Marvel Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, secondo trailer ufficiale

25 Giugno 2021 71

Il 3 settembre 2021 arriva al cinema Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, uno dei prossimi tasselli che compongono il sempre più vario e sfaccettato Marvel Cinematic Universe. Al primo trailer ufficiale pubblicato ad aprile (lo trovate a fondo articolo) se ne aggiunge ora un secondo della durata di due minuti circa. Sarà il venticinquesimo film dell'universo Marvel e il secondo della cosiddetta Fase Quattro (il primo sarà Black Widow, che arriverà a luglio), che è ufficialmente iniziata con le serie esclusive Disney+ WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier. Il regista è Destin Daniel Cretton, che è anche sceneggiatore insieme a David Callaham e Andrew Lanham.

Il cast include:

  • Simu Liu
  • Awkwafina
  • Tony Leung
  • Michelle Yeoh
  • Fala Chen
  • Meng'er Zhang
  • Florian Munteanu
  • Ronny Chieng

La nascita del personaggio di Shang-Chi nei fumetti risale al 1973, e ha prevalentemente gravitato nel sotto-filone delle arti marziali, anche se nel corso degli anni ha fatto diverse comparse con vari gruppi di supereroi, tra cui Avengers, X-Men e Moon Knight (anche per quest'ultimo è in dirittura d'arrivo una serie TV dedicata).

Shang-Chi è strettamente collegato al Mandarino, uno dei più formidabili avversari di Iron Man e Avengers; nei film viene rappresentato come un cialtrone, un attore sprovveduto controllato da un'organizzazione terroristica, ma nei fumetti è un essere estremamente potente grazie ai dieci anelli magici (appunto) che controlla.

NOTA: articolo aggiornato il 25 giugno con il secondo trailer.


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GeneralZod

Quello che volevo comunicare, ma a te non è arrivato, è che i bambini non vedono alcuna differenza.
Oggi si muore anche per un semplice controllo di polizia se la pelle è del colore sbagliato. Mentre per le vecchie generazioni non c’è soluzione, per le nuove si può lavorare in modo da farle familiarizzare con ciò che magari non conoscono. O di cui i genitori offrono un’immagine distorta. I soldi arrivano comunque. Anzi, forse ne arrivano pure di meno.

Prancesco

Non è stato rimpiazzato, Norton non voleva legarsi a quel personaggio per fare anche altri film, sicuramente più belli delle cacate marvel.

Ansem The Seeker Of Lossless

Che si guardino film ambientati in paesi con la maggioranza della popolazione nera, che senso ha lamentarsi che sono tutti bianchi in un film ambientato in occidente?
Ancora più comico quando questo avviene per film storici.

jose manu

Non sono più gemme?

Michela Belmonte

Pensa a tutte quelle persone di colore insofferenti al fatto che tutti i personaggi principali siano bianchi

MatitaNera

Dovere

MK50

La ringrazio molto per la sua gentilissima e puntuale correzione.

MatitaNera

Che lo abbiano

MK50

Sta piacendo anche a me, anche se in tutta onestà il terzo episodio non mi ha fatto particolarmente impazzire… Spero bene per i prossimi. ^^

Ansem The Seeker Of Lossless

Il razzismo non viene dai film, arriva dalla famiglia e dalle esperienze di vita.
O in alternativa ti fanno diventare insofferente verso tutti questi movimenti a forza di sostituire personaggi bianchi con altri di colore (vedi biancaneve e sirenetta)

GeneralZod

Sarà che non guardo il colore della pelle, ma non l’ho notato. Mio figlio di quasi sei anni non percepisce alcuna differenza, ne mi ha mai fatto delle domande a tal riguardo. Ne io gliene ho mai parlato. Mio figlio non sarà razzista. Probabilmente come molti della sua generazione.

S8C BLOG

Guarda io tra una cosa e l'altra le vedo ste cose (anche se ho diminuito), ma ultimamente ritornare in po' a film autoconclusivi, anche di fantascienza magari, mi sta facendo davvero piacere e mi sta dando modo di vedere cose in po' diverse...di fatti se mi capita di consigliare ultimamente lo faccio con cose singole

MK50
comatrix

Riesumare is the new giornalismo ^^

Sulla sedia a rotelle. :\

Si sarà evoluto come un pokemon. :D

jacopokc

Se va bene il primo nel 2 ci sarà jackie chan

MK50

Ho come la sensazione che invece sarà così... Spero di sbagliarmi..

MK50

Il punto è che, nonostante l'Hulk di Ruffalo sia diverso esteticamente dall'Hulk di Norton, comunque bene o male hanno le stesse caratteristiche... Qua invece ci sono proprio dei particolari diversi (se ci fai caso, per esempio ha le orecchie "tipiche" di quello dei fumetti, che nel primo mancavano completamente).

LUCA_MT7,S6,MiA1,Mi 9T,10Pro

Quello scontro visto alla fine mi ricorda molto Hulk vs Thor in Ragnarok , speriamo che non lo facciano passare come una bestia qualunque

TheBoss

eh si... Shang Chi è stato creato nel lontano 1975 e successivamente inserito nei Vendicatori proprio per non creare sospetti sull'uscita del film di propaganda filocinese nel 2021 per rimediare a quello che è successo 2020... troppo ovvio...

xAlien95

Ci sta che cambi d'aspetto. Del resto anche Hulk è stato rimpiazzato.

MK50

Si si, è proprio lui.. Anche se sembra che lo hanno leggermente modificato esteticamente rispetto al suo primo film, per renderlo anche più fedele al fumetto.

xAlien95

Ma è Abomination quello alla fine?

