
Games 14 Lug
Ghost of Tsushima è un videogioco dal forte taglio cinematografico, al punto che include addirittura un filtro in bianco e nero dal nome tutt'altro che casuale: Akira Kurosawa, come il regista giapponese celebre per i suoi chambara, ovvero quei lungometraggi appartenenti al filone che narra le gesta dei samurai.
Era nel suo destino, quindi, diventare un film, a maggior ragione dopo l'ottimo successo commerciale riscosso: e oggi Sony lo ha annunciato sul blog PlayStation. A curare la trasposizione cinematografica dell'opera di Sucker Punch in collaborazione con Sony Pictures sarà Chad Stahelski, già regista di John Wick.
Da quanto si intuisce dal comunicato ufficiale, la pellicola dovrebbe ripercorrere gli eventi visti nel gioco, con Jin Sakai come protagonista. Quanto alla scelta di Stahelski, a quanto pare è legata all'interpretazione che la sua regia imprime alle scene di azione - un elemento centrale del gioco e quindi anche del film. Queste le dichiarazioni in proposito di Nate Fox, Direttore creativo di Sucker Punch production:
La sua visione profetica, sostenuta da anni di esperienza, ha dato vita ad alcune delle scene di azione più belle mai realizzate. Se c’è qualcuno che può far prendere vita alla tensione al cardiopalmo dei combattimenti con katana di Jin, quello è proprio Chad Stahelski.
L'annuncio del film è anche l'occasione per celebrare una volta di più il successo del titolo, che ha venduto più di 6,5 milioni di copie, e che è stato portato a termine dalla metà dei giocatori: "Riuscite a crederci? I Mongoli digitali sono stati scacciati dalla Tsushima digitale circa 3,25 milioni di volte!".
Al momento non è ancora stata fornita alcuna indicazione sulla possibile finestra di lancio: considerando il difficile periodo per l'industria cinematografica, bloccata dall'emergenza pandemica, possiamo immaginare che sia necessario conservare particolare cautela sulle tempistiche, e aspettare prima di sbilanciarsi. Anche perché attualmente Stahelski è ancora occupato con la pre-produzione di John Wick 4, le cui riprese dovrebbero iniziare a giugno (e cui seguirà poi John Wick 5).
Commenti
Grazie
Perché non era già un film? Lol
È un gran bel titolo. Combact sistem bello (ricorda quello di Neoh), trama non un tripudio di originalità manfunziona ed è gradevolissima, longevità adeguata, componente multiplayer molto divertente, ambientazioni spettacolari... Che dire, ha meritato di giocarsi fino all' ultimo di giocarsi il goty con TLOU fino alla fine
In effetti, non è che cambi molto! Eheh
Lesbo/gay e con origini messicane, non tralasciare i dettagli
Questo gioco ha avuto voti tutto sommato bassi da molti siti. Ma vedo che ha avuto un grandissimo successo, ci fanno un film e se ne parla sempre molto.
Lo prenderò mi sa.
Lo stile di vita e i principi dei samurai hanno ispirato Star Wars e moltissimi momenti del gioco richiamano degli aspetti della saga di Lucas. Certo ora tutto questo è stato asfaltato dal politically correct della Disney ma se si facesse un film richiamando gli stessi punti del gioco, verrebbe fuori qualcosa di molto buono.
guarda io ho mollato con la 8 della serie originale e alla seconda di fear....ho guardato beyond perchè ero curioso dal trailer.....sono serie che partono bene ma purtroppo vedo sempre che si perdono in qualcosa, una volta gli zombie sembrano 1d1ot1, un'altra invincibili, boh mi lascia sempre un pò interdetto
se sono furbi iniziano con gli universi multimediali: la sceneggiatura è un libro, il sequel è un film, lo spin off un videogames e un prequel a fumetti
Bene. La vedrò! Adoro questo brand TWD ... Ormai sono 11 anni che la guardo
si, e sicuramente non chiude con la prima stagione
La si può vedere su prime video?
mah non ti sei perso nulla....l'ho vista...ma avrei potuto benissimo evitarlaXD
hahahhaha, rido per non piangere ma so che sarà così.
L'unico però è Splinter Cell, tanto annunciato il film che ancora lo si aspetta sulla riva del fiume.
;)
I vari personaggi sono stati doppiati, in italiano, da doppiatori famosi.
Spero li mantengano.
;)
Da come l'ho visto giocare, farne un film è li a un passo. ;)
Quella me la sono persa... Devo vederla
Lo sto giocando su PS4 Slim, graficamente parlando è ancora pazzesco
e di genere femminile
twd:the world beyond.....
motivo: soldi!
The last of us.... The walking dead, fear the walking dead ..... Siamo sulla stessa linea
Buona scelta, considerato che è un gioco ispirato moltissimo al cinema di Samurai degli anni '50!
Samurai afro americani
Sinceramente non riesco a capirne il senso.
I videogiochi hanno già una componente narrativa forte comprendente anche filmati, a che serve un film su qualcosa già girato?
Tanto che non c'è un film tratto dai videogiochi decente, escludendo forse i Pokémon per bambini.
Spero che gli attori siano gli stessi del gioco.
Cinema e videogiochi si incontrano sempre di più, sono due linguaggi simili ma con direzioni e intenzioni totalmente diverse.
Curioso per la serie TV su The Last of Us, curioso per l'adattamento cinematografico di questo titolo.
L'ultimo samurai mi ha impressionato, in bene. Speriamo non sia una porcata.