
16 Dicembre 2021
La Neflix Geeked Week si è conclusa con il botto: il colosso dello streaming ha parlato di tante serie di animazione tratte dal mondo dei videogiochi, tra cui una su Castlevania e ben due su Far Cry, oltre a The Witcher stagione 2 e The Cuphead Show di cui vi abbiamo già parlato negli scorsi giorni.
Netflix è al lavoro su uno spin-off ambientato nell'universo di Castlevania: il protagonista sarà Richter Belmont, figlio di Sypha e Trevor, affiancato da Maria Renard. La serie sarà ambientata durante la Rivoluzione Francese. Per ora sono stati rilasciati pochi dettagli, a parte alcuni nomi chiave della produzione:
La serie sarà realizzata ancora una volta da Powerhouse Animation, la stessa che si è occupata di quella principale, la cui ultima stagione (la quarta) è stata resa disponibile su Netflix lo scorso 13 maggio.
The Castlevania Universe is getting even bigger.
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 11, 2021
An all new series starring Richter Belmont (the son of Sypha and Trevor) and Maria Renard, set in France during the French Revolution, is currently in the works. #GeekedWeek pic.twitter.com/tsdeDpvNGQ
Blood Dragon è un'espansione stand-alone di Far Cry 3: è una parodia di molti aspetti della cultura pop degli Anni '80/inizio '90, come i film di fantascienza, i fumetti, i cartoni animati e i videogiochi stessi. Dall'immagine condivisa da Netflix appare piuttosto evidente che la serie, che per la precisione si chiamerà Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, manterrà lo stesso stile.
Secondo Variety, saranno sei gli episodi della prima stagione. Ubisoft sta sviluppando questo progetto da un paio d'anni ormai, ma finora nessun servizio aveva dato il via libera per la produzione. Diversi dirigenti di Ubisoft stessa, tra cui Gérard Guillemot, fratello del fondatore Yves e capo di Ubisoft Motion Pictures. Il produttore esecutivo, showrunner e sceneggiatore sarà Adi Shankar; lo studio sarà Bobbypills.
Breaking news! @Ubisoft allowed me to create a new Universe for them that acts as a “Blood Dragon remix” of all Ubisoft properties ... think Captain N: The Game Masters but good ... or the Bootleg Universe short films without copyright infringement! 1/3 pic.twitter.com/FuwZZji2J7
— Adi Shankar (@adishankarbrand) June 11, 2021
Netflix e Ubisoft hanno inoltre annunciato di essere al lavoro su un'altra serie, sempre di animazione, ambientata nel famosissimo franchise di sparatutto 3D in prima persona, ma su questa i dettagli sono praticamente inesistenti.
Finalmente abbiamo una prima immagine ufficiale sulla serie animata dedicata a Splinter Cell (franchise sempre di Ubisoft, tra l'altro), annunciata da Netflix già l'estate scorsa. A scrivere la sceneggiatura degli otto episodi della prima serie ci sarà Derek Kolstand, famoso per aver creato il franchise John Wick.
Here's your first look at the Splinter Cell animated series, an adaptation of the bestselling @Ubisoft game.
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 11, 2021
Derek Kolstad, creator of the John Wick franchise, is onboard to write the series.
#GeekedWeek pic.twitter.com/c3vjJV0wfR
Anche questa serie è in sviluppo dal 2019; è ambientata nei sotterranei oppressi e cruenti di Zaun, nel mondo utopico di Piltover. Seguirà le vicende di due grandi campioni e del potere che li renderà avversari. Riot spera che Arcane sia solo il punto di partenza di un universo cinematico vario e sfaccettato per League of Legends, in modo non dissimile da quello Marvel. Netflix ha condiviso una serie di sei immagini e un clip della durata di un paio di minuti, che segue quello di appena una ventina di secondi del mese scorso.
Nothing like a little sibling rivalry.
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 11, 2021
Watch the first clip from #Arcane, the @LeagueofLegends animated series coming fall 2021 to Netflix. #GeekedWeek pic.twitter.com/m25ciGHr9M
Recensione Dyson Gen5detect, è di nuovo il punto di riferimento (ma che prezzo!)
Recensione Ecovacs Deebot T20 Omni: come lui nessuno | Video
Recensione ROG Ally: tanta potenza, ma non è adatta a tutti | Video
Recensione GOOGLE PIXEL 7a: è il medio gamma da COMPRARE? | Video
Commenti
Di Splinter Cell se ne parlava da EONI! ;)