Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Days Gone 2 è stato davvero cancellato da Sony? Parla l'ex-director

12 Aprile 2021 23

Alla fine della scorsa settimana le parole del giornalista Jason Schreier sui progetti first party di Sony hanno fatto discutere: oltre a notizie importanti come il fatto che siano in lavorazione un remake di The Last of Us per PlayStation 5, oltre a un nuovo capitolo di Uncharted, c'era anche un retroscena relativo a Days Gone 2, titolo che a quanto pare non si farà.

Secondo quanto riportato da Schreier, il gioco sarebbe stato proposto da Bend Studio a Sony nel 2019, ma il colosso giapponese avrebbe rifiutato. I fan del titolo originale (tra i giochi di aprile inclusi in PlayStation Plus) hanno accolto la notizia con delusione, e alcuni si sono anche scagliati contro Schreier accusandolo di inventare, nella speranza che un sequel di Days Gone sia davvero in lavorazione.

Sembra però che il giornalista non abbia mentito né inventato nulla, anzi. Il polverone sollevato dalla vicenda ha portato allo scoperto l'ex-director di Bend Studio, Jeff Ross, che in una delle live di David Jaffe si è espresso sul tema rispondendo alle domande degli spettatori, anche se con qualche inibizione in più rispetto a Schreier, per via del fatto che il suo è un coinvolgimento più diretto. Ross è intervenuto anche perché alcuni suoi like alle reazioni scontente dei fan avevano creato l'illusione che volesse suggerire una situazione diversa. Ma non è così.

In sostanza, le sue parole hanno confermato la versione fornita da Schreier: Days Gone 2, per Sony, non s'ha da fare. Bend Studio sarebbe stata invece divisa in due gruppi di lavoro, entrambi affidati a Naughty Dog per supportare lo sviluppo di Uncharted 5, ma la situazione avrebbe creato dei malumori interni al team, e non sarebbe durata molto. Attualmente Bend Studio sarebbe al lavoro su una nuova IP.

Jeff Ross ha poi chiarito ulteriormente di sottoscrivere la ricostruzione di Schreier con un re-tweet in cui precisa che il giornalista è una fonte attendibile e seria, e con il lusso di poter essere più sincera di quanto non sia consentito a lui, per via del legame stretto con gli eventi in questione.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Link

Days Gone 2 no invece il remastered di TLOU sì. Sinceramente si fa fatica a capire Sony di questi tempi.

Luca

Speriamo, insieme a Metal Gear Solid è il gioco stealth che più ho apprezzato.

Max

Syphon Filter, che gioco, potrebbero fare un remake completo dei primi due

Giulk since 71' Reload

Che fu criticato ok, anche io all'inizio non l'ho apprezzato subito perchè ci mette un pò ad ingranare, ma poi l'ho giocato tutto e mi è piaciuto e secondo me ancora avrebbe molto da dare come gameplay e storia, potrebbero affidare lo sviluppo a un altro studio no?

Sparda

Peccato che quando è uscito days gone fu aspramente criticato dagli utenti e dalla critica. adesso è un capolavoro e non va bene produrre nuove ip...

Giulk since 71' Reload

Chiaro, ma se come come li hai giocato sulla ps4 rimane una console al momento inutile

Ansem The Seeker Of Darkness

Ci sono tante persone che non hanno giocato tutti i giochi per ps4. Giocarli su ps5 è sicuramente meglio sia come performance che come rumorosità.
A me tanto basta per volerla al posto di ps4.

Luca

Se stanno lavorando ad una nuova IP spero sia di tutt'altro genere, basta post-apocalittici con zombie/infetti...oppure potrebbero sviluppare un nuovo capitolo di Syphon Filter.
Sul seguito di Days Gone magari vedono come andrà su PC, su Steam potrebbe fare meglio di Horizon e sarebbe folle non continuare con un secondo capitolo su Ps5.

Giulk since 71' Reload

Avrà quando non si sà, il punto che al momento la ps5 è un costoso fermacarte, non ci sono esclusive di peso e quindi non vedo alcun motivo per desiderarla, l'xbox la intendevo infatti alternativa al pc, anche perchè se la situazione delle cpu non rientra la vedo dura a cambiare scheda video

Matteo

Mi ricorda qualcuno... Xbox coff coff...

Matteo

In pratica tutti i rumor che girano in questi giorni su Sony si possono considerare più veri che finti

Ansem The Seeker Of Darkness

Anche avessero avute pronte 10 milioni di ps5 al d1 sarebbero state esaurite in un attimo. Semplicemente la domanda è troppo alta per la produzione. Riguardo le esclusive.. Almeno ps5 tra demon souls e rachet qualcosa ha/avrà, xbox nemmeno quello e comunque usciranno su pc.

Per Days gone.. Non mi ha mai ispirato come gioco, magari lo recupererò quando avrò una ps5.

Giulk since 71' Reload

Punti di vista a me TLOU 2 proprio non è piaciuto, se parliamo della grafica ok, ma alla fine days fone è un open world tlou 2 NO

Giulk since 71' Reload

A me è piaciuto un sacco, storia compresa e aveva ancora molto da offrire

Giulk since 71' Reload

Sony sempre peggio, dopo l'inutile lancio della ps5 che oltre a non trovarsi ha due giochi in croce mi vanno a cancellare una delle IP più promettenti, personalmente ho apprezzato il gioco tanto che l'ho addirittura platinato e mi capita raramente, meglio cosi, tanto già non avevo intenzione di prendermi la ps5, ora mè proprio passata la voglia, rimango in esclusiva sul pc mentre più in là se non mi va di aggiornarlo visto il costo delle gpu mi prendo una xbox

1 minuti fa

Days Gone aveva del potenziale ma non ci hanno saputo fare con la storia secondo me. Poi sarebbe stato più bello se fosse stato un gioco allineare.

Andredory

Il primo non sono riuscito a giocarlo per più di 30 minuti, meglio fargli fare altro.

Cito miro

Magari tirassero fuori Dead Island 2 a questo punto.

Davide

è the last of us 2 che è fatto troppo bene, graficamente su consolle non esiste niente di paragonabile, ed è nato su ps4...

Pirupa®

Peccato... a me è piaciuto su PS5

Ma devo ammettere che ora giocando a The last of us 2.. sembra di giocare ad un gioco di una generazione successiva

tulipanonero1990

Come uccidere le ambizioni di un giovane e promettente studio. Questo è un grosso danno di immagine per Sony, non la aiuterà nelle future acquisizioni.

LaBraceAccesa

E chi li capisce in Sony? Certe volte sembra che vivino in un mondo loro, che sia alla deriva o meno...
Days gone 2 no però il remake di tlou (che non ha minimamente senso di esistere visto che c'è già la remaster) si?
Per non parlare di Uncharted 5..la storia era finita già col 4.

Superdio

E' davvero un peccato, sebbene abbia già detto più volte che non aveva senso per me avere days gone e the last of us ambientati in due universi diversi quando in realtà le due storie potevano avvenire nello stesso mondo, seppur in periodi e luoghi diversi. Spero che sony ci ripensi a questo punto..

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video