Returnal, l'esclusiva PS5 presto potrebbe ricevere un DLC

26 Novembre 2021 10

Returnal è una delle poche esclusive di questo primo anno di PS5. Il titolo sviluppato da Housemarque, software house di cui a fine giugno Sony ha annunciato l'acquisizione e la conseguente annessione ai PlayStation Studios, ha ottenuto buoni riscontri di critica e di pubblico (anche qui in Italia, con un ottimo lancio), e però non compare tra i candidati all'ambito di titolo di Game of The Year per i prossimi The Game Awards (c'è in compenso l'altra esclusiva Sony, e cioè Ratchet & Clank: Rift Apart).

A più di sei mesi dall'uscita dal mercato, gli sviluppatori hanno riacceso i riflettori sul titolo con un misterioso tweet che suggerisce il possibile, imminente arrivo di contenuti aggiuntivi.

D'altra parte, il marketing director dello studio Mikael Haveri aveva confermato già a maggio che c'erano in cantiere novità per Returnal. L'immagine pubblicata su Twitter mostra una sorta di di formazione rocciosa o di monumento in rovina con le sembianze di un teschio alieno. A rendere ancora più nebbiosa la questione c'è poi la didascalia scelta, ovvero "Atropos?".

Chi ha giocato al roguelike di Housemarque sa che Atropos è il nome del pianeta dove ha luogo lo schianto perpetuo della protagonista, Selene Vassos: l'interrogativo, quindi, potrebbe suggerire il fatto che nel DLC ci troveremo ad esplorare un altro pianeta più che un diverso bioma.

Eevi Korhonen, Senior Narrative Designer della software house, ha poi ripreso il tweet entusiasticamente, affermando di aver "filmato qualcosa di davvero fantastico oggi", e di non vedere l'ora di poter condividere presto ulteriori informazioni. Chissà, forse è stato montato il trailer per il DLC, e magari proprio la notte dei The Game Awards, il 9 dicembre, sarà l'occasione giusta per vederlo? Di sicuro, nell'atmosfera nebbiosa e aliena di Returnal, qualcosa si sta muovendo: meglio stare in guardia.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Amazon a 451 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sgnapy

Idem, molto bello esteticamente ma non riesco a farmelo piacere.

IRNBNN

esteticamente ti attira moltissimo, ma purtroppo non è il mio genere di gioco

NULL
Jaws 19

"Che Spettacolo, amishi...!" (cit.)

Jaws 19
Jaws 19

https://uploads.disquscdn.c...

Jaws 19
Jaws 19

...ancora un po' di pazienza, pleaaaaaase...

Jaws 19
slash

Gioco che mi sono divorato. Speriamo bene

Recensione Uncharted: Raccolta L'eredità dei ladri: si poteva fare di più

Microsoft compra Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari

Microsoft acquisisce Activision Blizzard: le risposte alle principali domande

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia