PlayStation Showcase, ci siamo: Sony svela data e ora dell'evento

18 Maggio 2023 27

Come previsto, ci sarà presto un nuovo PlayStation Showcase: Sony l’ha annunciato nelle scorse ore. Si terrà il 24 maggio alle nostre 22:00 e durerà oltre un’ora. Lo streaming si potrà seguire sia su Twitch sia su YouTube dai canali ufficiali di PlayStation.

Naturalmente il colosso giapponese non si è fatta sfuggire nessuna anticipazione troppo dettagliata su cosa conterrà, ma qualche piccolo indizio per stuzzicare l’attenzione degli utenti c’è: si parlerà di giochi in arrivo sia per PS5 sia per PS VR2, “diversi” dei quali proverranno direttamente da Sony e dai suoi PlayStation Studios. Rovistando tra indiscrezioni e informazioni ufficiose sono molte le ipotesi più specifiche che circolano; ci saranno molti sequel e probabilmente qualche remake ad alto livello, ma Sony parla anche di una IP completamente nuova ed esclusiva.

Citiamo qualche idea qui di seguito, senza alcuna pretesa di completezza o accuratezza assoluta:

  • Marvel’s Spider-Man 2. Si sa che il titolo dovrebbe essere lanciato verso settembre, non è impossibile sperare addirittura in un po’ di gameplay. Insomniac sta lavorando anche a Wolverine, ma è improbabile che se ne parlerà più di tanto per evitare di rubare l’attenzione a Spider-Man 2.
  • The Last of Us Multiplayer. Qualche concept era stato mostrato l’anno scorso, quest’anno potremmo vedere magari un primo trailer. Sembra ancora presto per i gameplay.
  • Metal Gear Solid 3. Si vocifera in modo piuttosto insistente di un reboot o remake. Potrebbe essere annunciato durante lo Showcase.
  • Bloodborne. Idem come sopra.
  • Final Fantasy. Sappiamo che Square Enix sta lavorando sia al sedicesimo capitolo della storia principale sia alla seconda parte del remake di FF7. Final Fantasy XVI è ormai imminente (la data di lancio prevista è il 22 giugno) ed è facile immaginare che se ne parlerà molto durante lo Showcase. Final Fantasy VII Rebirth, invece, arriverà più in là nel tempo, ed è plausibile che si eviterà di parlarne troppo approfonditamente per dare il giusto spazio a FF16.
  • Sucker Punch. Si attendono da tempo informazioni su un sequel dell’apprezzatissimo Ghost of Tsushima; chissà, magari i tempi sono finalmente maturi. A dire il vero anche solo un porting su PC non sarebbe niente male...
  • Hardware. Sappiamo che Sony sta lavorando ad almeno due nuove PlayStation 5: un modello Pro e un modello "slim" -termine improprio (ma coerente con il passato del brand) in cui il lettore ottico si può staccare dallo chassis principale. La PS5 Pro potrebbe arrivare sul mercato nel 2024 (a metà del ciclo vitale di questa generazione di console, come è successo con PS4 Pro).

È da un po’ che Sony non organizza un PlayStation Showcase “come si deve”: il precedente si era tenuto addirittura a settembre 2021, e aveva portato annunci molto importanti, tra cui God of War: Ragnarök, Wolverine, Spider-Man 2 e il remake di Star Wars: KOTOR.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

già soprattutto dopo averli giocati su PS4 posso dire che sembrano un altro gioco eh, davvero molto bene

Watta

gira benissimo su ps5

mamma mia pagherei oro, sto rigiocando ora al 4 e l' eredità perduta rimasterizzati per PS5 visto che incluso nell'abbonamento e mi sta tornando una voglia pazzesca, che capolavori

Anatras

Dalle ultime voci dicono di si, speriamo sia vero

Marco

Natale 2024: PS5 pro + GTA 6

https://media0.giphy.com/me...

Jotaro

Che bello mostrare i loro giochini nuovi.

Andredory

Esclusivi però. Lesbo tra elly ed aloy.

Nuanda

basta remake

Fade

si sa se sarà solo next gen?

Fandandi

La speranza e' l'ultima a morire :D

deepdark

Sembrerebbe ci sia anche una componente single player. Cmq nel primo la parte multi non andò male, anzi. Ed era solo abbozzata.

Ginomoscerino

dipende come lo pensano, se è stile "a way out" può funzionare molto bene

Ginomoscerino

e quasi 8mld$ di incassi

T. P.

https://media0.giphy.com/me...

francisco9751

mgs 3 reboot fatto come si vede (tipo l'ultimo RE4), sarebbe stupendo

Watta

no daii io sono ottimista e credo che sarà divertente

Watta

mi bastano anche 5 secondi di reveal per farmi felice poi posso aspettare anche 2 anni

Canvas

Il 4 e il 5 li fecero uscire tra Settembre e Ottobre. Certo che è mostruoso vedere quanti soldi ancora fanno con GTA 5 e Online a distanza di 10 anni dall'uscita.

Fandandi
The Last of Us Multiplayer.

Questo e' un flop sicuro

boosook

Ci spero anche io in un Uncharted 5, ma secondo me è presto per rivelarlo, hanno altra carne al fuoco al momento.

Eragorn87

Io spero nei porno in VR2

Watta

10 anni e 140 milioni di copie vendute

NOMC19

Questa storia del lettore che si stacca non mi convince. Il rumor però è così insistente che alla fine potrebbe risultare vero.

Davide Nobili

Spero presentino in fretta una slim

Goose

Speriamo, sono passati quasi 10 anni.

Shiny

Nel frattempo:
https://uploads.disquscdn.c...

Watta

secondo me un reveal di pochi secondi di uncharted 5 a fine programma ci sarà

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea