
30 Giugno 2021
28 Gennaio 2021 16
Il catalogo di PlayStation Plus si arricchisce con delle entrate d'eccezione per i possessori di PS4 e PS5: arriva l'inedito Destruction AllStars, assieme all'Ultimate Edition di Control e a Concrete Genie. Dei tre titoli, i primi due hanno una versione specifica per PlayStation 5, capace di sfruttare l'hardware next-gen, mentre l'ultimo è fruibile grazie alla retrocompatibilità.
Tutti saranno scaricabili gratuitamente dal 2 febbraio, e Destruction AllStars resterà disponibile fino al 5 aprile, mentre non sarà possibile effettuare il download degli altri due titoli dopo l'1 marzo.
Il nome suscita più curiosità è quello di Destruction AllStars, un misto tra Rocket League e Fortnite che avrebbe dovuto far parte della lineup di lancio di PlayStation 5, ma che Sony ha poi deciso di posticipare e regalare agli abbonati di PS Plus, per spingere allo stesso tempo il proprio servizio e il gioco, che con una natura multiplayer così spiccata ha bisogno da subito di un vasto pubblico per carburare e mettere il turbo - il rischio altrimenti è di passare più tempo nelle lobby ad aspettare che inizi la partita, di quello trascorso a giocare realmente.
Per quanto riguarda Control, si tratta di una sorta di "contentino" in un certo senso per tutti quegli utenti che hanno il gioco base su PlayStation 4 e per questo non possono beneficiare dell'aggiornamento next-gen gratuito, che è esclusivo dell'Ultimate Edition: quantomeno gli abbonati al servizio di Sony hanno risolto il problema. E chi non l'ha mai giocato, ovviamente, può farlo nel migliore dei modi, senza perdersi nessun contenuto o vantaggio tecnico.
Infine, Concrete Genie è un titolo dall'anima poetica e malinconica: il protagonista è un ragazzo vittima di bullismo che ha l'abilità di rendere vivi i suoi disegni.
Commenti
Significa che chi ha scritto la notizia ha interpretato un po' sportivamente il "disponibile fino alla data", che intende il periodo in cui puoi riscattare i giochi
Peccato, tutta roba vecchia già giocata. Deludente come al solito. Il GamePass è tutta un'altra cosa!
non saranno più disponibili al download cosa significa? che se compro la ps5 ad aprile e li ho nella collection non li posso installare? ma che cavolata è questa sony???? se fosse così sono solo dei pagliacci! cioè fosse disponibile sta caxxo di ps5! qua parte la class action sicuro!!!!
se il plus lo usi solo per i giochi mensili, allora non ne vale (e penso mai varrà) la pena
Confermo, i titoli che danno con il Plus esclusiva PS5 si possono comunque aggiungere alla propria raccolta pur avendo solo una PS4. l'ho fatto con ManEater nella speranza prima o poi di avere una PS5 tra le mani .....;-)
Il gioco è molto particolare e può non piacere, tecnicamente su pc è un po uno showcase del ray tracing Nvidia
sei ottimista oggi :)
Ottimi giochi di per sé. Anche se Control ci ho provato ore ma mi ha annoiato troppo e ho poi staccato.
Riscatti oggi giochi tra un anno praticamente
Finalmente giochi decenti
non vorrei dire castronerie.. ma dall'app puoi comunque riscattare il gioco anche se hai ps4, per poi poterlo giocare e scaricare appena hai una ps5 dove collegarci il tuo account!
Spero qualcuno possa confermare :D
Ottimi giochi. Brava Sony
Fantastico bel servizio il PSPlus.
Boom, su Sony sempre i giochi migliori al minor prezzo.