serie bellissime, viste tutto in un fiato e poi sul più bello stop di anni. Ho qualcosa come almeno 7 serie bellissime alla prima o seconda stagione di cui aspetto il seguito. Ma così sta diventando ingestibile. Alcune serie non le comincio nemmeno quando vedo che hanno solo una stagione. Non lo so voi come siete messi in questo senso.
Quello non lo so ma visto il successo che hanno ne dubito, tutto sta agli autori magari sono come Gilligan che rifiutano tanti soldi per mandare avanti la serie, piuttosto preferisco che sviluppino degli spin-off anziché continuare a mungere la serie principale
Ah beh, con comodo. Sarà la Chinese Democracy delle serie tv.
Beh, se non ricordo male gli autori già dall'inizio avevano pianificato 4/5 stagioni in tutto, quindi spero non cambino idea e si attengano al piano invece di allungare il brodo
Serie sopravvalutata. Carina solo la prima stagione.
Aspetta che faranno gli spin-off sui figli dei protagonisti
Si a tratti mi ha ricordato Nosferatu di Murnau
diciamo che dopo le prime due stagioni è un continuo decrescente nella qualità ma capisco il motivo che spinge Netflix a portarla avanti
Better call Saul > breaking bad. Mr robot devo recuperarla, io ci aggiungerei pure Sons of anarchy, i soprano, twin peaks
Peccato lo aspettavo con entusiasmo.
Infatti speriamo che sia l'ultima da questo punto di vista, la serie mi piace, ma a trent'anni non ce li vedo xD
Lost
falla tu allora vediamo cosa dici dopo
E' una buona serie sicuramente, diciamo che però gran parte dell'appeal deriva dal fattore nostalgia, alimentato da quell'estetica da "epoca VHS" di stampo molto Spielbergiano. E' un bel trippone negli anni 80, ma concordo che capolavori come BB e anche (seppur in maniera minore) Mr. Robot, sono alcuni gradini sopra.
Certo, quando i personaggi avranno 48 anni per gamba. :|
Ci credo, se non l’avevi mai accesa prima dell’uscita di questa serie…
L’unica ragione valida per considerarla un “capolavoro” è l’aver visto solo questa, e non avere così i dovuti metri di paragone.
I capolavori secondo me sono altri, vedi ad esempio Breaking Bad o Mr. Robot.
Non che siano comparabili, ma ST di certo non è il massimo che il piccolo schermo abbia visto
Questa serie è un capolavoro tra sceneggiatura, recitazione e regia siamo ad altissimi livelli, mai visto niente di simile in TV
Disdetto Netflix, non so mica se ci vediamo :D
ahahahaha, 3 anni di distanza dalla terza stagione, semplicemente ridicoli
come 2022