Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Venom 3 si farà: Sony conferma e rilancia con un film su El Muerto

26 Aprile 2022 37

Ci sarà un terzo film su Venom: la notizia è fresca fresca di annuncio ufficiale. Sony ha citato l'ottimo successo al botteghino per il secondo capitolo della saga con protagonista Tom Hardy, ovvero La Furia di Carnage, arrivato finalmente nelle sale cinematografiche dopo tanti ritardi causati dalla pandemia. Per il momento non sono stati annunciati ulteriori dettagli, ma è lecito assumere che Hardy riprenderà il suo ruolo come Venom/Eddie Brock; stando a quanto emerso finora, l'attore è stato cruciale nello sviluppo di questa iterazione del personaggio.

Non è l'unica novità in arrivo per quanto riguarda quello che ormai si definisce il Sony' Spider-Man Universe (o SSU): nel 2024 uscirà anche un film su El Muerto. È uno dei tanti personaggi che gravitano attorno a Spider-Man, e che storicamente è comparso poco nei fumetti: si tratta di un wrestler con superpoteri il cui padre è stato ucciso da El Dorado, una specie di divinità del wrestling, a cui il tessiragnatele salva la vita ma con cui per una serie di ragioni sempre correlate al wrestling il rapporto tra i due diventa conflittuale. El Muerto sarà interpretato dal rapper Bad Bunny, e sarà il primo film Marvel (di Sony o di qualsiasi altro franchise) con un attore protagonista latinoamericano.

Insomma, è piuttosto chiaro che Sony stia cercando di espandere i propri orizzonti e capitalizzare al massimo sulle proprietà intellettuali acquisite da Marvel ai tempi, e che non abbia paura di scavare a fondo nella galassia di supereroi - e soprattutto supercattivi - nati nel corso delle decadi. Come abbiamo visto con Morbius, purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco, ma fa parte del gioco. In ogni caso, salvo posticipi El Muerto arriverà nelle sale il 12 gennaio 2024. Per il terzo Venom una data non è ancora stata annunciata. Vale la pena ricapitolare tutti i film del SSU finora, dividendo tra quelli già rilasciati, quelli la cui produzione è iniziata e quelli pianificati:

  • Usciti

    • Venom (2018)
    • Venom: La Furia di Carnage (2021)
    • Morbius (2022)
  • In uscita

    • Kraven il Cacciatore (2023)
    • Madame Web (2023)
    • El Muerto (2024)
  • Pianificati/vociferati (data sconosciuta)

    • Venom 3
    • Spider-Woman (probabilmente. Di sicuro c'è che Olivia Wilde sta lavorando a un progetto)
    • Silver Sable
    • Black Cat (inizialmente doveva esserci un film su Silver Sable e Black Cat, poi si è deciso di separare i progetti)
    • Nightwatch. Se ne parla da un po' ma non è chiaro se è ancora in sviluppo. L'idea era di chiamare alla regia Spike Lee, ma a quanto pare non se n'è fatto niente.
    • Sinister Six
    • Jackpot
    • Mysterio. Se ne parla dall'uscita di Spider-Man: Far From Home, ma in questa fase non è chiaro se è ancora nei piani o no.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Bonadeni
Cito miro

Se avete amato Uncharted guardatevi il film. Ne vale la pena.

Kamgusta

noia noia noia

Jaws 19

Oltre alle ambientazioni, di Minority Report è la trama ad avere la meglio su tutto. Una sceneggiatura da applausi mista ad una sapiente regia, come ci ha abituati il Maestro.

Jaws 19

Le ambientazioni sono top poi Tom Cruise avrà pure tanti detrattori ma raramente delude le mie aspettative.

Jaws 19
VaDetto

Non l'ho ancora visto, ma pare che Morbius faccia più schifo di Venom 2,il quale faceva particolarmente schifo....

Non è che stia facendo un gran lavoro Sony eh

Superstar never dies

Non mi sta antipatico ma prima in narcos messico. Poi sony, bisogna prendere attori di qualità non solo chi è famoso

Dav85
Fabrizio
Ildebrando Jki

El Merdo.

MK50
Fabrizio

Immagino che sarà ancora più trash del secondo Venom, imbarazzante. Ben venga un SSU, ma perché slegare completamente dei personaggi che erano molto legati a Spiderman come Venom, Black Cat e Madam Web? Quello che trovo curioso però è che Sony, con i vari personaggi (secondari e villain di Spiderman) sta pianificato ed organizzando un universo narrativo con idee che al momento sembrano più chiare di quelle che ha la Warner con il vasto mondo di personaggi DC che ha a disposizione....

