
04 Febbraio 2022
Sony ha confermato la lista dei giochi completi che sono disponibili da oggi 7 dicembre per tutti gli abbonati a PlayStation Now, il servizio che permette di accedere ad una ricca selezione di titoli giocabili sia in streaming che sulle proprie console PS5 e PS4.
L'aggiornamento del catalogo di dicembre porta con sé il già annunciato GTA III: Definitive Edition (qui la nostra recensione della raccolta) che resterà disponibile solo sino al 31 gennaio. Arriva anche la Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, una raccolta che include i due episodi di Final Fantasy X usciti su PS2 e permette di goderli ancora oggi con una grafica aggiornata ma non eccessivamente stravolta, con anche la possibilità di selezionare la colonna sonora da utilizzare scegliendo tra i brani riarrangiati o quelli originali.
La lista include anche John Wick Hex, un titolo che trasforma la celebre serie di Keanu Reeves in uno strategico a turni, e Spitlings, un titolo arcade multi giocatore. Non si tratta certo dell'aggiornamento più ricco di PS Now, ma ricordiamo che veniamo da mesi abbastanza interessanti che hanno visto l'arrivo di The Last of Us: Parte II, Judgement e molti altri titoli.
La formula di PlayStation Now sembra comunque non destinata a durare ancora per molto, specialmente ora che pare che anche Sony stia valutando una seria risposta al Game Pass, la quale potrebbe portare alla fusione del Now e del Plus in un unico servizio, prospettiva molto attesa dall'utenza Sony. Non ci resta che attendere la primavera del 2022 per saperne di più.
Commenti
Mamma mia che pena, ormai sony è ridotta un colabrodo. La distanza dal GamePass è umiliante.
Io non capisco tutta questa eccitazione per la remaster del solito gioco rifatto 300 volte. 100 volte meglio il base, godibilissimo anche ora.
perchè non le tiene ed è un supporters microsoft ed un fan dell'ssd rimovibile che costa il 70% in più di quello ps5
Voglio segnalarvi un app di una criptovaluta che si chiama electroneum dove è possibile acquistare i voucher playstation network con la stessa crypto.
Il 90 % dei giochi a dir poco sono gli stessi.
Sulle esclusive direi che per ora PS sia decisamente avanti e le vendite smentiscono il tuo pensiero.
L'unica sarebbe il Game Pass, ma il catalogo, a parte Doom Eternal, mi sta stretto lo stesso.
Che questo mese PS Now (che ho disdetto da tempo) sia una ciofeca, non ci piove, ma ha comunque dato tante esclusive recenti (TLOU2 esempio) o bei giochi (RDR2 per esempio).
Per il resto non capisco dove sia perché avere 2 PS5 per accendere ogni tanto e deprimersi...
diglielo a sti pezzenti... il nostro tempo costa, solo super capo lavori giochiamo....il gamepass a 5 euri è per plebei....dobbiamo e pretendiamo di spendere molto di più.
più che altro è che non sei interessato ai giochi che propongono. Evidentemente sei soddisfatto dell'offerta che ti propina obbligatoriamente il game pass tutto qui. Sinceramente preferisco acquistarli i titoli (e su playstation ogni mese ci sono sconti da paura) anzichè noleggiarli.
sei quello che lo Zio Monty definirebbe un pazzo furioso. Mica un pirupiru qualunque. Tu si che sai come si fa il grano!
per me entrambe per ora abbastanza futili sinceramente... tra le due anche io avrei preso Xbox però giusto se stavo in un centro commerciale e ci inciampavo sulla scatola, sicuramente non avrei fatto per entrambe manco 10 minuti di fila viruale ne tanto meno pagarle sopra il prezzo di listino.
Monezza, soprattutto GTA III Remastered, tra l'altro per un mese... FF X2 una garanzia.
Certo che sei molto critico verso PS5, non ti piace e non la usi mai e preferisci lo ScatoloneX, ok... forse dovresti rivedere le tue strategie di acquisto, voglio dire, avresti dovuto venderla la PS5, non comprarne un'altra, no?
non capisco dove trovano le motivazioni per essere entusiasti gli utilizzatori di PS5. (premetto che ne ho 2 full). personalmente le accendo due, max tre volte al mese giusto per fare gli update e deprimermi un pochetto se sono troppo allegro. XBOX serie X, quella si che mi dà gusto. non ne sbagliano una. vabbè, qualche toppa la prendono, ma la PS5 è solo spazio rubato. una vera schifezzuola. provo tutti i giochi di entrambe le console.