
Curiosità 14 Feb
Quanti di voi stanno aspettando con trepidazione la quarta stagione di Stranger Things? Beh, sappiate che potreste dover attendere fino al 2022. Quindi, per il momento vi toccherà accontentarvi di rivedere le stagioni precedenti coltivando la vostra passione per l'atmosfera Eighties, in attesa di quella che è stata definita come la più dark delle stagioni della serie.
La notizia arriva direttamente da Finn Wolfhard, l'interprete di Mike Wheeler, uno dei protagonisti della serie tv. In una recente sessione online di domande e risposte con i fan, l'attore ha rivelato che l'ultima stagione di Stranger Things non arriverà su Netflix prima del 2022. Un bagno di realtà per gli appassionati di tutto il mondo che ne attendevano l'uscita entro l'anno.
A dire il vero però, non si tratta di una notizia del tutto inaspettata: già il mese scorso il co protagonista Gaten Materazzo aveva ammesso di non sapere con esattezza la data di fine riprese, né tantomeno quella di debutto della stagione quattro; a mettere a tacere le ultime speranze è arrivata la dichiarazione di Flinn.
— StrangerThingsSpoilers (@SThingsSpoilers) April 18, 2021
Addirittura, non è nemmeno chiaro se la nuova stagione uscirà nella prima metà del 2022 o negli ultimi mesi dell'anno. Tuttavia, il condizionale è d'obbligo: dopo l'annuncio ufficiale della stagione quattro ormai due anni fa, le riprese sono ricominciate alla fine del 2020 e quindi non è detto che la produzione dello show sia poi così indietro. Chissà se Netflix se ne uscirà con un comunicato a sorpresa per smentire le parole degli attori.
Come ha spiegato il produttore esecutivo Shawn Levy, i ritardi sono dovuti alle circostanze eccezionali dell'ultimo anno, ma hanno comportato anche dei risvolti positivi:
La pandemia ha decisamente ritardato le riprese, e quindi la data di lancio della quarta stagione è ancora da definire. Ma la cosa ha avuto un impatto molto positivo, perché ha consentito ai fratelli Duffer, per la prima volta in assoluto, di scrivere l'intera stagione prima di girarla e di avere anche il tempo di riscriverla: quindi posso dire che la qualità è davvero eccezionale, forse la migliore mai realizzata.
Commenti
A me non dispiacerebbe l'idea solo che l'effetto nostalgia che può esserci attorno ad un ventenne lo vedo basso rispetto a quello di già un trentenne o quarantenne...vedremo dai
'ci' guarda dove?
se ne faranno una stagione
Uffaaaa.
Non ho mai capito cosa ci troviate in questa serie insulsa che non aggiunge assolutamente nulla. C'è di molto meglio.
fu la prima serie che vidi su Netflix, unito all'effetto "nostalgia" anni 80 mi piacque subito (sempre dopo Prison Break e BrBa).
Poi, nell'attesa, ho visto DARK, Peaky Blinders, SoA, Le Regole del Delitto Perfetto e ora penso che la possono pure cancellare, come hanno fatto con Sense8 e OA
E' un ibrido, come i motori di formula 1
Credo ci abbiano pensato, per quello li stanno facendo invecchiare nel frattempo, per non prendere altri attori.
Sono tutti vivi, finirá che i russi hanno organizzato tutto e si tratta solo di allucinazioni visive atte a prendere il fior fiore degli americani (i provinciali con elevata ignoranza e complottismo)
Dipende da che webcam hai e magari si.
Da teen-serie si trasformerá in crisi di mezz'etá-serie se non si sbrigano.
Ci deve essere un tracobetto sotto.
Ti e' scaduto l'abbonamento a Netflix?
Io invece e' da molto che non lo vedo.
Non ricordo nemmeno se 11 e' un maschio o una femmina.
E' facile farsi piacere la prima.
Ora viene il difficile.
Forse perche' la serie era stata pensata per una sola stagione.
Tutti i nerd praticamente.
Penso la stessa cosa fin dai tempi di Lost.
Ma quel ragazzino ha davvero i capelli cosi' anche in realta'?
Prima davvero bella, una perla. Le altre due invece... Meh, meglio non pensarci.
Ah, ma c'è qualcuno ancora che ci guarda?
a me è piaciuta di piu la terza, quindi consiglio di continuare (vado a memoria, le avevo viste tutte di botto) :D
puoi anche fermarti li, se ti è piaciuta tanto, e vuoi che ti rimanga quel ricordo
Spero che questa volta venga approfondito per bene il sottosopra, la seconda e terza stagione seppur con evidenti differenze erano quasi una ripetizione della prima come concetto.
io ho da poco recuperato la prima stagione ed è stata una vera e propria sorpresa, mi sono davvero molto molto appassionato, a breve inizierò la seconda.
La terza sono riuscito neanche a finirla
ma non sono ancora tutti m0rt1? peccato
Ma speriamo slitti per sempre.
Dopo la disastrosa quanto ridicola terza stagione questa serie non aveva più senso di esistere.
Io non ho ancora visto dopo la prima stagione, ma devo dire che quella mi era piaciuta molto e voglio recuperare l'arretrato quanto prima...una serie del genere, che omaggia un certo tipo di narrazione tipica degli anni '80, io la vedrei bene se terminasse in realtà con un'ultima stagione un pochino sullo stile di IT, con sia la parte di loro giovani sia una parte con loro adulti che hanno ancora un'ultima cosa da affrontare... secondo me ci potrebbe stare..
che bello vedremo i bambini all'università
Ce ne faremo una ragione
In pratica avranno 20 anni i “bambini”
Tanto la terza già faceva ca*are come poche cose.
potevano tranquillamente farla finire dopo la prima stagione
Un altro po' al posto di ricordare i Goonies o Stand by me ricorderà The Irishman