
21 Dicembre 2021
07 Luglio 2021 18
The Witcher: Blood Origin, spin off in sei puntate della serie Netflix ispirata all'omonima saga di romanzi di Andrzej Sapkowski, la stessa che fa da sfondo ai videogiochi di CD Projekt, guadagna una nuova protagonista, l'attrice malese Michelle Yeoh. La Yeoh vestirà i panni di Scian, un elfo impegnato in una pericolosa missione per recuperare una spada rubata che la porterà a intraprendere un viaggio capace di cambiare il destino del Continente, come si legge da profilo Twitter ufficiale di Netflix.
L'attrice, nota anche come Michelle Khan, ha alle spalle una carriera ricca di grandi successi provenienti sia dall'Asia, sia da Occidente. Ha lavorato con Ang Lee a La Tigre e il dragone e al suo seguito, Crouching Tiger, Hidden Dragon, diretto da Yuen Wo Ping, ma è stata anche all'interno del cast di un film di 007, Il domani non muore mai, di Memorie di una Geisha e di Guardiani della Galassia Vol. 2. Di recente è stata tra i protagonisti della serie TV Star Trek: Discovery. Insomma Netflix non bada a spese per questo ritorno nell'universo di The Witcher e non potrebbe essere diversamente considerando il successo ottenuto dalla prima stagione dello scorso anno.
Michelle Yeoh is joining the cast of THE WITCHER: BLOOD ORIGIN as the sword-elf Scian, whose deadly quest to retrieve a stolen sacred sword will lead her on a journey that will change the outcome of the Continent. pic.twitter.com/YzTo3yvTic
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) July 6, 2021
Per chi fosse un po' confuso sulle serie televisive prodotte da Netflix e dedicate all'universo creato da Sapkowski, la risposta è: sì, al momento sono due e vanno su binari paralleli. Blood Origin, di cui non è ancora certa la data d'uscita, è ambientata 1200 anni prima il racconto di Geralt di Rivia e narrerà la caduta degli elfi e la storia dell'origine dei Witcher. Dall'altra parte c'è invece la seconda stagione di The Witcher, che è attualmente in produzione e che dovrebbe arrivare sulla piattaforma di streaming americana entro la fine dell'anno. Sempre nel 2021 dovrebbe arrivare, infine, The Witcher: Nightmare of the Wolf, un film d'animazione incentrato sull'origine di Geralt.
Troppe cose da ricordare? Meglio se ci fate l'abitudine perché nei prossimi giorni, il 9 e 10 luglio, ci sarà la WitcherCon organizzata da CD Projekt RED e Netflix, quindi arriveranno inevitabilmente un certo numero di novità.
Commenti
... di sta roba so o tutte comparsate da non più di 10 secondi.
una debuttante
https://uploads.disquscdn.c...
Non l'ho neanche finita. Non credevo fosse possibile renderla più Michael centrica di prima.
Nei libri è pieno di dialoghi leggeri personalmente li ho adorati proprio per questo. Mostrano la storia vissuta dallo strigo con gli occhi dello strigo con momenti leggeri alternativi a discorsi più impegnati, esattamente come capita a ciascuno di noi.
gli hanno affidato una parte un po' macchietta ma secondo me la ha gestita bene.
riprende quasi alla lettera i libri, l'unica differenza significativa e' che mostrano la battaglia di sodden hill che nei libri e' soltanto descritta indirettamente.
non so esattamente cosa tu ti aspettassi.
l'ambientazione....nel futuro
A me è piaciuta, cosa non ti ha dato gioia? Evita spoiler.
Io non ci ho capito un ca220 della prima serie, e manco ci sto capendo ora :D
la prima stagione è stata un mezza delusione per me. un pò troppo incentrata su umorismo inappropriato e sciocco
Io commento solo per sottolineare quanto era indecente l'ultima stagione di Discovery.
La Grande Imperatrice dell'Impero Terrestre.
:))
speriamo bene, il rischio di far uscire una buffonata è enorme. l'universo di The witcher funziona ma è abbastanza appeso ad un filo come coerenza
I libri li ho letti qualche anno fa, se non ricordo male vengono solamente accennati gli eventi che parlano nella serie. Tanto dietro ci sarà L'alcolizzato quindi dovrebbe uscire un prodotto discreto
chiedo agli esperti del witcher, ma Blood Origin si baserà su alcuni libri o sarà una storia completamente inventata ? se si quali ?