PS5, in regalo ai possessori 6 mesi di Apple TV+. Anche in Italia

22 Luglio 2021 16

Ottime notizie per i possessori di PlayStation 5. Sony ha infatti deciso di concedere gratuitamente sei mesi di Apple TV+, il servizio di streaming dell'azienda di Cupertino. L'iniziativa è stata annunciata sul portale statunitense del gigante nipponico e coinvolge anche l'Italia. È già possibile usufruirne e, salvo cambiamenti, gli utenti potranno accedere all'offerta fino al 22 luglio 2022.

Al di là di questo aspetto comunque, la mossa di Sony certifica come la PlayStation 5 venga vista dall'azienda come il centro dell'intrattenimento domestico, non solo in ambito gaming. Una filosofia molto vicina a Xbox Series X di Microsoft, in linea con la crescita esponenziale vissuta dal settore dello streaming negli ultimi 12 mesi. Un mercato che, recentemente, ha guadagnato un nuovo potenziale protagonista con il servizio TV Plus di Samsung.


In ogni caso, accedere all'offerta è molto semplice. Basta infatti effettuare il download dell'applicazione di Apple TV+ su PlayStation 5 e seguire tutti i passaggi a schermo. Al termine della procedura e della creazione dell'account (o del login a uno già esistente), ci si potrà godere gratis per sei mesi la piattaforma della mela morsicata. Importante sottolineare un aspetto: al termine del periodo gratuito, subentrerà automaticamente il pagamento dell'abbonamento mensile. Nulla vieta però di annullarlo in qualsiasi momento, anche prima della conclusione della promozione.

Resta comunque il problema di disponibilità della console. Il settore del gaming gode di ottime salute ma, negli Stati Uniti, Xbox Serie X e S sono state le più vendute a giugno. PlayStation 5 rimane comunque la console casalinga (escludendo dunque le portatili) più venduta a otto mesi dal lancio nell'intera storia del mercato statunitense. Staremo a vedere quello che accadrà in vista delle festività natalizie, quando questi prodotti dovrebbero recitare il ruolo di protagonisti assoluti.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Link

Sì ok, ma i giochi? Dove sono? È la prima console della storia a entrare nel suo secondo anno senza uno straccio di esclusiva next gen... un record! La console più inutile attualmente sul mercato, senza se e senza ma.

Ocram

C'è qualcuno che è riuscito a comprarla?

fabrynet

Quando è aggratis persino i servizi Apple possono diventare interessanti…

dickfrey

Io riattiverò un mese a Novembre giusto per vedere un paio di cose. E' un servizio che vale 0.99 al mese, non certo 4.99.

dickfrey

Un documentario/spettacolo sui Beastie Boys, un film con Justin Timberlake ed un altro con Tom Holland, infine una nuova serie TV anni 80 con Rose Byrne.
Questo è quello che ho trovato io di bello. Lo riattiverò a Novembre per finire appunto la serie con la Byrne. C'è anche un film con Tom Hanks che non ho visto, dicono sia bello.

Ansem The Seeker Of Lossless

Ma c'è qualcosa di interessante da guardare?
Comunque tanto vale sfruttare la cosa più avanti, tanto si ha un anno per attivarla. Più si aspetta più cose ci sono

Antonio63333

Magari!!!

jose manu

Avevo capito che davano delle ps5 a chi aveva fatto almeno 6 mesi di abbonamento

Antonio63333

Nemmeno fanno a tempo a produrle...

Andredory

L'unica che ho guardato è Snoopy, il resto veramente noioso (di quelle due robe che ho guardato a marzo di un anno fa). L'ho disattivato giusto ieri, ovviamente era quello gratis, quasi nessuno è così folle da pagare per quella roba e questa notizia ne è una dimostrazione.

Harpo75

E hai fatto male ci sono alcune serie molto belle…

Andredory
DiRavello

e che c'entra Apple

Andredory

Disperata Apple proprio... Manco Gratis l'ho usato Apple TV+.

Linus68
Linus68

Non si attiva nessuna promo

Scopriamo insieme tutti gli iPhone 13 | Replay del live unboxing

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi

iPhone 13 e mini ufficiali: notch più piccolo, batteria più grande | Prezzi Italia

Ufficiale iPad mini di sesta generazione: è tutto nuovo, design incluso | Prezzi