
16 Febbraio 2023
Nel corso della serata di ieri Sony ha annunciato ufficialmente la lista dei giochi in arrivo questo mese sui vari tier di PlayStation Plus, più precisamente a partire dal 6 settembre al 3 ottobre. Come ormai ben sappiamo, l'offerta dell'abbonamento Sony si suddivide in Essential, Extra e Premium, tre diversi piani che permettono l'accesso ad un sempre più ampio catalogo di giochi inclusi nell'abbonamento.
Andiamo a vedere cosa bolle in pentola per il mese di settembre, ricordando che i giochi del piano Essential corrispondono a quelli che venivano offerti su base mensile con il vecchio abbonamento, quindi è sufficiente l'abbonamento base per aggiungerli a tempo indefinito (sino a quando la sottoscrizione è attiva) alla propria raccolta.
Come ormai accade da diversi mesi, anche a settembre verranno proposti due titoli PS4 e uno PS5, ma ricordiamo che i possessori della console di ultima generazione potranno giocarli tutti e tre, dal momento che PlayStation 5 supporta la retrocompatibilità completa. La lista di questo mese include:
Il catalogo è decisamente più ricco se si guarda alla lista completa dei giochi in arrivo sui piani Extra e Premium, che verranno aggiunti al servizio a partire dal 20 settembre. In questo caso troviamo titoli importanti per il parco titoli di PS4 e PS5 e la lista completa comprende:
In aggiunta segnaliamo che anche il catalogo di giochi classici inclusi con il piano Premium riceverà delle novità, sempre a partire dal 20 settembre. L'aggiornamento di questo mese sembra rinfoltire principalmente il catalogo PS3 (che ricordiamo è fruibile solo in streaming), ma troviamo anche due giochi PSP che arricchiscono una delle librerie più povere del servizio. In questo caso troviamo:
Commenti
Mah, opinione tua. Non condivisibile, per me.
Il prodotto a cui mi riferisco mica sono i titoli ma il servizio anche se in generale rispetto a PS4 complessivamente non ci siamo, siamo partiti molto male con PS5.
Meh che merdine quelli dell'essential
Concordo!
Fa sorridere che deathloop sia sul plus e non sul pass
Deathloop sarebbe di basso livello?
Non mi è mai piaciuto.
Gioco troppo lento.
Il lancio di un nuovo prodotto deve essere sempre in pompa magna, fatti i numeri si può calare di qualità continuando a spingere con il marketing.
Ma tra l’altro, un nuovo gioco di Rayman dopo anni che è sparito nel nulla? Un remake a 80€, una remastered, un nuovo titolo 2D, il seguito di Hodlum Havoc in 3D… Qualsiasi cosa, dateci un segno per sapere se sia ancora vivo…
Spiritfarer è davvero fikissimo.