Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PlayStation 5: live unboxing e confronto dimensioni con Xbox Series X alle 14:15

30 Ottobre 2020 178

Finalmente PlaySation 5 è arrivata anche nelle nostre mani e non vediamo l'ora di raccontarvi tutto sulla nuova console di casa Sony, ma per farlo dobbiamo prima aprire la confezione e stiamo aspettando proprio voi per farlo!

A differenza di quanto fatto con Xbox Series X, abbiamo deciso di mostrarvi il tutto in diretta tramite una live su Twitch che avrà inizio alle 14:15, quindi non mancate all'appuntamento se volete scoprire cosa contiene la scatola (al momento è nascosta in un box di cartone abbastanza anonimo, per quanto ne sappiamo potrebbero anche esserci solo dei mattoni).

Ovviamente questa sarà l'occasione per poterla affiancare alla sua diretta rivale, in modo da darvi un'idea delle differenze in termini di dimensioni tra PlayStation 5 e Xbox Series X. Appuntamento quindi a tra poco su Twitch: non mancate e ricordatevi di iscrivervi al canale!

Vi ricordiamo che il modo migliore per interagire con noi durante le live è quello di utilizzare la chat di Twitch (la trovate sotto al player, non dimenticate di registrarvi!).

Live terminato! Grazie per averci seguito.


178

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DefinitelyNotBruceWayne

Ma secondo te andranno ad aggiungere quelle cose nella versione finale? Se non c'è nel trailer difficilmente verrà aggiunto poi. Il gameplay è quello che c'era su PS3, su per giù. Farmi il graficone poi vedere ancora queste cose mi fa cascare le braccia.

R&C, tolti i portali, sembra sempre quello, dai tempi di PS2, con nemici sc3m1 che ti vengono incontro e te che pumpumpum, spari e salti a destra e a manca. Sicuramente è un bellissimo gioco, ma avendolo giocato su PS2, PS3 e PS4 non posso certo dire che mi invogli particolarmente.

Detto questo perché dovrei giocarci più del dovuto? Non sono pagato per giocarci e nemmeno per difendere il mio acquisto. Anzi, visto che ci ho speso dei soldi, ho tutto il diritto di criticare.

Dunkirk

Vederla è una cosa, giocarci è un'altra. Mi sembra bella impolverata
Basta andare a vedere il trailer di R&C se proprio non cogli la grafica di Spiderman ma non è comunque un problema del gioco.

Ti riferisci ad un trailer, ottimo metro di giudizio, magari rifarsi sul gampleay prima di gridare allo scandalo?

DefinitelyNotBruceWayne

Cosa di Spiderman ti sembra next-gen? Se guardo i video faccio molta fatica a dire "questa roba non girerebbe sulla mia PS4 Pro".

Per Demon's Souls vai a 0:20 del secondo trailer (https:// www . youtube . com/watch?v=C7NqSTQvRBw). Un masso enorme cade sulle scale e scompare nel nulla, non lasciando il minimo segno. Non dico tirare fuori la fisica di BoTW, ma con la cpu che si ritrovano queste nuove console si può benissimo evitare di avere grafica a palla e fisica a 0.

PS La console sony la vedo tutti i giorni

https://uploads.disquscdn.c...

Dunkirk

Argomentazione tecnica ineccepibile "Spiderman non mi sembra proprio next-gen". Fa parte del pacchetto mi fa schifo la controparte e tutti i suoi giochi ergo sono fatti male?
I sassi che cadono e scompaiono li hai visti tu nei tuoi sogni forse? Anche se fosse, è ancora una beta ma lasciamo stare, paragonare effetti pop-up a grafica anni 80 di Halo ce ne vuole.

Halo ha lo stesso gameplay dal 2010 e niente di diverso da qualsiasi fps-arena.

Da come scrivi non l'hai neanche mai vista una console sony

Leviathan

sparda è un emerito cogIione

Leviathan

Ormai sony è una barzelletta. Mi chiedo come si faccia ancora a credere alle sue bugie. Sta prendendo ceffoni da questa estate, con le sberle che gli ha rifilato Microsoft su prezzi, prestazioni e giochi, e il bello deve ancora venire.

Vincent

Il rumore delle sue unghie si sente fino a qua...

Vincent

Hai risposto al più grande fanboy sparaminkiate del blog...

Vincent

Certi sonari sono disonesti e analfabeti funzionali, ma sono i cocchi della redazione coi loro click, quindi sono pure intoccabili.

Ciccio

Si uno schif0, io la considero truffa nei confronti di chi ha preordinato il gioco ed invito a cancellare il pre-order come segno di protesta..dopo aver chiesto 80€ anche la beffa!

