
14 Marzo 2023
Nel corso della serata di ieri sono arrivati diversi annunci riguardo i prossimi titoli in arrivo su PlayStation Plus Extra e Premium e Xbox Game Pass. Il servizio in abbonamento di Sony si prepara a ricevere la consueta ondata di aggiornamenti di metà mese che va ad espandere il catalogo di giochi accessibili con i piani più cari del servizio, mentre per quanto riguarda il Game Pass si tratta di una novità che segna la fine dell'esclusività temporale di uno dei titoli PS5 della passata stagione. Vediamo di cosa si tratta.
Il mese di marzo si preannuncia particolarmente ricco per gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium, visto che il catalogo va ad arricchirsi con tanti titoli di terze parti molto interessanti che saranno disponibili dal 21 marzo. L'elenco include:
Come possiamo vedere, l'elenco dei giochi di marzo è estremamente vario e abbraccia tutti i generi con tante piccole perle che in molti potrebbero essersi persi nei mesi scorsi (e non solo), ma la novità più interessante è senza dubbio la disponibilità al day one di Tchia. Oltre a ciò troviamo anche altri nomi molto importanti come Ghostwire: Tokyo, la raccolta dedicata ad Uncharted 4 e al suo spin off, Immortals Fenyx Rising, Dragon Ball Z: Kakarot e molto altro ancora.
Si aggiorna anche la lista dei classici dedicati agli abbonati a PlayStation Plus Premium, che dal 21 marzo includerà anche:
Dopo aver visto le novità di PlayStation Plus di marzo, diamo uno sguardo a ciò che avverrà nelle prossime settimane anche su Game Pass. Sappiamo già che il mese di marzo deve ancora regalarci qualche perla interessante, ma Microsoft ha già annunciato che il prossimo 12 aprile sarà il turno di Ghostwire: Tokyo anche su Xbox. La ormai ex esclusiva di PlayStation 5 finalmente sbarca anche sul servizio in abbonamento di Microsoft sin dal day one.
Ghostwire: Tokyo sarà disponibile sul Game Pass console e PC, quindi potrà essere giocato senza costi aggiuntivi anche da parte dei giocatori su piattaforma Windows 10 o Windows 11. Ricordiamo che il titolo era già disponibile su PC, quindi l'unica reale novità è l'inclusione all'interno del Pass e la sua disponibilità anche su Xbox Series X|S.
Segnaliamo che la versione disponibile su Game Pass permetterà di accedere anche all'aggiornamento gratuito Il Filo del Ragno che sarà disponibile al lancio. L'aggiornamento porta con sé una nuova missione nella campagna, una nuova zona che include una scuola media, nuovi elementi di gameplay e la modalità foto migliorata, quindi si tratta senza dubbio della migliore occasione per recuperato il titolo di Tango Gameworks.
Commenti
dove sono i titoli più pesanti?
E sony si lamenta del Game Pass. Ora ha un servizio molto simile con un catalogo con titoli più pesanti ad esclusione dei first party al day one.
"Welcome to the Real Racing Roots '99 Grand Prix" (cit.)