Days Gone su PC, ci siamo: Sony svela la data di uscita

15 Aprile 2021 25

D'accordo, Days Gone 2 non si farà, almeno per ora: nell'ultima settimana ha fatto molto discutere la decisione di Sony di cancellare lo sviluppo del titolo, per canalizzare in un primo momento le forze di Bend Studio verso lo sviluppo di Uncharted 5 in collaborazione con Naughty Dog, e poi di una nuova IP.

C'è però una consolazione: Days Gone, l'originale, come annunciato a febbraio sta per arrivare su PC, e ora c'è finalmente una data ufficiale, ovvero il 18 maggio. Tra poco più di un mese, quindi, sarà possibile acquistare il gioco al prezzo di 49,99 euro tramite Steam o Epic Games Store, e goderselo con le numerose migliorie che sono state implementate in questa versione.

Per l'occasione, Sony ha anche rilasciato un nuovo trailer che mette in evidenza proprio i cambiamenti apportati sul fronte tecnico come il supporto per monitor 21:9 UltraWide, il frame rate sbloccato, la possibilità di calibrare l'aspetto visivo del gioco tramite un ricco menu (in modo da trovare la configurazione più adatta al proprio hardware), e ovviamente il supporto a controller PlayStation, di terze parti e soprattutto a mouse e tastiera. Senza dimenticare la photo mode ad altissima risoluzione e tutti i contenuti rilasciati dopo il lancio su PlayStation 4.

Per chi non conoscesse il titolo, Days Gone ci mette nei panni di Deacon St. John, un vagabondo cacciatore di taglie che si trascina in un mondo devastato dalla più classica delle apocalissi zombie, con la società civile disciolta, le comunità umane ridotte a piccoli gruppi in conflitto tra di loro e con la grande minaccia esterna dell'infezione dei non-morti. Non si tratta del primo titolo sviluppo da una first party Sony che è stato portato su PC - vedi gli esempi illustri di Horizon Zero Dawn e Death Stranding - né, come annunciato dallo stesso colosso giapponese, dell'ultimo: in futuro ne vedremo quindi degli altri, anche tra quelli esclusivi per PlayStation 5 (che al momento però non si sono ancora visti neppure su console).


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alebrasa
Alebrasa
Alebrasa
Alebrasa
Alebrasa

2 anni in ritardo però, e sempre meglio che Exclusive announced.

Alebrasa

Non hanno annunciato nessuna cancellazione del seguito.

efremis

Sto finendo God of War, bellissimo. Mi sta piacendo anche più di Horizon Zero Dawn.
Ma Days Gone rimane uno dei miei preferiti o il preferito, forse al pari di The Last of Us Parte 2. Bloodborne ci ho giocato poco, poi mi ha annoiato (probabilmente è troppo GDR).

Riccardo sacchetti

Non so.. dipende da che giocatore sei. Io ho avuto Xbox e PC. Vendita la prima proprio perché è la fotocopia, castrata, del secondo. Ovvio, il game pass fa la differenza, ma solo se giochi davvero tanto. Se come me prendi 3 o 4.tutoli l'anno non so..

Link

Una console ci vuole sempre secondo me, perché non è la stessa cosa che giocare su PC. Ovvio, potendo meglio tutte le piattaforme, è chiaro, ma personalmente si lascia scegliere Xbox per una maggiore praticità e costi complessivi minori grazie al GamePass. Certamente da affiancare a Switch che reputo l'unica console realmente irrinunciabile.

Max

Non penso che molti corrano a comprare una console e facciano un abbonamento per un solo gioco, oltre a trovare la console naturalmente. :)
Leggendo la storia e guardando qualche video in realtà il gioco mi sembra interessante, ma la di fatto cancellazione del seguito, mi ha fatto scendere l'interesse per il motivo che hai espresso benissimo e sicuramente lo prenderò, ma non a 50€ e penso che lo faranno in parecchi.

Ken

e perchè non un gran turismo? :D

Ken

infatti credo sia peggio il discorso della cancellazione. del tipo il gioco fa cag... dunque non faremo un seguito. mah. il discorso che lo regalano col plus magari invoglia la gente a comprare una console, o fare il plus per averlo in libreria

ErCipolla

Di Bloodborne si mormorava come papabile in realtà... vedremo.

Max

come annunciare la cancellazione del seguito prima dell'uscita su pc.

CinoCv

Beh per GoW la vedo davvero impossibile, ma per BB uno ci spera sempre, soprattutto dopo i rumors che circolarono parecchio tempo fa su un ipotetico approdo su PC... Io sono in attesa di quello e di quel maledettissimo Crash Nitro fueled che proprio non capisco perchè non l'abbiano portato su pc mentre la trilogia si, assurdo.

Boltkraken

Non capisco molto bene… Prima lo Regalano con il PLUS di Playstation (E ringrazio) e poi fanno pagare 50€ per la versione PC che non aggiunge nulla Di che…
Capisco che non tutti hanno entrambe le piattaforme… ma nn è un po' un auto goal?

Riccardo sacchetti

Beh, puoi eliminare una delle ultime due.. praticamente sono la stessa cosa!

atm

Gli ultimi due diffcile

Prof

Exclusive gone

Link
Link

Grazie della recensione.
Potrei farci un pensierone. ;)

ErCipolla

Maledetti, di tutte le IP interessanti che hanno portano su PC le più "banali", almeno finora (non me ne vogliano i fan di Horizon o Days Gone, sicuramente ottimi giochi... ma di tps/action a struttura open world il mercato PC è letteralmente saturo... preferirei vedere un Bloodborne o un GoW, ad esempio)

Baronz

Ottimo davvero, speriamo portino anche gli uncharted.

Giulk since 71' Reload

Gran gioco, finito e platinato su ps4, certo speriamo sia una conversione fatta con criterio...

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video