DefinitelyNotBruceWayne

Notizia di oggi che un certo remake che doveva far vedere i muscoli di Ps5 non ha rt. Fumosetta la comunicazione di Sony.
Detto questo un cambio pile sul controller della one richiede 0,02 secondi. Chi non si lamenta della posizione delle levette o non sa che si perde o ha mani progettate da ingegneri Sony. Ripeto che per forma e funzionalità quello di One è perfetto. Non devono cambiare mezza virgola.

momentarybliss

Per parlare con serenità, va detto che le misure che Sony ha sviluppato in altezza Microsoft le ha spalmate in larghezza ed il peso delle due console è molto simile, sui 4 chili e mezzo

boosook

Ancora con questa cosa delle levette, ci sono 115 milioni di utenti PlayStation che non si sono mai lamentati della posizione, io considero storte quelle di Xbox, comunque gioco anche su switch con il pro controller e tempo 30 secondi di gioco e non ti accorgi nemmeno della posizione delle levette cambiata, segno che alla fine non fa tanta differenza, trigger adattivi e feedback aptico stai tranquillo che non verranno usati solo sui first party e perlomeno Sony prova a innovare mentre il controller di Xbox è sempre lo stesso con le pile che ti finiscono a metà gioco mentre se ti succede con quello di ps4 lo metti in carica e continui a giocare senza stare a pensare se hai un paio di batterie cariche.
L'ssd lo vedremo solo nei fisrt party, ma questo significa First party che potranno staccare ancora di più i first party Xbox mentre quei 2tf in più faranno una differenza impercettibile.
La storia dell'RDNA2 la cito perché gli utenti Xbox si sono subito buttati a pesce a dire che ps5 è inferiore perché non ha tutte le feature di RDNA2 e io ti dico invece che alcune le hanno semplicemente reimplementate in modo diverso, staremo a vedere chi ha fatto meglio.

realist

Certo, a 4k in alcune situazioni.

Phoenix

Fissa de che?

Andredory

https://uploads.disquscdn.c...

xfoprofeta

menti sapendo di mentire...

xfoprofeta

ma su ps5 upscalato da 1440p, e non e nemmeno un gioco next.

DefinitelyNotBruceWayne

Feedback aptico e trigger adattivi, ma alla fine stai sempre con le mani storte per via delle levette. Come comodità bisognerà vedere se è migliorato, ma pure ds4 aveva touchpad e speaker e, per fortuna, nessuno ha mai usato la cosa seriamente se non qualche first party in maniera forzata. Quello One rimane il pad di riferimento e fanno benissimo a non aggiungerci roba inutile. Ti dirò di più. Visto che le batterie di Sixaxis/ds3 e ds4 dopo 2 anni non durano più niente apprezzo che quello della One sia ancora a pile.
Per il resto entrambe le soluzioni sono RDNA2 custom. La cosa del render non ha nessun senso, è una tecnica che si può usare da sempre (Nintendo è dai tempi di 64 che riduce la qualità dei modelli poligonali ed il frame rate delle cose in lontananza) e DX include la cosa da eoni, ben prima delle Dx12.
PS now superiore al Pass solo nei sogni più bagnati dei sonary. Non include manco le esclusive Sony e quelle che arrivano lo fanno con secoli di ritardo. È un contentino per non fare la parte di Nintendo, quella che vive fuori dal tempo e dal mondo, con azionisti e utenti boccaloni. Now non migliorerà mai, perché cozza con il loro business model e perché non hanno infrastruttura e competenze necessarie per migliorarlo.

L'ssd così veloce sarà usato solo nei first party. Se non sbaglio Sony stessa ha detto che solo gli studi Sony hanno a disposizione le api per sfruttarlo.

Per come la vedo io Xbox è un'incognita, ma noto che lato hw hanno lavorato bene e lato sw stanno spendendo soldi a non finire. Sony per mesi della propria console non ha fatto vedere niente, quello che ha fatto vedere non mi piace particolarmente e ora cerca di convincermi a comprarla con un dlc, un remake e una collection di giochi che ho già stragiocato su PS4.

Giu P
Andredory

Risponderti è una perdita di tempo dopo aver letto i trascorsi, d'altronde con i Sonari è impossibile parlare dato che credono a quel che vogliono. Siete peggio degli Apple fan.

Andredory

Perché devi falsare i dati come fanno comodo a te? I giochi del Gamepass sono circa 400. Non ti vergogni? https://uploads.disquscdn.c...
Perché poi non dici che hai il 20% di sconto sui giochi inclusi se li vuoi comprare? Ed il 10% sugli add on? Perché non dici che entro fine anno, ovvero a brevissimo arriva EA Play? Perché non dici che hai le esclusive al D1 incluse nel pass? Perché non dici che hai Xcloud per giocare anche su dispositivi mobile? Perché non dici che anche i giochi della 360 sono scaricabili? Onestà proprio zero, si dicono solo le cose come si vuole e come convengono a te, poi non lamentarti se ti danno del sonaro. Se ti insultano fanno bene.

boosook

10tf contro 12tf quando praticamente tutti gli sviluppatori (non le persone normali, gli sviluppatori) dicono esplicitamente che i tf sono una misura molto rozza, comunque staremo a vedere.
Controller migliore tu mi chiedi per cosa: beh guardati le review, come quella di Everyeye o di Digital Foundry, su feedback aptico e trigger adattivi e avrai la risposta, qui non si tratta più di
La ram è più veloce per quei 10GB ma più lenta per i restanti 6, il rischio è che la ram più lenta ti faccia da collo di bottiglia quando te ne serve più di quei 10.
Sony ha anche fatto customizzazioni più spinte all'architettura RDNA2, ad esempio anziché rimuovere gli oggetti lontani li renderizza a risoluzione inferiore, queste sono modifiche fatte da Mark Cerny e staremo a vedere se ci ha visto giusto visto che non è il primo venuto, Xbox è roba standard, ps5 è più custom in diverse cose e lo vedremo nei titoli First party che sfrutteranno queste cose e l'ssd a velocità doppia, potenzialmente creando dei giochi di qualità superiore a quello che potrai avere su Xbox, poi se sei uno che fa solo fifa e Cod allora va bene anche Xbox, tutto questo senza menzionare PSNow superiore al gamepass per libreria di giochi e il fatto che se non ti interessa il lettore ps5 ti costa 100 euro meno (Series S nemmeno la considero visto che, come era immaginabile, stanno già uscendo le prime limitazioni di giochi che vanno a 60fps su ps5 e Series X ma a 30fps su Series S anche se si abbassa la risoluzione, console inutile visto che con solo 100 euro in più prendi la next gen vera.

boosook

Tipo?

boosook

Perché, Sony non ha PSNow? 700 titoli di cui 400 per PS3 giocabili in streaming e 300 per PS4 scaricabili conto la miseria dei 150 del gamepass.

Ciccio

https://uploads.disquscdn.c...

Ciccio

Non aggiungo altro... https://uploads.disquscdn.c...

realist

Scusami, 9 teraflop. E stata analizzata la GPU

Sparda

la puttanata degli 8 teraflop ad ogni tuo post.

Giu P
Andredory

Tanta roba cavolo, molto figh3.

Andredory

SSD viene sfruttato praticamente solo dai First party invece la differenza dei teraflops è palpabile, già con Ubisoft questa diversità la si è toccata con il nuovo AC, su PS5 a risoluzione dinamica mentre su Xbox in 4k fissi. E parliamo di Ubisoft, un'azienda che in quanto ad ottimizzazione non è certo da primato. Curioso di vedere From software che sono degli incompetenti su quel fronte quanto faranno la differenza 3 teraflops. E stiamo parlando solo di GPU, perché anche di CPU Xbox è molto più potente. Senza contare che ha anche un SSD più capiente.

Andredory

È vero, non ha parlato della superiorità indiscutibile dei servizi di Microsoft.

Leon

A mio avviso sia la PS5 (con lettore o meno) che la Series X stanno meglio messe in verticale.
Certo quel supporto da applicare su PS5, sia per metterla in orizzontale che in verticale è una roba orribile.. avrebbero dovuto evitarlo

Stef76

Ho 2 bimbi, alla grande andrà la onex, al piccolo la ps4. Non sono 250€ che mi cambiano la vita. Piccoli nerd crescono.

peyotefree

aspetterò la ps5 pro (adesso ho la ps4 pro)
_più compatta
_più potente (4k 60fps sempre)

nel frattempo xcloud sulla TV

piero

ps5 è, la pompa di calore

piero

va beh. ovvio. uno può mettere il ketchup nella pasta e credere che sia un ottimo lavoro.

DefinitelyNotBruceWayne

Spiderman Miles Morales non mi sembra proprio next gen. Demon Soul's con i sassi che cadono e poi scompaiono nel nulla mi sembra bello da vedere, quanto fermo a 10 anni fa a livello di fisica. Uno è un DLC, l'altro una remastered. Mi sembra un po' ironico che faccia gioire tutti quelli che, per anni, dicevano di Xbox che è un "more of the same".
Detto questo, quello che si è visto di Halo, era graficamente orrendo, ma lato gameplay ottimo. Sony non è mai arrivata ad avere un fps dei livelli di Halo.

Ho sempre preso le console Sony e quasi sempre al lancio, ma a questo giro ho paura che abbiano fatto il passo falso fatto ai tempi si PS3.

DefinitelyNotBruceWayne

10 Tflops scarsi contro 12 non sarebbe un fatto? Controller migliore per cosa? Se confronto il DS4 con quello Xbox trovo quello Xbox perfetto, lo userei anche sulla play. Fa quello che deve fare un controller, è comodo, solido e non si porta dietro gimmick che alla lunga stancano o rendono i giochi difficilmente giocabili in futuro (tipo i giochi Nintendo, che senza il controller originale rendono la metà).
Lato RAM i 10 GB a 100 GB/s in più rispetto a PS5 potrebbero fare la differenza lato GPU.

xfoprofeta

infatti io sono un utente pc e tu console...

realist

Elencami cosa ho detto di errato

boosook

Eh ma non lo sei tanto.

realist

Io sto male? Cercando essere obiettivo

boosook

Stai male...

Pelato

In una parola, un miserabile

Stef76
boosook

Tu guardi le specifiche, io gioco...

xfoprofeta

io guardo le specifiche e i fatti... altri solo il brand....
il sonaro era riferito a te...

realist

Sei un fan boy perché stai parlando di scocche che col gioco non centrano una mazza.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video