Spider-Man Across the Spider-Verse posticipato ancora, appuntamento al 2023

21 Aprile 2022 7

Pare che dovremo aspettare più del previsto per tornare nello "spider-verso": Sony ha annunciato che Spider-Man: Across the Spider-Verse, il seguito del lungometraggio animato Into the Spider-Verse (da noi è stato tradotto semplicemente con "Un nuovo universo") del 2018, è stato posticipato al 2 giugno 2023. La data precedente era il 7 ottobre 2022, ed era già un posticipo. Sony non si è dilungata più di tanto sulle ragioni della decisione, ma il produttore e sceneggiatore Christopher Miller ha essenzialmente detto che serviva più tempo per completarlo come si deve.

Ci sono tuttavia un paio di notizie "collaterali" degne di nota: primo, Sony ha comunicato anche la data di uscita di Across the Spider-Verse Part II, che sarà il 29 marzo 2024; secondo, che il film live-action su Madame Web, uno dei tanti personaggi secondari che gravitano attorno a Spider-Man, uscirà al cinema il 7 luglio 2023. Ricordiamo che Dakota Johnson (The Social Network, 50 Sfumature di Grigio) è stata scritturata per il ruolo da protagonista - scelta piuttosto curiosa dal momento che nei fumetti è rappresentata come un'anziana.

Inoltre, Sony ha deciso di fare qualche piccola anticipazione sulla trama di Across the Spider-Verse: la nota dice che Miles Morales tornerà in una avventura epica attraverso il Multiverso che lo porterà ad allearsi con Gwen Stacy e un intero nuovo team di "Persone Ragno" per combattere un cattivo ancora più potente e pericoloso di quanto incontrato finora. Sono stati tra l'altro confermati alcuni talenti per quanto riguarda sia il lato produttivo sia il cast:

  • Regia:
    • Joaquim Dos Santos
    • Kemp Powers
    • Justin K. Thompson
  • Sceneggiatura:
    • Phil Lord
    • Christopher Miller
  • Cast doppiatori:
    • Oscar Isaac
    • Shameik Moore (che nel film del 2018 doppiava Miles Morales)
    • Hailee Steinfeld (che nel film del 2018 doppiava Gwen Stacy/Spider-Woman)

Vale la pena ricordare che sia Isaac sia Steinfeld sono già molto attivi nel mondo Marvel: Isaac è protagonista della serie Moon Knight, in distribuzione ora su Disney Plus, mentre Steinfeld è stata co-protagonista nella serie dedicata a Hawkeye, sempre su Disney+, a fianco di Jeremy Renner.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Peccato per il posticipo: il primo è l'unico cinecomics che considero degno di nota (insieme ai due Batman di Burton) e aspetto questo seguito con molta impazienza.

Dav85

Ti garantisco, che non sei l'unico.

muchoman

Lo considero un prodotto di altissimo livello...spero che il seguito sia degno delprimo capitolo

MK50

Spider-Man: Into the Spider-Verse è letteralmente l’unico prodotto Marvel che a Sony sia riuscito bene nell’ultima decade (quegli abomini dei due Venom e l’ultimo Morbius sono dei delitti veri e propri), e loro lo rimandano pure… Bah, chi li capisce quelli di Sony è davvero bravo.

Fabrizio Spinelli

Una delle poche rivisitazioni di Spiderman che ho davvero amato...

S8C BLOG

sono curioso di vederlo sto Uomo Ragno 2099..dai tempi dei primi fumetti con lui. Chissà se proveranno a mischiare il multiverso di questi film con quelli del filone MCU..

Dav85

Miguel O'Hara aspetterà.

Android

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Apple

Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro

Android

Samsung, è ufficiale: il prossimo Galaxy Unpacked si terrà a fine luglio a Seoul

Apple

La WWDC 2023 di Apple: tutte le novità presentate | VIDEO