
05 Novembre 2021
Se eravate un po' stupiti dal fatto che una mega-star dei film d'azione come The Rock non fosse ancora finita nel giro dei supereroi, sarete felici di sapere che il rimedio è prossimo (per quanto non imminente): l'ex wrestler interpreterà Black Adam, antieroe dell'universo DC Comics, nell'omonimo film. La data di rilascio, come dicevamo, è ancora piuttosto distante: si parla del 29 luglio 2022. L'annuncio è avvenuto appena qualche ora fa, con una mossa di marketing decisamente d'impatto a Times Square, New York. Vedere per credere:
A disruptive and unstoppable global force of a message from the man in black himself 🌍 ⬛️⚡️
— Dwayne Johnson (@TheRock) March 28, 2021
BLACK ADAM is coming July 29, 2022.
The hierarchy of power in the DC Universe is about to change. #BlackAdam⚡️#ManInBlack @blackadammovie pic.twitter.com/MvqadvulSR
Black Adam era nato inizialmente come nemesi di Shazam, il supereroe che nel DC Extended Universe è stato interpretato da Zachary Levi nell'omonimo film del 2019. Le sue origini risalgono al 1945, quando Shazam si chiamava ancora Captain Marvel ed era pubblicato da Fawcett Comics: ma era comparso solo in una occasione. Quando Fawcett concesse in licenza i diritti dei suoi personaggi a DC si decise di renderlo un comprimario più o meno regolare con una storia di redenzione della propria reputazione.
La lavorazione del film di Black Adam ha origini piuttosto remote: già nel 2014 The Rock era stato ingaggiato per interpretare il ruolo - il piano iniziale era di farlo comparire nel film di Shazam. Le cose sono tuttavia cambiate in corso d'opera, e si è deciso di dare a Black Adam più spazio per raccontare meglio le sue origini. I due supereroi dovrebbero incontrarsi in film futuri. Lo stesso The Rock, al secolo Dwayne Johnson, sarà uno dei produttori del film, mentre la regia dovrebbe essere affidata a Jaume Collet-Serra. Nel cast sono già stati confermati:
Ricordiamo che, sempre nel 2022, dovrebbero uscire anche The Flash e Aquaman 2. Entro fine 2021, invece, dovrebbe arrivare The Suicide Squad, che sarà diretto da James Gunn e sarà una sorta di sequel indipendente del Suicide Squad (senza The) del 2016. Ne è uscito un trailer appena l'altro ieri.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Ti direi che bastano Man of steel + Batman vs Superman
Ed abbiamo visto il picco di qualitá di queste nuove produzioni rese possibili da sti 3 miliardi
N’altra caG@ta
Certo, come con Zalone, che per fare gli incassi hanno occupato oltre limite e in misura superiore alle quote previste dalla legge i multisala. Solo per poi sbandierare record di incassi.
Anche in radio si comprano gli ascolti solo per monetizzare.
L'inquinamento di queste produzioni poi lo ripaghi coi soldi che ci fai? LOL
Non dovrebbero esistere, basterebbe un minimo di meritocrazia a tutti i livelli e un po' di educazione cinematografica e avresti gli stessi incassi anche nelle pellicole migliori, senza dover aspettare che diventino cult.
La crisi artistica è dovuta proprio a questi orrendi film, quelli dei supereroi in primis.
Tutti al cinema a vedere schifezze, per poi piratare i film d'autore. Siamo proprio nati dal cul0.
Non capisci che i milioni di progetti artisticamente migliori possono essere realizzati anche con gli incassi di questi film.
Il grande Lebowski è andato in pari, Donnie Darko in perdita, Blade Runner in pari, Fight Club appena sopra.
Eh già, ha solo fatto incassare a Disney quasi 3 miliardi di dollari che le possono permettere di fare decine di altre produzioni, che vuoi che sia.
Ma bisogna aver visto tutti i film dc precedenti per apprezzarlo al 100%? Grazie
Beh anche no. Ci sono milioni di progetti artisticamente migliori. Senza contare l'inquinamento INUTILE che questi bistecconi producono.
Si abbiamo visto quanto ha giovato l era marvel al mondo del cinema...
Per quanto simpatico possa essere non sa recitare...in ogni film è sempre lo stesso personaggio con costumi diversi
Ma ben vengano blockbuster che smuovono centinaia di milioni, danno modo ad altri progetti di vedere la luce.
non conosco molto e anzi quasi per niente questo personaggio...spero che si sviluppi bene l'essere eroe/antieroe anche perchè, se ricordo bene, era antagonista di capitan marvel/shazam e quindi in un film futuro io vorrei vederli i due realmente avversari
È un film per famiglie. Ti aspetti Tarantino?
https://media1.giphy.com/me...
Sentivamo il bisogno di un'altra pellicola mediocre con attori mediocri.
Ormai la storia è sempre la stessa: dialoghi ridicoli, qualche battuta triste, trama da bambini delle elementari, tanta azione e solo effetti speciali. Budget 100milioni di $.
Il mio falegname con 30 mila lire faceva un film più bello.
L'unica cosa più grossa di The Rock è il suo ego.
Ho visto la sua preparazione fisica.. Una bestia... Complimenti...
Potrebbero andare avanti in eterno se volessero.
Non vedo l'ora. Ho appena finito di sorbirmi le 4 ore della Justice League Snyder's Cut e mi è rimasto ancora un testicolo da frantumare.
Accidenti...
Solo DC saranno un centinaio:)
ambè c'è tempo ancora. ovviamente puntano alla riapertura dei cinema.
Solo un cieco non lo avrebbe visto! :D
Ma mancano molti altri eroi su cui farci un film?
Cosi' la finiamo.