
30 Marzo 2023
Gran Turismo 7 sarà uno dei primi titoli a supportare il nuovo visore PlayStation VR2 in arrivo il prossimo 22 febbraio e Sony e Polyphony Digital hanno rilasciato i primi dettagli riguardanti l'aggiornamento gratuito del gioco che abiliterà le funzionalità di realtà virtuale sulla versione PS5 di GT7.
Questo avverrà in occasione della pubblicazione della versione 1.29 di Gran Turismo 7, attesa per il prossimo 21 febbraio, la quale permetterà di utilizzare quasi tutte le modalità di gioco anche in VR. L'unica esclusione - per ovvi motivi - riguarda la modalità multi player locale in split screen, mentre tutto il resto di GT7 potrà essere vissuto anche attraverso il nuovo visore di Sony.
Oltre a ciò, l'aggiornamento porterà con sé anche una inedita modalità Showroom VR, dove i giocatori potranno apprezzare tutti i dettagli dei loro veicoli in realtà virtuale, scegliendo tra 12 diverse ambientazioni di sottofondo. Gran Turismo 7, si legge dal post sul blog ufficiale del gioco, supporta pienamente tutte le caratteristiche di PS VR2, offrendo quindi una grafica HDR resa possibile dall'utilizzo di tone mapping ottimizzate per l'occasione, il supporto al foveated rendering grazie al tracciamento degli occhi (permette di aumentare la qualità del rendering nelle aree direttamente guardate dal giocatore) e il supporto all'audio 3D dinamico.
Polyphony ha anche pubblicato una nuova serie di immagini dedicate proprio alla versione VR del gioco, dalle quali possiamo apprezzare l'elevato livello di dettagli presenti. Ricordiamo che l'aggiornamento riguarda solo la versione PS5 del gioco, mentre quella PS4 non offrirà la stessa modalità di gioco sul primo PlayStation VR, come era possibile su GT Sport.
Commenti
ho effettuato l'aggiornamento e nel momento in cui decido di effettuare una gara online, non vedo più la macchina e neanche il circuito...tutto nero! A qualcun altro lo stesso problema?
per gli alberi intendi? :)
alla fine lo giochi seduto col pad o col volante, non dovrebbe proprio essere un problema..
Di irreale c'è la corsa tra Ferrari d'epoca in centro a Tokyo
Capire che è vero o che è finto?
Ha raggiunto un livello tale di realismo fotografico che è difficile capirlo al primo sguardo.