MK50

Il bello è che il regista stesso ha dichiarato che per quelle scene post-credit non si sono consultati con nessuno dei Marvel Studios, e si vede dato che quelle scene non hanno un ca**o di senso, primo perchè vorrebbero essere collegate agli eventi di Spider-Man: No Way Home, ma il motivo per cui compare l'Avvoltoio va fuori da ogni logica (e va detto che già in No Way Home non è che tornasse proprio tutto, vista la presenza di Electro, ma almeno ci avevano provato... Qui proprio no), e secondo perchè hanno letteralmente detto per tutto il film che lui è buono.. E poi risponde "Intrigante" al primo uomo poco raccomandabile che becca per strada.
Tutto questo è aberrante.

TheAlabek

Questo lo pirato solo per poterne parlare male con cognizione di causa

Migliorate Apple music

Male molto male.

Andrej Peribar

Io mi domando perché continuate a guardarli.
Ma poi l'hai visti i due HellBoy?

MK50

Morbius è il film più film di sempre, il migliore da quando esistono i film. Con il 200% di recensioni positive da parte della critica e del pubblico, ha guadagnato 4 Morbiliardi di dollari solo nel primo weekend.
Martin Scorsese ha dichiarato: "Sono rimasto sbalordito nello scoprire che fosse tratto da un fumetto. Questa è il punto più alto della storia del cinema e nemmeno io posso superarlo. Un uomo saggio ammette quando ha torto e io ho sbagliato, mi scuso con tutti i cinecomics."
Si ringrazia anche Teresa per la recensione di un bel film visto al cinema.

#MorbiusSweep

Jaws 19

Se tu hai maggiore conoscenza del personaggio, io non posso obiettare. A me, ripeto, il Venom visto nel primo film mi è piaciuto abbastanza. Serio e cupo all'inizio, successivamente cinico e, visto che non si parla di un film horror, persino divertente. Tanto che si finisce, almeno nel mio caso, per fare il tifo per lui.

Nel secondo film il carattere del personaggio è stato troppo accentuato, tanto da averlo reso davvero poco credibile, al limite del sopportabile. Sembrava la versione arrabbiata di Scooby-Doo.

Grottesco è fargli un complimento. Peccato che sia finito così.

Sherthes

Ma il problema, secondo me, sta alla radice. Venom dovrebbe essere un cattivo puro o quasi, le scene dovrebbero andare dallo splatter al gore sempre. Venom ammazza perché gli fa piacere, perché ha costantemente fame e la sete di vendetta di Eddie Brock dovrebbe alimentare la cattiveria del simbionte. Salvo poi, una volta capito che il parassita lo manipola, volersi staccare e cercare aiuto (come accennato in Spiderman 3 di Raimi). Vero anche che quando incontra Carnage per prima cosa pensa di allearsi per poi volerlo eliminare per potersi salvare. E Carnage, dal canto suo, dovrebbe essere ancora più violento e gore di Venom. Nei due film sono descritti tramite delle caricature grottescamente comiche.

Anto71

"La Furia di Carnage". Oscar alle due galline

momentarybliss

Sinceramente un Venom 3 non mi fa né caldo né freddo, magari lo vedrò quando arriverà in streaming sui Netflix o Now come il 2

Jaws 19

Concordo pienamente. Passi il primo, che comunque mi è piaciuto. Il secondo è pura immondizia; lo sceneggiatore deve aver passato dei brutti momenti, prima di buttar giù qualche rigo. Speriamo nulla di serio, soprattutto se tiene famiglia.

Venom è passato da anti-eroe dai modi rozzi e non convenzionali, ma divertenti, a patetica caricatura di se stesso. Ho provato imbarazzo io nel vederlo.

Goose

Si ma con i titoli di coda di Morbius hanno portato un “pezzo” di MCU nell’SSU, la cosa non mi piace, spero sia relegato ad un altro Spiderman

Ivan Terribile

In realtà proprio coi titoli di coda di NWH hanno mostrato l'escamotage per svincolarsi dal Venom dell' SSU

Watta
ale676
Danylo

Mi e' bastato il 2

DesignUtopia

Se ne sentiva proprio il bisogno.

Delmut16

che c++l+

Dav85

Sono fortunati che hanno un Multiverso ora.

Goose

Per me l’SSU è solo “cattiva” immagine all’MCU, data la qualità dell’ultimo Venom o Morbius.

Spero che mantengano l’MCU separato dall’SSU, anche se hanno fatto dei casini incomprensibili con le scene dopo i titoli di coda.

Dav85

Morbius è stato il mio film preferito. \s

Mew

Ulteriore immondizia

Tecnologia

Ericsson immagina lo stadio del futuro: le novità del MWC | VIDEO

Recensione

Recensione Corsair MP700, il prezzo dell'alta velocità

Tecnologia

AI PIN, abbiamo provato l'anti smartphone al MWC. Eccolo in VIDEO

HDMotori.it

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video