
01 Dicembre 2020
Lo scorso aprile, Sony ha presentato il DualSense wireless controller di colore bianco, e non sono mancati i malumori di chi avrebbe preferito il joypad ufficiale della PS5 di colorazione nera proprio come il predecessore Dualshock 4.
Ebbene, i fanatici del colore scuro possono riaccendere quel barlume di speranza residuo. Sembra infatti che la società giapponese sia a lavoro su un DualSense wireless controller total black che non presenta dunque l'abbinamento di due colori (bianco e nero) presente invece nel joypad annunciato alcuni mesi fa.
A riferircelo è l'FCC, l'ente di certificazione americano che molti di voi conosceranno di certo grazie a smartphone e non solo, dove pochi giorni fa sono emerse delle fotografi reali che ritraggono sia la parte esterna che quella interna del controller.
Attenzione però, meglio non cantare vittoria troppo presto. Le immagini mostrano sì un joypad di colore nero, ma l'assenza dei segni sui pulsanti (triangolo, cerchio, croce e quadrato) lascerebbe ipotizzare che - almeno per il momento - possa trattarsi unicamente di un prototipo.
La data di pubblicazione dei documenti presso l'FCC è del 17 aprile, dunque successiva alla presentazione ufficiale avvenuta invece qualche giorno prima. Al momento Sony non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito. Voi quale preferite, bianco o nero?
Commenti
Questa ps5 è una emerita ca ga ta
Così farebbe alquanto schifo...
L'alluminio si ammacca molto facilmente.
E' palesemente un fake...
Gaming = più led = più performance
PS5 non è rosa fuxia, è bianca come Xbox 360, One S e Serie S. Non mi pare si sia scatenata alcuna "color war" al momento della presentazione di queste console
terrificante
Si dice "di colore"
Prototipo o modello per i test, sul retro non ha nessun logo e non è riportata la capacità della batteria.
no si deforma direttamente. dai la plastica ha i suoi vantaggi, soprattutto su certi tipi di oggetto
Ecco perché l'hanno mostrato bianco!
Ma cosa te ne fai dei LED su un pad? Mica è una tastiera, mentre giochi non stai a guardare che tasti premi. Di notte darebbero solo fastidio, il tasto home del pad Xbox è un faro al buio, è fastidiosissimo.
Almeno se cade non crepa...
Non era ironico, ma una speranza... Ho letto ora che in realtà si tratta di un prototipo di preproduzione.
Come hanno fatto per PS4 immagino che faranno delle serie speciali con colori diversi, ormai per la 4 ce ne saranno 20 versioni tra colorazioni ed edizioni speciali.
Non so se era ironico ma dubito dato che il bianco non ha nessun LED e soprattutto sarebbero assolutamente inutili oltre a consumare batteria senza un motivo.
Che ci fai con un controller freddo e che ti scivola dalle mani?
ammazza è brutto
La sagra della plastica. Con 70 euro di controller mi aspetto per lo meno che sia di alluminio.
Sembra chiaramente un dualshock 5 pitturato di nero.
Fa molto batarang
E' probabile che le icone dei simboli siano a led ;)
incredibile, è più brutto del bi-color
Se fosse realmente così total black è veramente orripilante, la vedo molto difficile, almeno le icone tono su tono nei tasti frontali ci saranno.
Comunque vista la data e l'estetica "scarna" a me sembra più un pad con scocche non definitive mandato solo per fare la certificazione.
la versione finita è bicolore come la play
La discromatopsia fa brutti scherzi
Ma se la versione finita fosse bicolore come la play?
https://media3.giphy.com/me...
ma anche ad una prima occhiata si può capire che è un prodotto non finito, mancano i tasti in contrasto. Semplicemente versione bianca che tutti conosciamo senza le rifiniture
Bruttino, ma se sarà comodo andrà benissimo.
Bruttino, sembra una copia cinese acquistata in Cina da venditori cinesi. Pagato con WeChat, tra l'altro.
Vedi mezzo colore o scritta su quel controller? Ti sembra possibile che abbia l'aspetto del controller che sarà commercializzato!?
neanche lo sbattimento di fare i tasti colorati con i colori storici
a me sembra più uno stampato pre colorazione e texturizzazione che il controller in versione nera