Burton La Valle

Loki pare una bombetta finora, molto interessante. Soprattutto perchè stanno introducendo concetti che andranno ad influenzare l'intero mcu andando avanti

Massi91

Anche perchè la gente si è stufata. conosce i personaggi principali del mondo marvel ma ora viene bombardata da serie tv, film e altro su supereroi sconosciuti. ok può essere bello se è un film ma se per capire il nesso di tutto devo vedere serie tv e tutto il resto ciaone.

Harry_Lime

No vabbè ma te sei un grandissimo. Non c'ero arrivato proprio. Mi hai illuminato la mente. Sei il mio guru salvatore. L'uomo eletto a trovare le cosprirazioni che deteriorano l'umanità. e io che pensavo che i film si facessero in anni di produzione e che la marvel questo supereroe l'aveva scritto 20 anni fa. Te sei troppo avanti. TROPPO.

GeneralZod

Ce ne sono di bravissimi martial artists

Ansem The Seeker Of Lossless

Questo trailer è fake, sanno tutti che nei film disney almeno 50% del cast è nero

Cloud387

Parlo di percezione (mia quindi totalmente soggettiva) E interesse del pubblico.

Quindi tu pensi di saper percepire l'interesse del pubblico? I have bad news for you...

uncletoma

Tipo Mulan in LA?

MK50

In realtà comunque no, se cerchi vedrai che WandaVision (nel periodo in cui è andata in streaming) è stata la serie più popolare del momento, e lo stesso vale adesso per The Falcon and The Winter Soldier...

Cloud387

Parlo di percezione e di interesse del pubblico (sensazione personale)

Spiderman può portare ancora la gente al cinema (o comunque ad interessarsi).
Io non ci vedo proprio un bambino chiedere a suo padre "andiamo a vedere shang chi".

Vedo che molti film e serie sono di contorno ma manca il film del personaggio principale che traina tutti (tipo iron man d capitan america)

L'MCU ad oggi lo vedo come un misto di botta di cul0.

Adesso stanno facendo serie TV film spin off standalone.

Forse una nuova linea con FF4 e Xmen potrebbe avere la stessa fortuna.

Cloud387

Io parlo di successo e di interesse del pubblico, non della volontà di proseguire.

Naturalmente è una sensazione personale.

fhenyx

Questo film era già in programma da diversi anni.

Dajant

Sicuro che non parlassero di giapponesi? Perché cin in giapponese vuol dire pen€.

Tomas

Ehhh... Non ce lo mettiamo " abbLaccia un cinese, mentLe addenti un involtino pLimaveLa"?

S8C BLOG

possibile...secondo me, salvo incasinamenti cari quando ci sarà il film degli f4 (anche se io un mezzo origin film me lo aspetto e nello stesso rimescolare e vedere tanti mondi diversi mi sembra un pò troppo per un film solo) sarà da vedere col prossimo spiderman e con doc strange 2 come verrà gestito un pò il tutto..i multiversi a naso saranno lì (in doc 2 ovvio vabbè) ma potrebbe essere un escamotage per raddrizzare o limitare spidermna nel'mcu... specie avendo tolto ironman dai giochi e di fatto il personaggio di spiderman/holland avendo legato con gli altri big della saga un pò solo con lui credo che farlo uscire un pò di scena sarebbe possibile...secondo me visto che come ho sentito i precedenza le sceneggiature si sviluppano in corso di riprese l'accordo sony/netflix potrebbe giocare un ruolo nello sviluppo della storia...

Massimo

Non so se hai visto la sparatoria in america contro degli asiatici
La polizia se ne uscita dicendo: non è stato di stampo razziale il ragazzo ha avuto una Pessina giornata e ha fatto quel che ha fatto
Senza parole

Bargiana

Sisi hai ragione, diciamo che il razzismo o l’antirazzismo è collegato non tanto alla morale ma agli interessi politici ed economico. Il razzismo contro i neri e ispanici viene unanimemente condannato perché ormai fa comodo avere forza demografica in più ai paesi bianchi in declino demografico, ma il razzismo contro gli asiatici e sopratutto cinesi verrà sempre più giustificato perché i “gialli” hanno la forza politica, culturale ed economica per superare per la prima volta da due secoli i bianchi. In questo modo si “demonizza” un etnia o un paese per giustificare politiche sempre più dure nei loro confronti. Lo stesso fecero con i musulmani dopo l’11 settembre.

MK50
Ho la sensazione che dopo endgame inizierà il declino.

WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier (di cui l’ultimo episodio esce venerdì) per il momento hanno dimostrato il contrario, a dirla tutta.

JustSeph

Miii se sei intelligente, la produzione di sto film come minimo è iniziata 3 anni fa, altro che asianhate, qua ci vuole un corso di riformazione per il 50% degli italiani ahahahahahahha.

Squak9000

perchè i film di spiderman ti sono piaciuti?

Squak9000

no jackie Chan no party

IlFuAnd91

Eh si perché i film si fanno in un fine settimana, e non con piani che vanno indietro di anni.
Senza contare che il personaggio è del 1973

Massimo

ti sto dicendo che ce un aria anticinese estrema in giro

Bargiana

Cosa cavolo c’entra questo col mio discorso? Io ho chiesto solo dove lo vedete il collegamento con il regime cinese?

Bargiana

Il film è in lavorazione da anni, mica lo hanno fatto solo per questo periodo. Ed anche se fosse, dove è il collegamento con il regime cinese? È quello che stavo dicendo.

Tecnologia

Omnibus ha fallito, ma non ci sorprende. Il Black Friday Tech segna -11%

Games

ROG Ally: sei mesi dopo, il prezzo è giusto

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023

Games

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto