PlayStation Plus Extra e Premium, svelati i giochi di agosto per PS5 e PS4

11 Agosto 2022 8

Dopo aver tolto il velo sui giochi in arrivo ad agosto per gli abbonati a PlayStation Plus Essential già a fine luglio, Sony ufficializza ora i titoli che saranno invece disponibili – a partire dal 16 agosto – per gli abbonati ai livelli Extra e Premium del servizio.

Come anticipato, protagonista è la storica serie di Yakuza, con ben tre capitoli che fanno ingresso nelle fasce superiori del catalogo PS Plus. Ma a catturare l'occhio c'è anche Ghost Recon Wildlands, il lavoro di Ubisoft che espande l'universo narrativo della saga di Tom Clancy, e il particolare Bugsnax, che tra le altre cose si è fatto notare in passato per aver accompagnato la nuova console di Sony al lancio.

In totale, comunque, i titoli sono 12. Qui sotto ve ne forniamo l'elenco completo:


  • Metro Exodus
  • Yakuza 0
  • Yakuza Kiwami
  • Yakuza Kiwami 2
  • Dead by Daylight
  • Ghost Recon: Wildlands
  • Trials of Mana
  • Everspace
  • UNO
  • Monopoly Madness
  • Monopoly Plus
  • Bugsnax

Come in parte anticipato, tutti i giochi saranno disponibili a partire da martedì 16 agosto. Fintanto che si disporrà di un abbonamento PS Plus Extra o Premium attivo, oppure fino a quando non verranno espunti dal catalogo del servizio, si potrà quindi sfruttarli pienamente, proprio come se fossero stati acquistati.

Se ancora non avete le idee chiare su come funziona il nuovo PS Plus, recentemente ristrutturato da Sony e introdotto in Italia a fine giugno, allora vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro speciale dedicato, dove ne analizziamo e spieghiamo in profondità tutti i dettagli, mettendolo anche a confronto con il Game Pass di Microsoft.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stef76

Lo sto adorando, vuoi per la leggerezza delle battute, per i personaggi/nemici curiosi, per la trama che si sviluppa con diversi colpi di scena, fatto stà che sono al nono capitolo e ho ancora voglia di giocare. Mi piacciono i jrpg a turni e nonostante non inserisca meccaniche nuove scorre bene anche nelle secondarie non troppo banali e sempre volutamente ironiche.

Nuanda

a me è piaciuto abbastanza e lo ritengo invece un buon jrpg, che ti devo dire saranno gusti....però non sono fan della serie, in realtà è l'unico che ho giocato...

Superdio

guarda io gioco i jrpg dai tempi di ffVI su snes e a seguire chrono trigger. Non è un buon jrpg, non è un buon gioco a turni, si vede che è un brawler trasformato in rpg a turni e il mio commento si riferisce alla trama, ambientazione e interpretazione che sono meh, e considera che a me piacque abbastanza judgement che è della stessa serie. Lo trovo semplicemente un prodtto mediocre (yakuza LaD) mentre leggo di tutti i fan entusiasti.

Nuanda

cioè te chiedi se alla gente piacciono i jrpg che si giocato dalla notte dei tempi? La risposta ovvia è si.

Superdio

fifa ha il problema di essere uguale ogni anno, infatti ormai lo regalano col plus, yakuza è semplicemente troppo orientale per piacere anche agli occidentali. Espressioni e testi troppo enfatizzati in fase di traduzione che poi in inglese rendono male. mah

hSeph

Like a dragon ha il gameplay a turni, tutti i precedenti no, detto questo anche io li trovo veramente noiosi.

Watta

penso la stessa cosa di FIFA

Superdio

ho avuto la possibilità di provare yakuza like a dragon con il plus normale e ho difficoltà a capire come siano usciti così tanti capitoli. davvero alla gente piace quel genere di giochi?

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO