
29 Agosto 2022
Sony continua ad investire nel mondo mobile e, dopo aver rafforzato i suoi team first party, questa volta è giunto il momento di portare una ormai classica icona PlayStation anche su dispositivi Android e iOS.
Parliamo di Sackboy, il celebre protagonista della serie Little Big Planet, che ora si prepara al suo debutto mobile in Ultimate Sackboy, un 3D runner molto simile a titoli come Subway Surfers o Temple Run. In Ultimate Sackboy, il nostro eroe è chiamato a partecipare agli Ultimate Games, il torneo di corse a ostacoli più prestigioso e più folle di tutto Craftworld.
Come possiamo notare dalle immagini proposte sotto, il gioco include anche la possibilità di personalizzare il nostro Sackboy con diversi costumi e oggetti provenienti dalla serie, quindi saranno queste le principali ricompense a cui ambire. Ogni livello presenta anch'esso ostacoli e nemici che abbiamo imparato ad apprezzare negli altri titoli della saga.
Il gioco sarà disponibile dal 21 febbraio su iOS e Android, dove è già possibile effettuare la registrazione per poter accedere alla possibilità di installare automaticamente il titolo, non appena verrà rilasciato. Il gioco non è sviluppato dai PlayStation Studios Mobile, bensì è affidato al team Exient, una realtà con sedi nel Regno Unito e a Malta. Si tratta di una produzione certamente marginale all'interno del panorama di titoli Sony, ma è comunque interessante constatare l'interesse della casa giapponese per queste proposte. Di seguito trovate il trailer dedicato a Ultimate Sackboy.
Commenti
Veroooo!! Come mai non ci ho pensato? Grazie per la risposta!
Metal Slug.
Bravo.
Metal slug?
Sono da affinare....
Sono abbastanza validi, ma rimangono giochini ancora
Io intendo di un certo spessore. Comunque potresti dirmi quali sarebbero? Grazie
MAH!
Che palle sti Endless Run, ma in Sony usano Explorer?
Oddio, non è che quello console stia messo meglio eh!.
Comunque, fortunatamente non ci sono solo giochi endless runner, c'è roba giocabile
Veramente è l'ennesimo clone di Subway Surfers
Ci sono ci sono
Mi arrendo.
Gioco in 2 dimensioni, protagonisti strani, situazioni improbabili, nemici che sbucano da ogni parte, spari a raffica e mega boss che vanno giù dopo mezz'ora. Indovinello.
A che gioco ti riferisci?
*delega
Tipico. Come con il gioco "Cuphead" che curiosamente segue sulla falsa riga un altro gioco più vecchio e dimenticato da molti, specie dai ragazzetti di adesso...