
10 Settembre 2021
Gli appuntamenti dell'estate videoludica stanno per giungere al termine e questa sera ci troveremo finalmente ad assistere alla tanto attesa conferenza di Sony: il PlayStation Showcase. Dopo aver saltato sia l'E3 che la Gamescom, la casa giapponese è finalmente pronta a svelare le sue carte per i mesi restanti del 2021 e per l'inizio del 2022 e lo farà con un evento di circa 40 minuti che prenderà il via questa sera a partire dalle 22:00.
Ovviamente noi seguiremo l'evento in diretta sul nostro canale Twitch, dove ci collegheremo già alle 21:40 per un breve pre-show dell'evento e per discutere delle novità che potrebbero arrivare in serata. A seguire l'evento ci saranno i nostri Gabriele Congiu, Manuel Micaletto e Umberto Moioli che vi terranno compagnia sino a dopo l'evento (la nostra diretta dovrebbe terminare attorno alle 23:30).
Il PlayStation Showcase dovrebbe essere l'appuntamento giusto per saperne di più su alcune delle principali produzioni di casa Sony, a partire dal tanto atteso God of War: Ragnarok, il possibile ritorno di Infamous, aggiornamenti sullo stato di Gran Turismo 7, un nuovo trailer di Final Fantasy XVI e molto altro ancora. Insomma, c'è davvero tantissima carne al fuoco, quindi vi invitiamo a non perdervi questo appuntamento importante!
Commenti
Boh GOW alla fine per salvare la situazione, spiderman 2 e Wolverine appena accennati, GT7 conservativo. La nextgen non si è vista da questi trailer.
Kotor invece potrebbe fare del bene, chissà quanto hanno sganciato alla Lucas per l’esclusiva.
come spesso mi accade concordo con te...
Dai bro non fare il f4g
Ora ritorna a piangere
Alle conferenze si parla di quello a cui uno sta lavorando, e' normale mostrare qualcosa che uscira' anche negli anni futuri e questo lo fanno tutti.
Quello che dico io e' che nel breve periodo non esce praticamente niente al contrario di xbox, questo e' quello che mi e' sembrato. Inoltre l'offerta videoludica mi e' sembrata un pochino scadente, salvati i soliti titoli di sempre, tipo gow per dire, il resto meh.
Bho a me non ha impressionato, ma e' solo la mia opinione eh
ma infatti horizon,gow, gt7 e forspoken escono nel 2022, in più hanno annunciato roba per il 2023 come ha fatto anche xbox tra l'altro...
finalmente hanno messo una città "viva" in god of war!! novigrad vibes. mamma mia non vedo l'ora, gow e horizon sono quelli che attendo di più
E il resto? Cavolo c'erano tipo 40 giochi alla conferenza, ovvio che se ne prendi 3 tra i peggiori (a livello di annuncio) e' facile XD
Di roba nella conferenza ce n'era eccome dai, per uno che la guarda giusto per curiosita', perche' tanto non gioco, la conferenza xbox e' stata piu' interessante.
E comunque meglio halo che esce con solo il multi che un gioco del 2023, da qui che esce quello ci sara' anche la campagna per halo XD
non ne seicosì sicuro? xbox ha portato dei dev diaries su hellblade 2 ad una conferenza!! avowed solo cgi e starfield niente di concreto. halo esce solo col multiplayer e un trailer della storia in cui non si è visto niente.
Bha non ne sono cosi sicuro, a sto giro sony cosa fa uscire entro quest'anno? Praticamente niente, quasi tutto nel 2022 (e pure un paio di titoli 2023 ed oltre, cioe' parliamone...). Un sacco di video 'in engine' che a casa mia e' come se fosse cgi, basta vedere gran turismo che in pratica era un misto di 'photo mode' a risoluzioni incredibili. Un po di remastered qua e la, un po di teaser trailer...bho a me non e' piaciuta molto onestamente...
A me non frega niente se e' sony o no, cavolo e' un braccio in cgi e basta...va bene che Insomniac ha una certa reputazione, pero' hanno fatto vedere zero, potrebbe tranquillamente fare schifo per quanto ne sappiamo, come fai ad essere sicuro che sara' un capolavoro? Non sai neanche che gioco sara'
Beh sicuramente hanno fatto vedere più gameplay delle conferenze microsoft che ti fa il trailer in cg e te li fa uscire il duemilamai.
Vale anche il contrario: ho visto solo un braccio in CGI quindi capolavoro annunciato perché è Sony.
Se ciò sta bene a te, non fa una piega. E questo, sottolineo, al di là dei pareri altrui, che contano meno di zero, quando si trova la quadra.
Buona visione.
Perché so quando potrò guardarli su YouTube. Ed evito pure di spendere 80€, ci sta.
"però è sony, ergo m**da a prescindere per me"
Giusto?
sisi certo, pero'...
Sono curioso di sapere il prezzo GTA V remastered remastered
Uscirà nel 2025
Wolverine solo perchè è fatto da Insomniac che ha già dimostrato di saper fare ottimi giochi.
Wolverine per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere un gioco di carte, si sono visti solo i peli sulle braccia in CGI per 10 secondi :D
Tanta tanta tanta roba per me. Kotor, gof of war, spiderman, wolverine, ghostwire tokyo. il nuovo gioco sqare, etc.
Tantissimi giochi che davvero mi ispirano un sacco.
Kotor è la vera chicca. Gow Ragnarok, sicuramente interessante. Per il resto, tutto da valutare ma nulla per cui perderci il sonno
Molto meh come conferenza
Quindi in pratica:
0% gameplay
50% marvel
40% reskin dello stesso gioco, insomma quello action con combattimenti corpo a corpo e magia
10% il resto
Sì, questo lo sapevo. Non l'ho mai utilizzato, però, quindi non so come effettivamente funzioni.
Ho sempre acquistato giochi fisici, a parte un paio di occasioni e qualche regalo da parte di mamma Sony.
Ma, che si tratti di supporto fisico o no, ho sempre dovuto installare il gioco nella mia Play, per questo ho posto la domanda.
Esiste PS Now
Perdona la mia curiosità...
Che gusto può esserci nell'avere notizie su taluni titoli se poi devi ricorrere al gameplay sul Tubo per... "giocarli"?
Che si potranno giocare via streaming, la vedo difficile, essendo esclusive Sony (se non ricordo male).
Vorrei solo delle scorte "umane"
Nab
Ban
Vediamo se fanno vedere qualcosa sul nuovo Gow e Horizon. Di tutto il resto non me ne frega nulla. Sperando che tra qualche anno si potranno giocare via streaming, almeno li giocherei anziché guardare il gameplay su YouTube.
Lingua originale intendi il giapponese?
Si sicuro l'evento non lo seguo da HDBlog