
08 Febbraio 2022
22 Novembre 2021 1
Per visitare il mondo di Horizon Forbidden West servirà aspettare ancora un po': il titolo, inizialmente previsto per quest'anno, è stato rinviato e uscirà invece su PS4 e PS5 il 18 febbraio 2022. Ma possiamo cominciare a conoscerlo, questo mondo, già oggi grazie al post pubblicato sul blog ufficiale PlayStation dove gli sviluppatori di Guerrila Games ce ne mostrano e svelano dettagli.
Aloy relies on Horizon Forbidden West’s settlements to sustain and equip her.
— PlayStation (@PlayStation) November 22, 2021
How @Guerrilla creates these authentic, bustling hubs: https://t.co/MmvzvnOo1R pic.twitter.com/pOjEUi7O75
Anzitutto, la lore di questo nuovo Horizon è il frutto di una stretta collaborazione tra chi si è occupato di realizzare materialmente il setting del gioco, e gli sceneggiatori che ne hanno gettato le basi narrative. Ogni villaggio presente sulla mappa è fortemente caratterizzato, e la sua apparenza lascia trasparire la cultura delle tribù che lo abitano. Come i Nora, che rifiutano la tecnologia e si dedicano prevalentemente alla caccia, o i Tenakth, clan dall'indole guerriera: e infatti esplorando i loro centri abitati noteremo come siano sempre in fermento per preparare il prossimo conflitto.
Ci sono poi anche gli Utaru, dediti invece all'agricoltura e con un grande attaccamento ai loro territori, ed esiste inoltre anche un polo più grande ed articolato, ovvero Aspracatena, un avamposto Oseram di frontiera che attrae criminali e individui senza scrupoli. Gli NPC immersi in questo mondo, precisa Guerrilla Games, avranno un comportamento in linea col contesto che li circonda, e particolare attenzione è stata posta nella resa delle animazioni: la speranza quindi è di limitare quell'effetto un po' robotico che hanno le cutscene dei videogiochi (Horizon Zero Dawn compreso) animate con l'IA quando non ci si trova immersi in momenti nodali della storia, ma in una delle tantissime interazioni possibili nel mondo di gioco.
Ma le novità non sono finite qui: domani, martedì 23 novembre, sarà infatti pubblicato il primo episodio dell'inedito podcast GAIA dedicato ad Horizon Forbidden West. Il nome di questa puntata d'esordio è "All About Aloy",e come evidente dal titolo sarà incentrata sulla figura della protagonista.
Introducing GAIA Cast!
— Guerrilla (@Guerrilla) November 22, 2021
From the team at Guerrilla, GAIA Cast is an upcoming podcast that dives deep into the Horizon universe.
Our first season, focused on Horizon Zero Dawn, debuts this Tuesday, 23 November, with our first episode: All About Aloy. #HorizonGAIACast pic.twitter.com/pA8z0TRcEG
Commenti
Sono quasi sicuro che anche questo capitolo saprà emozionarmi come il predecessore, se non addirittura di più.
Il primo è stato, con molta probabilità, il gioco più bello mai visto prima, al netto anche di alcuni limiti riscontrati durante il gameplay.