Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Resident Evil 4: data di lancio e trailer per la VR Mode, in arrivo a breve su PS5

01 Dicembre 2023 5

Capcom ha finalmente annunciato la data di lancio di Resident Evil 4 VR Mode, il DLC gratuito che a partire dall'8 dicembre consentirà ai possessori di PS5 e di un visore PlayStation VR di sperimentare l'intera campagna dell'eccellente remake in realtà virtuale. Il tutto condito dall'audio tridimensionale del visore Sony che promette di rendere l'esperienza ancora più coinvolgente e terrificante.

L'aggiornamento, come anticipato, sarà gratuito per chi è già in possesso di una copia del titolo, ma non sarà l'unico modo per fruire dell'esperienza, in parte giocabile anche senza spendere un centesimo, ad eccezione di quelli investiti sul visore Sony. Assieme al VR mode, infatti, sarà disponibile una demo che consentirà ai giocatori di sperimentare la prima sequenza di gioco nel villaggio, a dir poco intensa, e di prendere dimestichezza con le diverse armi nel poligono di tiro.

Le aspettative nei confronti di questo DLC sono molto alte. D'altronde il team di sviluppo è lo stesso che si è occupato delle modalità in realtà virtuale di Resident Evil 7 e Resident Evil Village, entrambe caratterizzate da un'elevatissima qualità. Ed è eccellente anche la versione in realtà virtuale dell'originale Resident Evil 4, disponibile per i visori Meta Quest 2, Quest 3 e Quest Pro. Non sorprende quindi che gli sviluppatori di dimostrino particolarmente fiduciosi nel loro operato.

Questa esperienza unica è possibile solo in realtà virtuale: con la demo gratuita per tutti i giocatori e il DLC gratuito per i possessori del gioco completo, chiunque abbia PlayStation VR2 può sperimentare l’immersione che la realtà virtuale conferisce al survival horror. Mi auguro che le emozioni e i brividi di questo gioco siano di vostro gradimento, perché riuscire a sopravvivere è solo l’inizio dell’incubo”.

– Keisuke Yamakawa, direttore, Resident Evil 4 VR Mode

Uscito a marzo, il remake di Resident Evil 4 ha venduto oltre 5 milioni di copie e nonostante sia per l'appunto un remake è tra i titoli in lizza per il premio di miglior gioco dell'anno ai The Game Awards del 7 dicembre. Inoltre il 20 dicembre sarà disponibile anche sui dispositivi Apple e nello specifico su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max e su iPad e Mac con chip M1 o successivo.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Klaus

Ma chi se ne frega del VR, dateci il jailbreak

Michele

RE 7. Il 6 facciamo finta che non esiste, non è mai uscito

comatrix

Ma vieniiiiiii, così esce anche la VR Mod per PC, finalmente

boosook

Immagino... io giocai a RE6 sul VR vecchio e già era un'esperienza terrificante. :)

Michele

Appena finito village, uno spettacolo su VR2. Non oso immaginare questo con la motosega di fronte

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video