
05 Ottobre 2023
Horizon Forbidden West: Complete Edition ha una data di lancio. Uscirà venerdì 6 ottobre la versione per PlayStation 5, per giocarci su PC invece bisognerà avere pazienza, l'arrivo è programmato per il prossimo anno. Si tratta di una collezione completa di Horizon Forbidden West (titolo che ci ha impressionati durante la recensione dello scorso anno) e del DLC Horizon Forbidden West: Burning Shores.
Dopo gli eventi di Horizon Zero Dawn, la cacciatrice di Macchine Aloy deve salvare la biosfera della Terra dal disastro totale prima che terribili tempeste e una misteriosa piaga inarrestabile devastino quel che rimane dell’umanità. La sua missione, con gli oscuri segreti che le rivelerà, metterà Aloy di fronte a nemici sempre più letali, conducendola verso la pericolosa frontiera dell’Ovest Proibito e le insidiose Rive Ardenti ancora più lontane.
Nella collezione in uscita sarà possibile ammirare nuove Macchine, incontrare nuove tribù e destreggiarsi tra le insidie dell’arcipelago di Los Angeles. Comprenderà:
Horizon Forbidden West: Complete Edition, come detto, sarà disponibile per PS5 dal 6 ottobre al prezzo suggerito di 69,99 euro. L'equivalente per PC sarà disponibile su Steam ed Epic Games Store a inizio 2024.
Commenti
Qualcuno lo ha definito un more of the same piuttosto deludente, e ha ragione.
Tu non c'hai capito niente di come funziona il gaming su pc, credimi! E non hai nemmeno capito il motivo vero per il quale non arriva da subito una versione PC, quando esce un'esclusiva ps5: il budget, svegliati! I porting ps5 su steam ha fatto numrri altamente rilevanti per Sony e poi vatti a vedere la classifica steam delle gpu più utilizzate. Quandi sei completamente fuori strada
la famosa 320x200 con tutti i filtri al massimo, non si leggeva dai tempi di quake.
Il tuo post è il motivo per il quale arriva prima su console.
Non penso proprio. A menochè non si ha una scheda video stile gt710 e una patata al posto della cpu, questo gioco gira benissimo. Basta una gtx 1650 per farlo andare, anche a settaggi low, ma ci va. Quindi il pc gaming (e per pc gaming intendo tutti i pc in cui vi è una gpu discreta anche a basse prestazioni tipo gtx 1650) rimane comunque un lido enormemente più grande delle console
perchè i videogiocatori su pc sono circa 1B mentre le console circa 600M. Ma di quel 1B chi può far girare horizon sarà 1/4 a dir tanto, le console potenzialmente tutte.
Ma si senza fretta :)
Io non capisco il motivo di far aspettare così tanto l'utenza pc che è la più grande al mondo! È un'assurdità per quanto mi riguarda
Il primo purtroppo verso metà gioco mi aveva annoiato e ho abbandonato tutto per seguire solo la main quest e raggiungere i titoli di coda.
Pur essendo visivamente sontuoso e il combat system abbastanza vario e interessante soffriva degli stessi problemi di tutti i giochi open world moderni, ovvero che la maggior parte del tempo lo passi a raccogliere risorse, andare dal punto A al punto B seguendo la minimappa o a sbrigare faccende per gli NPC minori. Il classico quest system a "lista della spesa" con una serie di task da completare ma poca motivazione per farlo.
Per chi l'ha giocato, immagino che strutturalmente sia simile al precedente e non si discosti da ciò che ho descritto, o mi sbaglio? In quel caso penso che a sto giro passo il turno...
Il primo mi era piaciuto molto. Spero solo che il porting pc arrivi in condizioni migliori del primo. All'epoca ho penato mesi per giocarlo senza blocchi random... Un paio di volte ho dovuto addirittura reinstallare i driver della gpu...
giuro che non ti prendo in giro
ma invece, per me , il primo era FAVOLOSO
100% gameplay, graficamente molto bello, con un design bellissimo e divertentissimo
ore a trovare nuovi modi per distruggere le macchine, grazie ad un gameplay fantastico
attendo questo secondo porting da anni (sempre e solo su PC)!
Dai per lo meno la trama è carina
Troppe missioni tutte uguali, troppo uguale al 1° capitolo, troppi dialoghi. Per il resto (quello che rimane) a mio avviso va comunque giocato.
se il primo lo hai iniziato ormai finiscilo così segui la storia .
se non ti interessa la storia passa direttamente al secondo.
Secondo me puoi partire dal secondo e via.
Il primo Horizon e Forbidden West sono tra i giochi più sopravvalutati della storia. Solo grafica e basta, con zero fisica e interazione ambientale. Non ce l'ho mai fatta a finirli da quanto sono noiosi
Ciccillo73 Migliorate Apple music Ritornoalfuturo
A me il primo è piaciuto tanto ma praticamente ho fatto poco più della storia principale. A questo punto meglio partire direttamente col secondo piuttosto che finire il primo?
Concordo il secondo è un more of the same che sinceramente non mi ha molto entusiasmato.
stessa cosa per me. giocato al primo mi era piaciuto un sacco.
il secondo non vedevo l'ora di finirlo e mi è pesato.
secondo te come mai ?
secondo me un po perché lho trovato identico al primo, sia come armi e meccaniche, poi ho avuto molta difficoltà a trovare i vari pezzi di animale meccanico per fare gli upgrade.
infatti ho messo modalità facile e sono andato dritto al finale
L'effetto sorpresa del primo è inarrivabile, quello mi ha entusiasmato, questo seguito per ora ho mollato per noia, sembra il primo con solo più cose
Da prendere sui siti di key intorno ai 10€ considerando che su Ps5 te l han regalato in tutte le salse.
Perfetto, come per il primo stavo aspettando la versione completa.
A sto giro mi sa che lo gioco su pc, la ps5 se continuano a toglierci esclusive non la prendo nemmeno.
Ho amato alla follia il primo, questo sequel ,provato a rigiocare piu' volte, non mi ha preso per nulla.
L'ho giocato assieme al dlc e l'ho trovato un upgrade del primo con tante arme in più, più action e un mondo enorme (non saprei se sia positivo o negativo ma mi è piaciuto ahahah)
Ottimo, lo prenderò sicuramente per PC visto che ho apprezzato il primo giocato su PS4 :)