
Articolo 27 Set
Piccola ma importantissima novità per coloro che sono abituati a usufruire del servizio streaming Disney+ sulla propria console Playstation 5. Fino ad oggi non esisteva una versione ottimizzata e risultava necessario affidarsi a quella precedentemente sviluppata per PlayStation 4.
Ma questa aveva dei limiti importanti (ad esempio la risoluzione massima) che finalmente potranno essere superati grazie all'arrivo di una versione specifica. Ma prima di parlarne approfonditamente, le novità Disney in arrivo a ottobre le avete già lette?
A partire da oggi gli utenti in possesso della console di Sony possono scaricare Disney+ in maniera nativa sulle console PS5.
È ora possibile guardare in streaming i propri film preferiti, le serie, le produzioni originali e molto altro ancora in qualità video 4K High-Dynamic Range. Ecco la dichiarazione rilasciata in proposito da Jerrell Jimerson, EVP of Product & Design, Disney Streaming.
“Una parte fondamentale della nostra strategia di espansione globale è andare incontro ai consumatori ovunque si trovino, ed è per questo che siamo entusiasti di potenziare Disney+ per gli utenti di PlayStation 5. La possibilità di supportare lo streaming video 4K HDR sulla piattaforma migliorerà anche l’esperienza di visione per i fan”.
In chiusura vi ricordiamo che Disney+ richiede un abbonamento a pagamento e una connessione Internet ad alta velocità per una migliore qualità di visione. Chi volesse procedere al download dell'applicazione ottimizzata dovrà dirigersi nella sezione 'Contenuti Multimediali' della console PlayStation5.
Commenti
Appunto è più comoda e consuma meno di una pa5 la firestick 4k o normale
hanno risolto anche il problema che si bloccava l'app senza poter fare più nulla ?
Va bene, ma è il tuo caso molto personale. Per il 99% delle persone le app integrate nelle SmartTV sono più che sufficienti e con resa ottimale.
Vabbè ma per riprodurre uno streaming non consuma certo come quando giochi, inoltre è errata anche la convinzione di dover utilizzare il controller (sarebbe scomodo) visto che accendi la playstation e navighi nei menu direttamente dal telecomando del televisiore, gli standard (HDMI-CEC in questo caso) sono stati fatti per quello. Su Tizen Crunchyroll poi nemmeno c'è, perché ridurmi a fare cast avendo lì un buon box multimediale che altrimenti starebbe a prendere la polvere?
Per consumare un poco di energia elettrica in più.
Fire TV Stick/Fire TV supportano i 24p solo con l'app Prime Video. Tutto il resto esce a 50/60Hz, così su PS5 e tutte le console, con conseguente judder.
Quindi la cosa migliore è guardare le app streaming tramite le app integrate nel TV, oppure con una Apple TV 4K (entrambi supportano i 24p).
Bisogna avere anche la tv e per esperienza personale fire stick e meglio di ps5 per streams
ma seriamente hai bisogno del controller per utilizzare la ps4 per i media? Esiste l'HDMI-CEC, fai tutto comodamente dal telecomando del tv senza scomodare il controller.
Perché le app girano meglio che su Android TV...
Su Android TV ad esempio Crunchyroll va in crash ogni 2x3.
Se no ti seghi guardando Disney+
ho gia poco tempo per giocare e segarmi su pornhub, se poi accendo la ps5 per guardare disney+ sono proprio un pirla..
spreco di energia
Bah, dipende da persona a persona…la mia TV ha già l’app nativa, conta però che ho anche la firestick…infatti ormai uso solo quella…però nel contempo è anche vero che a volte (avendo anche il telecomando della PS5) premi direttamente il bottone Disney e lo vedo su PS5…quindi conta anche quello che hai nelle mani in quel momento, o quello che stai facendo
Qualcuno sa se hanno implementato anche il groupwatch?
che simpa!
Stavo scherzando. Il motivo vero è la scomodità del controller.
A meno che uno non abbia una TV a schermo piatto che risale a 15 anni fa (presente) è inutile o eventualmente si risolve con altri metodi che sono parecchio meno cari.
Per chi possiede già una PS5, beh è benvenuta se fosse nello stesso caso descritto sopra, ma ormai credo che siamo in pochi
Hanno già 2 anime che dovrebbero pubblicare a breve tra cui Summer Time rendering
Secondo me ci metti comunque un bel po' di tempo anche con i prezzi attuali
Una fire stick?
LG col processore alpha7 e 9 sta supportando a lungo, vedi Apple tv.
fire stick tv base 19.90 euri e non ti serve piu la console!
Io la uso con un monitor, senza console non potrei vederlo.
Avendo usato ps4 per i media, il controller è scomodo. Dura poco la batteria (paragonata ad un telecomando) e dopo x minuti che non lo usi si spegne.
Serve una formula matematica. Contando la corrente a 0,5 kw/h quanto ci vuole a rientrare nei costi di un firestick?
Per ora lo sono e la mia TV ha 4 anni pieni (oled b7).
Il giorno che moriranno le app prenderò un firestick o simile
ma ce già su tutte le tv?!!
Forse perchè non bisogna comprarsi una fire stick così?
"Non ho mai capito l'astio contro le smart TV" L'astio viene quando le app non sono più supportate
perche accendere una console per guardare disney+ quando è praticamente disponibile su tutte le smart tv fire stick ecc.???
Intanto Disney si porta a casa anche l'ultima stagione di Bleach
Boh, io alla fine uso le app della TV. Non ho mai capito l'astio contro le smart TV.
Uso la ps5 solo per crunchyroll