
02 Novembre 2020
28 Ottobre 2020 254
Che la domanda di PlayStation 5 fosse elevata lo si era intuito seguendo le vicende dei principali rivenditori che hanno disposto procedure dettagliate per gestire la mole di preordini e hanno visto rapidamente terminare le unità disponibili. In assenza di conferme sull'ammontare delle scorte, è comunque lecito chiedersi se i sold-out siano imputabili ai lotti limitati o ad una richiesta che va effettivamente al di là della capacità di Sony di soddisfarla.
Una recente intervista rilasciata dal CEO di Sony, Jim Ryan, a Reuters conferma la seconda ipotesi: PlayStation 5 sta stabilendo nuovi record per quanto riguarda il numero di preordini. Un dato è sufficientemente eloquente al riguardo: il dirigente, infatti, dopo aver sottolineato che la domanda è decisamente notevole ha precisato che, solo negli Stati Uniti, il numero di PlayStation 5 richieste nelle prime 12 ore dall'apertura dei preordini è risultato pari a quello delle PlayStation 4 vendute nelle prime 12 settimane dall'avvio della commercializzazione.
Per questa ragione il CEO ammette che non tutti gli utenti interessati all'acquisto potranno avere la possibilità di farlo al day one:
Può darsi che non tutti coloro che vogliono acquistare una PlayStation 5 nel giorno del lancio saranno in grado di trovarne una
Jim Ryan ha confermato che l'Azienda sta lavorando il più duramente possibile per fare in modo che il maggior numero di utenti possibile riesca ad acquistarla in tempo per lo shopping di fine anno. E poi, visto che naturalmente il successo di una console non può certamente basarsi solo sull'hardware e sulla potenza di calcolo, Ryan ha confermato la volontà del colosso nipponico di espandere il parco titoli potenziando le risorse a disposizione degli studi di sviluppo direttamente gestiti da Sony mediante nuove fusioni e acquisizioni. Una strategia necessaria per moltiplicare i titoli tripla A e le esclusive sulle quali si basa la sfida con l'avversaria Microsoft - che dal canto suo non è certo inerte sul fronte delle acquisizioni.
PlayStation 5, la line-up di lancio e i nuovi titoli in sviluppo arrivano in un anno molto particolare per tutta l'industria videoludica (e non solo): anche Sony deve tuttora fronteggiare gli effetti della pandemia che non accenna a rallentare. Ryan aggiunge al riguardo che le preoccupazioni sull'impatto dell'emergenza sanitaria sui giochi in arrivo nel 2021 e nel 2022 ora solo leggermente attenuate. Intanto si guarda alla data di esordio della nuova console che in Italia arriverà (in versione con e senza lettore ottico) il 19 novembre prossimo.
Commenti
Vabbe, ti vedo convinto nella tua crociata. Vai, pascola libero
Infatti, peccato che i boxari non se la tirino per i capolavori che ha fatto MS, perché manco li conoscono se non sono giochi in multi spara spara o guidaguida
Ogni fanboy se la tira per qualcosa, sennò non lo sarebbe. Poi, che suo forum ci siano i nerd fan lascia il tempo che trova. Vale lo stesso per i telefoni, ma la fuori le logiche sono un po' diverse
Beh, qui dicono una cosa diversa però
Noi n è una ricerca di mercato, solamente la differenza di commenti tra i boxari sfegatati e le loro controparti, ridicoli sono ridicoli tutti, ma almeno gli altri se la tirano per le cose belle.
Queste ricerche di mercato fatte sulla fiducia... Belle
Ancora con sto game pass con giochetti normali?
Ori blind in the forest é il primo capitolo. Mi sembra ci sia, io l'ho giocato su pc però
Quelli ci sono da ambo le parti, ma quanto meno il sonaro o nintendaro sfegatato tirano fuori le esclusive che vincono premi, il boxaro sfegatato non sa nemmeno dell'esistenza dei capolavori che tira fuori la sua MS.
Identico percorso, identica scelta
Ne bastano un paio
O l’una o l’altra
Per il primo anno minimo
Più o meno
Hai risposto al troll più ritardato di sempre, in tutto
Soprattutto la seconda, con quello che costa e che costano i giochi, senza avere l'alternativa del Game Pass...
A parte che spidderman è un gioco a parte e non un dlc, c'è dark souls che un gioco totalmente nuovo. Rachet e clank inoltre arrivrà a breve.
La vedo la cultura dei tanti ragazzini con la play che giocano ai soliti piatta, come del resto chi ha xbox... Boh, divertente vedervi fare la guerra però
Le esclusive di ps5 sarebbero?
Si ma ancora non avete risposto
Rispondi pure a tamburini?
Immagino la soddisfazione. Quanto te ne è entrato in tasca da questa cosa?
Il mitico davide tamburini, scherzi
ah, sia ben chiaro che pure a me la ps5 fa voltare lo stomaco... dico solo che se provassi la stessa passione che avevo con la ps1 chiuderei gli occhi davanti a cotanta bruttezza. probabilmente la nasconderei dietro la tv, sicuramente le farei dare una passata di nero con l'aerografo
Anche no, anzi, forse 6 mesi è anche una stima al ribasso
Ok...
Idem
Sinceramente non credo proprio
Risultato ancora più impressionante se si pensa che sono dati del solo mercato americano dove playstation non è forte quanto in Europa e Giappone.
Speriamo che Amazon riapra i preorder...
Forse faresti bene a rileggere i messaggi perché mi sa che o hai capito male o credi di rispondere a qualcun altro.
Uncharted 4, the last of us 2, horizon zero dawn
Anch’io preso series s. Vedo l’evolversi della situazione in questi anni e poi deciderò se prendere una ps5 slim.
Desktop gaming? Lo sai bene quanto è grosso un desktop gaming quando ci devi mettere una scheda grafica e la dissipazione di un desktop gaming.
L'ssd che monta nemmeno é disponibile sul mercato.
certo, ma in Sony non devono averla pensata allo stesso modo visto cosa hanno partorito con PS5...
Tu invece ridici senza piangere quello che avevi detto ieri su god of war sapendo che da sfigatino boxaro una perla del genere la puoi solo sognare anche a 10fps.
Salve l'ho preordinata dal sito esdorado vorrei sapere se é un sito affidabile
imo, funzione>estetica.
dipende, a sindacare potrebbe essere chiunque dotato di un minimo di senso estetico a meno che non viva nel condominio di Darth Vader e Luke Skywalker
Per me chiunque prenda ora una xbox o una ps é un pazzo
in genere è la propria convivente a sindacare sull'estetica dell'elettronica in salotto. basta ignorarla e tutto va bene. sennò va a finire che ti ritrovi la tv più piccola e le casse da stand (aggiungo che non comprerò nessuna next gen)
Certo, perché spendere 500€ per una PS5 è da persone facoltose, ah?
Compro Playstation dalla lrima generazione ed i primi 6 mesi son sempre un pianto. E infatti l'ultima comprata al day one fu la 3.
Prove me wrong.
Si poi ne parliamo tra 6 mesi
E cosa c'entra? Si parlava di mediacenter, quelli seri che sono praticamente dei desktop messi di lato.
Giustamente non avendo valide argomentazioni e non potendo controbattere di fronte all evidenza si offende, complimenti sei il Campione del giorno!
Un remake di una perla che hanno giocato in pochissimi.Sackboy adventure che è un simil Mario 3d e astrobot che è il seguito di un gioco con metacritic pari a 90. Non male.
Belli i luoghi comuni