Uncharted: nuovo capitolo in lavorazione e il 4 senza multi player su PC e PS5

26 Novembre 2021 40

Uncharted 4: La fine di un ladro ha compiuto il suo quinto anno e, come ormai ben sappiamo, l'ultima avventura di Nathan Drake sta per arrivare sia su PlayStation 5 che su PC, ma sembra che non includerà tutti i contenuti dell'edizione PS4 originale. Secondo quanto emerso dalla nuova pagina di classificazione dell'ESRB, infatti, pare che Uncharted: Legacy of Thieves non dispone di alcun contenuto online, quindi potrebbe essere stata rimossa tutta la componente multi player che caratterizzava il titolo originale.

Ricordiamo che Legacy of Thieves è il nome utilizzato per la raccolta che arriverà su PC e sull'ultima console Sony e include non solo Uncharted 4, ma anche l'espansione stand alone L'Eredità Perduta uscita nel 2017. Si tratta quindi di un pacchetto completo che permette di godere di due ottimi titoli dell'era PS4.

In attesa del prossimo Uncharted, sta per arrivare la pellicola con Tom Holland

Oltre alle notizie relative alla collection, negli ultimi giorni ha cominciato a circolare una nuova ipotesi riguardo lo sviluppo di un capitolo inedito della saga. A smuovere le acque ci ha pensato l'insider Foxy, il quale ha pubblicato un tweet nel quale conferma che la serie Uncharted è viva e vegeta e che attualmente c'è un nuovo titolo in sviluppo dedicato a PS5. Sappiamo da tempo che Naughty Dog sta lavorando ad un nuovo progetto, ma non è chiaro se questo sia collegato ad uno dei suoi due franchise di punta (l'altro è The Last of Us) o se si tratti effettivamente di una nuova IP.

L'indiscrezione di Foxy sembra suggerire che sarà proprio Uncharted a ricevere un nuovo capitolo - di cui si parla comunque da diversi anni -, anche se non sono chiari diversi punti. Uno su tutti riguarda chi sarà il protagonista, dal momento che Uncharted 4 ha effettivamente posto la parola fine alle avventure di Nathan Drake; per poterlo riportare in azione è necessario un prequel. Possibile anche l'opzione di un protagonista inedito o di un filone dedicato a Chloe, dopo il successo de L'Eredità Perduta; non ci resta che attendere per saperne di più.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fire_RS

questi sarebbero spoiler? Sei serio?

Facorzep

Il mio invece è stato Motorstorm al lancio della console il 23 marzo 2007. La bellissima 60GB da 600€ con la retro PS2 tuttora funzionante. Invece purtroppo a fine 2007 uscì il peggior modello in assoluto: la fat 40GB, meno costoso, ma più inaffidabile, senza retro PS2, lettore schede di memoria, con 2 porte USB anziché 4 e senza cromature.

Facorzep

Perché fai spoiler rovinando il gioco a tutti quelli che lo devono ancora giocare?

boosook

Sam e Chloe non sono personaggi abbastanza forti per un gioco principale della serie da soli e come spin off con loro hanno già fatto L'eredità Perduta, Sully avrà 60 anni, restano la figlia e il prequel e io credo proprio che ci toccherà il prequel :)

S8C BLOG

grazie delle info...in effetti anche io confido, per quanto posso e posso capirne, nelle nuove idee di sony verso il mondo pc...c'è da dire che con tutti gli altri arretrati che ho adesso come giochi posso tranquillamente aspettare nel caso :D

boosook

Non credo che l'avrebbero, PS5 è ancora introvabile e se la possono prendere comoda, non credo proprio che sarà un cross gen (non lo è mai stato) e non credo che vogliano bruciarsi una ip come Uncharted facendolo uscire quando ancora la gente non riesce a trovare la console... Per la versione PC mai dire mai visto il nuovo corso di Sony, ma è anche vero che è una delle loro ip di punta, se uscirà di certo sarà almeno un anno dopo la versione console.

Jaws 19
Sparda

Invece naughty dog farà una nuova ip e non l'ennesimo uncharted

Sparda

Se non bolevo gameplay giocavo flight simulator

S8C BLOG

Credo l'avrebbero già fatta se avessero voluto, ma io comunque, non avendo giocato mai alla saga, spererò sempre in una versione pc dal primo in poi

Giovanni S.

Potrebbero sempre tirar fuori un cugggino

Il Cavaliere

Tom Holland non ci azzecca mai

Jaws 19

Platinati no, dai. Giocati innumerevoli volte, prima da solo e poi con mio figlio... questo sì!

Ma i trofei non sono mai stati il mio obiettivo primario, che resta sempre quello riferito al puro divertimento.

boosook

Così ho letto...

boosook
Superdio

a me piacque da matti il 2, il 3 troppo more of the same e troppo cinematografico, il 4 raggiunge livelli top e tecnicamente resta assurdo. Naughty dog è veramente una spanna sopra tutto e tutti per quel genere

SynovialRaptor

Si ma non ce la vedo la figlia ad ammazzare gente come mosche. Lei potrebbe seguire le orme di Elena e diventare giornalista o archeologa.

Jay

Ah ok non sapevo fosse di un Drake giovane!

boosook

Pensa che io ho preferito di gran lunga il 3 e forse anche il 2, l'ambientazione piratesca non mi ha preso tanto come quelle basate su civiltà del passato, però come livello tecnico ovviamente il 4 è stato impressionante.

boosook

Sicuramente si può esser certi che la sfrutteranno fino all'ultimo ciclo di GPU :)

boosook
boosook

Vero, ma nel film deve fare un Drake molto giovane quindi più sbarbatello :) il trucco farà il resto.

SynovialRaptor

Tempo fa girava un rumor su un capitolo ambientato negli anni 70 con protagonista Sully. Considerando quanto è spettacolare la serie, non ce lo vedo Sully a saltare da edifici che crollano, a ritrovare città perdute etc. Forse potrebbero cambiare lo stampo della serie e fare qualcosa di più realistico e maturo.

Jaws 19

Ok, credevo ti riferissi a me. Assolutamente d'accordo, quindi. Difatti, anche io credo che fossilizzarsi su un solo titolo, alla lunga, non gioverebbe alla loro immagine. Alla loro, però. Perché a me interessa solo il prodotto finale, quello a cui alludevo io prima. Ben vengano altri 200 capitoli di Uncharted, uno dei titoli più belli mai giocati in vita mia.

Per il resto, con The Last of Us, mi pare che Naughty Dog abbia già dato prova di saper e poter fare anche altro. Soprattutto, di saperlo fare piuttosto bene.

Io parlo di chi sviluppa questi non di chi li gioca...

1 minuti fa

Io farei entrare Drake su the last of us parte 3.
In mancanza di Joel.
visto che anche Drake oramai è anziano.

1 minuti fa

Anche per me, appena presi la ps3.
Pero il 2 è stato il migliore tra tutti. Mi ha lasciato quel piccolo segno che gli altri non hanno fatto

Jay

Comunque Tom Holland non ci azzecca nulla con Drake

Dedo Gaudenti

Brava Sony, ora però fai uscire su PC anche The last of us 2.
Che capolavoro...

niccolò

ahahahahahaha sicuramente, li avrai platinati spero in tutti questi anni!

niccolò

io ho paura nel senso buono, da appassionato della serie so già che per quanto sia diffcile mi faranno rimanere a bocca aperta con il nuovo capitolo ahahahaah

momentarybliss

The Last of Us 2 ha talmente tanto gameplay che ho quasi fatto in tempo a stufarmi

momentarybliss

Non riesco nemmeno ad immaginare cosa potrà tirare fuori Naughty Dog da PS5

Superdio

uncharted 4 è senza dubbio un capolavoro, ma considerando che è da ps3 che naughty dog non tira fuori una nuova IP, preferirei lasciassero il timone della serie a qualcun'altro (tipo bend studio) e si concentrassero su qualcosa di totalmente nuovo, altrimenti finiamo come halo o altre serie che nel tempo hanno perso un po' lo smalto in favore dei numeri di vendita (e che mi auguro ritrovino in questa prossima gen)

GeneralZod

Uncharted fu il mio primo gioco sulla PS3. Li ho amati tutti e ne voglio ancora!

Jaws 19

Perché tu pensi davvero che io, dal 1985 (Commodore 64) ad oggi, abbia giocato solo ed esclusivamente ad Uncharted...?

Non sarebbe meglio variare ogni tanto?

Watta

Gioco nella mia top 5 esclusive ps4, consigliatissimo!

Jaws 19

Microsoft acquisisce Activision Blizzard: le risposte alle principali domande

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video