God of War: Ragnarok concluderà la saga norrena. Una trilogia sarebbe troppo lunga

17 Settembre 2021 20

God of War: Ragnarok porterà alla conclusione della saga norrena, andando a concludere definitivamente tutto l'arco narrativo iniziato dal God of War del 2018. La notizia è emersa nel corso di un'intervista rilasciata da Cory Barlog e Eric Williams (il Director del nuovo capitolo) sul canale YouTube Kaptain Kuba, che potete trovare in versione integrale alla fine dell'articolo.

Secondo quanto raccontato dallo stesso Barlog, sia il titolo del 2018 che quello del 2022 hanno avuto un periodo di gestazione di 5 anni, un tempo ritenuto sufficiente per poter raccontare una storia divisa in diversi capitoli. Far sfociare le vicende attuali in un terzo episodio significherebbe dedicare altri 5 anni alla stessa trama, andando quindi ad estendere a 15 anni (rispetto ai 10 attuali) lo sviluppo della serie.

Barlog sostiene che 15 anni siano eccessivi, motivo per cui il secondo capitolo dell'arco norreno sarà anche l'ultimo e andrà a rispondere a tutti i quesiti sollevati dagli attimi finali del titolo del 2018. In Ragnarok assisteremo al ritorno di Freya, intenzionata a vendicarsi nei confronti di Kratos e Atreus, e anche Thor giocherà un ruolo fondamentale, ovviamente nei panni di un formidabile antagonista.

Non entriamo troppo nel dettaglio delle vicende che legano i personaggi in quanto significherebbe spoilerare importanti punti della trama del primo capitolo; se non lo avete ancora giocato e volete recuperarlo prima di affrontare la nuova avventura vi sconsigliamo di guardare l'intervista integrale.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 748 euro oppure da Amazon a 839 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
al3xb3rg
SynovialRaptor

Il gameplay del nuovo gow è mille volte meglio di quelli originali. Molto più tecnico e ragionato, i vecchi erano molto hack and slash

Superdio

non concordo, per me gameplay di tlou2 era interessante e divertente, coprendo alcune lacune enormi del primo, che aveva un IA tutt'altro che divertente. ovvio che per alcune scene la narrazione deve essere scriptata, ma secondo me in giochi come horizon, gow stesso, spiderman dal punto di vista del gameplay sono estremamente divertenti e al tempo spesso possono offrire una bella sfida (gow su tutti, anche tlou2 con livello di difficoltà adeguato)

Dr Ian Malcolm

nessuno ha nominato la marvel dove seppure non fedelmente, la mitologia norrena è presente

Dunkirk

Onnipresenti dove scusami? Se parli della Marvel non c'è niente di meno fedele.

Dr Ian Malcolm

l'asticella della narrazione si è alzata a discapito del gameplay,

le ip sony sono ormai quasi tutti film interattivi e di videogioco non hanno quasi nulla.

belli per carità...ma non ho preso la ps5 per guardare cutscenes e premere qualche tasto ogni tanto

Dr Ian Malcolm

mi è piaciuto tantissimo il primo...ma non credo che acquisterò ragnarok.

palesemente sviluppato per ps4 ma sarà venduto ad 80 euro per ps5

inoltre i vichinghi e mitologia norrena hanno un po stufato...onnipresenti . per fortuna non sarà una trilogia

Ergi Cela

Diciamo che sinceramente ho preferito il primo capitolo di the last of us,il secondo aveva troppi flashback che interrompevano pure la trama,poi non credo che quella scena con thor possa essere il finale,io comunque ci spero in un prequel del 4 che è uscito nel 2018 anziché fare 2 capitoli di fumetto su kratos

Riku

Da un certo punto di vista meglio, almeno non si dovrà aspettare il 2024-25 e oltre per un terzo capitolo (come si auspicava inizialmente). Il punto è come si giostreranno la profezia vista a fine GoW. Avverrà in questo nuovo titolo e si aprirà così una nuova epopea?

Superdio

se devo essere sincero io non ci spero più di tanto, ho giochicchiato ai primi gow ma quello su ps4 è stato il primo che ho iniziato e finito, ed è stato davvero un capolavoro. Il finale del nuovo capitolo viene già anticipato nel gioco ps4 (non faccio spoiler), sono solo curioso di sapere come lo svilupperanno. Dopo TLOU2 diciamo che a livello di narrazione/storytelling nei videogiochi l'asticella è stata alzata talmente tanto che serve un altro capolavoro per impressionarmi.

macosx

Se lo innovano ancora come è stato con il nuovo episodio ben venga, gow è stato violentato, ascention fu il punto più basso raggiunto dalla saga. Ma il nuovo ha portato novità veramente incredibili, mi aspetto un open world ancora più grande

Dunkirk

Se questa è la tua critica smetti di giocare perchè ogni gioco segue questa linea.

Ergi Cela

Spero che se devono concludere in qualche modo rilascino anche un capitolo dove spiegano dettagliatamente cosa succede dopo god of war 3 e dopo che kratos si infilza con la spada di zeus che poi sembra si sia buttato dal precipizio

Ergi Cela

Io spero in un’altro capitolo tra god of war 3 e god of war 4 per spiegare cos’è successo dopo “la morte di kratos”

momentarybliss

A me sta bene, rimane da chiarire a questo punto se la saga di GoW finirà o sarà ripresa in qualche altro scenario. Spero solo non diventi un altro Assassin's Creed, che tirino fuori una nuova IP piuttosto

Il Morgese

non va

Slade

Come finirà? Finirà che il personaggio con la plot armor più forte di sempre ucciderà anche tutti questi dei senza prendere neanche un graffio e passerà oltre

IRNBNN

Questa è una bella notizia per me...vuol dire che si concluderanno un po di situazioni in questo capitolo.

Superdio

da quanto ho capito la saga doveva continuare inizialmente su ps4 ma ha richiesto troppo tempo. Per quanto abbia adorato GOW su ps4, spero che santamonica provi a fare qualcosa di diverso viste le sue capacità di creare giochi davvero fantastici.

Il Morgese

Si ormai non se ne puo' piu'.

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato