PS5, la crisi sembra alle spalle: Sony ha abbastanza chip per tutto l'anno

04 Agosto 2021 15

PlayStation 5 continua ad essere difficile da trovare, ma il successo della console next gen di Sony è stato già certificato anche in occasione della comunicazione degli ultimi dati trimestrali che confermano il superamento dei 10 milioni di pezzi spediti in pochi mesi.

Numeri alla mano, quello di PS5 è stato il miglior lancio nella storia del brand, nonostante le problematiche causate dalla crisi dei chip che hanno reso la console praticamente introvabile nei suoi primi mesi di vita (anche se ora la situazione sta gradualmente migliorando). Sembra però che questa situazione sia ormai da considerarsi superata, almeno stando alle parole del CFO di Sony Hiroki Totoki, il quale è intervenuto durante la classica chiamata con gli investitori che accompagna la pubblicazione dei risultati finanziari.

Secondo quanto riportato da VGC, infatti, Totoki avrebbe dichiarato che Sony non è più preoccupata per le scorte di semiconduttori, in quanto è riuscita a confermare gli ordini per i chip che le permetteranno di raggiungere l'obiettivo fissato per la fine dell'anno fiscale, ovvero il raggiungimento di 22 milioni di unità spedite entro il 31 marzo 2022.

La casa giapponese ha quindi messo al sicuro un quantitativo di componenti sufficiente a raggiungere almeno il suo target e questo vuol dire che la disponibilità della console dovrebbe migliorare in maniera evidente nel corso delle prossime settimane. Che sia finito il tempo di code, scalper e bagarini? Non ci resta che aspettare qualche settimana per scoprirlo.

VIDEO


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kamehame

Magari, Almeno altri 2 anni con quel mattone

lukaip

Tutta una mega messainscena seguita da vaccini e statistiche e finte crisi componentistiche, il tutto per dirottare il mondo del lavoro.

al3xb3rg

Vedremo a Natale...

LungaPace& Prosperità

The silicon comedy XD

Claudio M.

che se le tengano strette.

GiankulottoGranbiscotto

Quasi quasi me ne tengo qualcuna a casa aspettando di venderle a ottobre con il BOOM di fifa nuovo. la gente andrà fuori di testa.

GiankulottoGranbiscotto

Noooo dai mi mancano ancora 4 ps5 per pagarmi la mia 3080 ti totalmente, non fate lo scherzo di rifornire i negozi dopo che mi sono sbattuto per capire come saltare tutte le file online

Esticbo

Ringrazia a Nvidia o Amd per non vendere direttamente in Italia, altrimenti già avresti la tua grafica ad un prezzo mezzo ragionevole

Gatsu

Sarà... Ma avrà abbastanza chip per tutti i clienti che la vorrebbero?... Mmmmmm

olè

infatti considerando che meno di un mese fa le notizie uscite dalla sony erano prima della fine del 22 inizio 23 non si tornerà alla normalità e adesso all'improvviso sono di nuovo in carreggiata?

Il corpo di Cristo in CH2O

dubito, chi compra ormai considera un affare poter comprare una 3060 a 500 550€ o anche più.

Mikel
Japmaniaco
roby_go

Buona notizia , potrebbe anche giovare a chi vuole comprarsi una scheda video a prezzi umani nel prossimo futuro.

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato