PlayStation VR 2 arriverebbe entro Natale 2022 con pannelli OLED di Samsung

16 Giugno 2021 8

L'ufficialità di PSVR 2 è giunta oramai da qualche tempo, ma ancora mancavano notizie relative alla data d'uscita. Stando a quanto riportato da Bloomberg, PlayStation VR 2 arriverà attorno a Natale 2022 e monterà dei pannelli OLED di Samsung. Una tempistica che permetterebbe, tra le altre cose, di avere una base installata più ampia per una console di certo molto ricercata dagli utenti ma altrettanto complessa da reperire sugli scaffali.

Fino ad oggi non avevamo avuto moltissimi dettagli sul prossimo hardware Sony dedicato alla realtà virtuale, anche se nei mesi scorsi si è parlato di una risoluzione totale di 4000 x 2040 e di un sistema di tracciamento oculare capace di capire in che direzione si sta guardando, così da gestire dinamicamente la qualità grafica e la risoluzione delle immagini, sfruttando meno risorse. PSVR 2 monterebbe anche un sistema di feedback aptico, sia sui controller che sul visore, per offrire un'esperienza più immersiva.

I controller VR sono l'unico elemento confermato ufficialmente da Sony e promettono diverse soluzioni interessanti: i grilletti saranno adattivi, quindi capaci di generare una differente resistenza a seconda della situazione, mentre il rilevamento tattile sulla superficie dei due controller permetterà movimenti più naturali.

Per ora i dettagli si fermano qui. Nei prossimi mesi è probabile che Sony tornerà su PlayStation VR 2 svelando nuove informazioni e, quando ci avvicineremo all'uscita, anche la line up di giochi che ne accompagnerà il lancio. La prima versione dell'hardware è stato un successo, soprattutto rispetto ai numeri generati da altre soluzioni simili, ed è facile immaginare che PSVR 2 possa diventare il best seller della sua generazione.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Severus

Che floppone scioccante psvr, con i giochi con la grafica sgranata, il filo nel 2021, e vendite imbarazzanti. Se anche il 2 sarà un fail, farà la fine di Vita, marchio distrutto da Nintendo con 3DS quando i soliti chiacchieroni dicevano il contrario.

xpy

E magari la troverai anche con quei 100/150€ di sconto

xpy

Mi aspetto una cosa del genere col quest 3, che dovrebbe costare ancora meno e quindi potrebbe essere davvero comprabile come periferica della console

V4N0

Avrà pure tanti difetti (se becco chi ha avuto l’idea di riutilizzare i Move glieli ficco su per il…) ma il PSVR alla fin fine per un barbone come me senza PC è stato uno spasso!
Il nuovo modello sembra tanta roba…

V4N0

Infatti, questa è una cosa che non ho mai capito, se solo volesse MS impiegherebbe poco anche solo ad aprire il supporto ad Oculus… ora poi che c’è anche l’air link si potrebbe fare tutto wireless!

Giacomo

Il VR è l'unico motivo per cui mi farebbe preferire Sony a MS

Nickdead

tredicesima del 2022, ora so come ti spenderò :D :D

praticamente giusto in tempo per quando si troverà ps5 nei negozi :D

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie