
19 Gennaio 2023
Returnal è una delle poche esclusive di questo primo anno di PS5. Il titolo sviluppato da Housemarque, software house di cui a fine giugno Sony ha annunciato l'acquisizione e la conseguente annessione ai PlayStation Studios, ha ottenuto buoni riscontri di critica e di pubblico (anche qui in Italia, con un ottimo lancio), e però non compare tra i candidati all'ambito di titolo di Game of The Year per i prossimi The Game Awards (c'è in compenso l'altra esclusiva Sony, e cioè Ratchet & Clank: Rift Apart).
A più di sei mesi dall'uscita dal mercato, gli sviluppatori hanno riacceso i riflettori sul titolo con un misterioso tweet che suggerisce il possibile, imminente arrivo di contenuti aggiuntivi.
Atropos..?#Returnal 👩🚀 pic.twitter.com/oZdDUHoXYR
— Housemarque (@Housemarque) November 26, 2021
D'altra parte, il marketing director dello studio Mikael Haveri aveva confermato già a maggio che c'erano in cantiere novità per Returnal. L'immagine pubblicata su Twitter mostra una sorta di di formazione rocciosa o di monumento in rovina con le sembianze di un teschio alieno. A rendere ancora più nebbiosa la questione c'è poi la didascalia scelta, ovvero "Atropos?".
Chi ha giocato al roguelike di Housemarque sa che Atropos è il nome del pianeta dove ha luogo lo schianto perpetuo della protagonista, Selene Vassos: l'interrogativo, quindi, potrebbe suggerire il fatto che nel DLC ci troveremo ad esplorare un altro pianeta più che un diverso bioma.
Eevi Korhonen, Senior Narrative Designer della software house, ha poi ripreso il tweet entusiasticamente, affermando di aver "filmato qualcosa di davvero fantastico oggi", e di non vedere l'ora di poter condividere presto ulteriori informazioni. Chissà, forse è stato montato il trailer per il DLC, e magari proprio la notte dei The Game Awards, il 9 dicembre, sarà l'occasione giusta per vederlo? Di sicuro, nell'atmosfera nebbiosa e aliena di Returnal, qualcosa si sta muovendo: meglio stare in guardia.
Commenti
Idem, molto bello esteticamente ma non riesco a farmelo piacere.
esteticamente ti attira moltissimo, ma purtroppo non è il mio genere di gioco
"Che Spettacolo, amishi...!" (cit.)
https://uploads.disquscdn.c...
...ancora un po' di pazienza, pleaaaaaase...
Gioco che mi sono divorato. Speriamo bene