
Games 13 Mag
A pochi giorni di distanza dagli ultimi rumor su Silent Hill, arrivano altre voci dalla nebbia. L'intreccio è di quelli interessanti, perché le sagome che si agitano nella foschia sono più d'una, e sembra che l'intenzione sia quella di riaccendere i riflettori sulla saga con più di un progetto.
Nello specifico, le indiscrezioni di oggi riguardano in particolare un possibile remake di Silent Hill 2. Il noto giornalista ed insider Jeff Grubb, infatti, ha convalidato alcune informazioni che circolano in rete da più parti in questi giorni che parlano di un rifacimento di Silent Hill 2 che sarebbe anche destinato ad essere un'esclusiva temporanea PlayStation.
This is the stuff I've heard, and it comes from multiple different sources. Not all of my sources are primary, but everything is mostly lining up. To me, the biggest indicator is the stuff I've seen lines up with Konami doing a big reveal at E3 last year before it pulled out. https://t.co/GzUb3jzrwX
— Jeff Grubb (@JeffGrubb) May 16, 2022
Del lavoro si starebbe occupando Bloober Team, la software house polacca che recentemente si è segnalata per The Medium (in questo caso esclusiva temporanea Xbox Series X|S), titolo che ha goduto di una certa risonanza più per essere arrivato solo sulla next-gen che non per meriti particolari.
Grubb sostiene che non tutte le sue fonti siano primarie, e che però mettendo insieme i vari pezzi del puzzle le informazioni che ha accumulato nel tempo si incastrano alla perfezione. E delineano uno scenario in cui Konami sarebbe pronta a resuscitare il franchise con un nuovo capitolo principale e pure con spin-off che esplorino possibilità e diramazioni ulteriori - vedremo se solo in termini di trama, o anche di gameplay. Addirittura Grubb rivela come, a suo giudizio, Konami avesse in programma questa renaissance già per l'E3 dell'anno scorso, ma alla fine abbia poi rivisto i propri piani decidendo di ritirarsi.
In quest'ottica, la presenza di un remake sarebbe la giusta miccia per riaccendere l'attenzione degli appassionati facendo leva sulla nostalgia e rimarcando l'identità della saga. Secondo i rumor, comunque, Bloober Team con Silent Hill 2 non si dovrebbe essere limitata al "compitino", ma avrebbe modificato gli enigmi e creato nuovi finali.
Commenti
Probabile. Io ho trovato il secondo molto piú coinvolgente, ma il primo lo giocai contemporaneamente a resident evil e R-E mi ha preso di piú.
Massì dai, si sentiva la mancanza de n'artro remake, va!
Ma quale Silent Hill, datemi The Evil Within 3 che è meglio.
Figurati :DDDD
Grande EPSXE :D
Trovata :D
Costa troppo.
E' una cosa sensata.
Infatti e' molto successo.
Non mi dispiacerebbe
Grazie! :DDD
vai allora divertiti GG
Uso ePSXe su PC da anni :)
A me pare di si invece, ecco perché il secondo vendette così tanto
Dovrei averla da qualche parte in soffitta.
Ti faccio sapere se la trovo :)
se vuoi te lo presto se hai una playstation1
Io intanto mi compro questo e ci gioco solo dopo che è sarà uscito anche il remake del primo.
Non credo che lo faranno.
Non fece molto successo.
Ma costano meno di solito.
Ah ok ^^
dopo non faranno un caxxo perche tanto di soldi non ne vedono
Più bello come trama
lo faranno dopo!!! :)
forse...
i remake se li possono attaccare al caxxo!
Ma cosa dici? Più bello per la grafica forse perchè il primo ha fatto la storia
Meh sì, ma da purista vorrei cominciarlo dal primo...
Io li ho giocati entrambi ed il primo è parecchio più interessante.
Probabilmente è la tipica reazione dei giocatori che, quando esce un gioco che è piaciuto parecchio, al secondo capitolo la gente acquista con meno diffidenza
Beh, il secondo era piú bello ed anche venduto di piú, quindi, un senso puramente commerciale lo avrebbe. Inoltre i modelli erano giá molto ben fatti, pertanto, ad aggiornare ci vuole meno.
Scusate, ma mi sono perso il Remake del primo?
Mi immagino i devs in riunione:
- "Allora, dobbiamo fare un remake di Silent Hill, da dove cominciamo"?
Lo stagista sfruttato e sottopagato:
- "Cominciamo DAL SECONDO capitolo!"
- "BAM! ASSUNTO! SEI DENTRO RAGAZZO!!!"
Ma come si può, mah...