Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony mette le mani su Epic Games

10 Luglio 2020 142

Sony e Epic Games sono sempre più vicine, specialmente ora che la casa giapponese ha formalizzato un investimento da ben 250 milioni di dollari, sufficiente a garantirle una quota del 1,4% del pacchetto azionario della società guidata da Tim Sweeney.

L'accordo è stato ufficializzato e reso noto tramite un comunicato stampa congiunto - che trovate in FONTE - in cui vengono evidenziati alcuni dei vantaggi derivanti da questa operazione. Ovviamente 250 milioni di dollari - per quanto tanti - non bastano a garantire che i titoli Epic possano diventare esclusive Sony, ma sono comunque abbastanza per creare nuove collaborazioni in grado di portare benefici agli utenti e ai creatori di contenuti, stando a quanto si legge nel comunicato.

Epic e Sony sembrano infatti condividere la stessa visione per quanto riguarda il futuro dell'intrattenimento social e della creazione di piattaforme di convergenza per il mondo gaming, quello musicale e cinematografico. Fortnite è senza dubbio il miglior rappresentante di questa filosofia, in quanto il titolo si è trasformato rapidamente in una vera e propria piattaforma social dove vengono proiettati film e tenuti concerti, mentre il colosso giapponese ha dalla sua gli studi di Sony Music e Sony Pictures.

Insomma, due grandi realtà dell'industria videoludica entrano in maggior contatto ed è probabile che dalla loro collaborazione nascano idee e progetti non strettamente legati al mondo del gaming, anche se i buoni rapporti tra le due aziende si erano già intravisti qualche tempo fa, quando Epic Games scelse di mostrare l'Unreal Engine 5 in esecuzione su PlayStation 5.


142

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bogdan Batura

Brucia lol?!!!!!Tu insisti sulle sulle cose che io non ho mai detto, come il fatto che non ho mai messo in dubbio la superiorità economica della MS, ti sei arrampicato sugli specchi grammaticali per sentirti superiore! Qualcuno dia un premio Nobel a questo stolto!
Lo sapevo che non si poteva comunicare con mezzi uomini convinti come te, si ti saluto anche io!

Giangiacomo

Solito bambino di 10 anni. Ti saluto fanatico Sony, c'è gente che se ne intende di economia e molto altro e sa bene che Sony viaggia su un binario molto più basso di Microsoft. Mi raccomando, fai i compiti questa estate. E fatti dare la merendina dalla mamma. Addio fanboy di 10 anni.

Bogdan Batura

Tu ti inventi le cose, metti in bocca alle persone parole che non hanno mai detto, vivi in un tuo mondo che a dirla tutta non invidio assolutamente, non conosci le cose che stai argomentando, le mie lacune in italiano non ti devono assolutamente riguardare, in quanto è la terza lingua che imparai più di 10anni fa e ne conosco un altra ancora, a differenza tua non mi limito a giudicare il prossimo in base alle preferenze videoludiche che possiede!
Ribadisco cresci!

Giangiacomo

Purtroppo è proprio perché tu voglia continuare a negare il fatto che non ti serve un ripasso d'italiano il fatto che invece ti serve eccome. Per di più contrai e scrivi certe parole che neanche mio nipote ormai a 15 anni fa più. Si vede in effetti che ti rode oltre al fatto che Sony sia un'azienda di piccolo calibro rispetto a Microsoft anche il fatto che ti serva un buon maestro di italiano.

Bogdan Batura

Ma ci sei o ci fai la maggior parte delle volte scrivo dal PC, uso poco il cel, e sopratutto non mi affido al correttore che fa più male che bene, se ti fa sentire superiore l'appiglio che uso pochi articoli o perdo qualche h in mezzo (l'ho o l'ha) sei libero di trionfare nelle tua piccolezza, le frasi incompiute poi, scusa non pensavo di parlare con uno che vuol essere messe le parole col cucchiaino in bocca, la prossima volta scrivo in linguaggio Abc così anche i più piccini possono capirmi! Ti aggrappi a cose di talmente piccolo spessore, che sto seriamente dubitano del mio intelletto, perché ti rispondo ancora! Mahh sarà la console war e i colpi bassi

Giangiacomo

Il correttore non ti toglie gli articoli (che tu spesso non metti), non metti le "h" al posto giusto, non fai frasi di senso compiuto e scrivi certe parole come i bambini di 2 anni. Ripeto, torna alle elementari bambino fanatico perché hai ancora tantissima strada da fare tra cui prima di tutto studiare la lingua italiana.

Bogdan Batura
Giangiacomo

E ancora con l'italiano non ci siamo. Ma le lezioni le fai ? Però quelle di prima elementare intendo, dove ti insegnano a scrivere.

Winner.IT

Sottoscrivo ogni parola, pure le virgole. Che poi è la stessa gente che acquista la ex console più potente del mondo, facendosi convincere per le sue prestazioni superiori, salvo poi rivedere frettolosamente i suoi parametri di giudizio quando la concorrenza la asfalta sul piano delle prestazioni, facendosi convincere a posteriori di aver comprato la stessa console per le esclusive. Quelle che non vendono manco all'1,4% dei suoi acquirenti. Ti stupisce che l'1,4% sua commentato come scalata dagli stessi che lo ritengono sufficiente per asserire la presunta superiorità delle loro esclusive? Superiorità tutta da dimostrare, visto che se parliamo di quantità, vendite e metascore, le migliori ce le ha Nintendo, ma da tipo sempre. Hanno problemi con sto benedetto 1,4%... Ma si sa, la matematica quando si parla di sony è una opinione. E non solo la matematica...

Bogdan Batura

Sono un finito dei giochi....
Giacomino cresci!

Giangiacomo

Ma si figurati, già il titolo è fuorviante e clickbait di proposito (mettere un titolo serio su un blog, che ormai non è più serio e non se ne intende di finanza, è impensabile) e il bello è che fomentano anche certa gente che poi ci crede realmente a certe cose, tipo questo fan di Sony. Si capisce poi perché la gente crede anche che la terra sia piatta e molto altro.

Giangiacomo

Oh mamma mia, cosa ho letto. Per di più pieno di errori grammaticali e altro. Un fanatico Sony che pensa anche di saper scrivere in italiano. Uno tra i peggiori.

Bogdan Batura

Sei sicuro di saper leggerlo italiano? Beh da non italiano, dico che secondo me le lacune sono tutte tue, da come ti imponi si capisce che sei immaturo, davvero evitiamo, con i bibminxia e inutile comunicare, e sai perché, per il semplice fatto che girano la prpr ignoranza al loro interlocutore!

Bogdan Batura

Hai trovato?, bene! Io non avevo trovato niente, chiedo scusa...

Winner.IT

Post da incorniciare. È per questo che in un blog tecnologico non parlerei mai di finanza, perché se già di commenti senza senso li trovi sui giochi, figuriamoci su questi argomenti, quando oltretutto la acquisizione dell'1,4% di una azienda viene scambiata per scalata. C'è sempre qualche problema di interpretazioni ingigantite delle percentuali di questa azienda, un po' come quando l'attach rate dell'1,4% viene scambiato per dominio del mercato. Il che spiega tante cose, ma è un altro discorso...

Luca 343

Ti prendono in giro perché non hai giocato quella p0rcheria per bm. LoL. Ma chi frequenti?

Luca 343

Concordo su tutto, tranne l'ultima frase, che fortunatamente, è una caxxata.

Giangiacomo

Da come scrivi e tutti gli errori grammaticali che fai direi che hai si e no 10 anni. Non fai discorsi seri, quindi direi di finirla qui. Ripassa l'italiano intanto che hai grossissime lacune.

Winner.IT

Io manco so che significa e non lo voglio sapere

Winner.IT

Se prendere l'1,4% significa aver "messo le mani" su Epic, allora io ho messo le mani sulla Audi perché ho comprato una R8.

Winner.IT

Per me invece sei un grande

Bogdan Batura

Lo sapevo che avresti risposto così, e prpr inutile cercare di fare una conversazione seria con i fan xbox.

1 non ho parlato dei incassi, ma delle divisioni gaming.
2 ho sottolineato la inutilità di un acquisto come quello di epic, non sulla impossibilità di acquisto.
3 sei poco informato su tutte le filiali di ambe marche.
4 prpr il cinema no.

Giangiacomo

Ahahahah andiamoci a vedere quanto valgono Microsoft e quanto valgono Sony. Andiamo a vedere i guadagni di Microsoft: OS, tutte le app il comparto aziendale (da Teams a Office 365 ai server etc etc), tutta la parte Surface è in guadagno. Perdite: Xbox e gaming (anche se non ridotte ultimamente). Andiamo a vederci il guadagno: fotocamere, TV (con accessori annessi), audio e gaming. Perdite: cinema (a parte alcuni film) e cellulari. Vediamo il guadagno annuale di entrambi e tiriamo le somme. Direi che Microsoft tra le due non ha problemi a mettere sul piatto più soldi di Sony per un'offerta. Ma tu sei un fanatico Sony.

provolino

Pensavo la stessa cosa ahahahah

Giuseppe Sirio
Giuseppe Sirio

Grande sara cosi!!!

Bogdan Batura

Non sei unico, ho preso la play in offerta con codici fornite, li ho regalati, e quel gioco mai scaricato e mai scarichero!

ste

Titolo "sony mette le mani su epic games" testo "rileva una quota pari al 1,4%".
Ma siete seri?

Dea1993

il gaming adulto ancora qualcuno lo fa.
bethesda, id software, bioware, cd project e altri.
poi fortnite davvero ha stracciato le pa**e, ma e' anche vero che io odio il genere dei battle royale, per di piu' fortnite con quella meccanica delle costruzioni lo odio ancora di piu'

Bogdan Batura

Hahaha, 17miliardi investiti in gaming, quando fino al anno scorso stavano quasi in perdita / parlo della filiale xbox non di MS/, non possono farlo, per il semplice fatto che tutti studi che si so comprati di recente, non hanno fatto vedere ancora un centisimo alla divisione xbox, ma solo bocche da sfamare!
Metti il caso i loro studi non deluderanno e faranno cassa, allora chi lo so forse li usciranno quei 17 miliardi!

Bogdan Batura

Ho cercato on line e non ho trovato niente sui film, quindi.possimo solo speculare!

Richard “Rage” Salvato

No l'ue4 è già molto utilizzato nel cinema, infatti nell'articolo parla dei benefici per Sony pictures

Richard “Rage” Salvato

Non dico che tutti i giochi debbano essere come sekiro o God of War, ma questi bambini che perdono la testa per fortnite e pubg mi fanno saltare i nervi, ci sono giochi bellissimi per i più giovani e non se li filano per nulla

Adri949

L'editor verso metà 2021

Bogdan Batura

Sui film non saprei, perché credo che sie la cgi che motion capture filmografiche abbiano dei asset e strutture tutte di un altro livello, però se applicate ai anime o cartoni animati in stile live action(tipo spiderman in multiverse/che spettacolo in 4k/), forse si potrebbe tirare roba interessante fuori!
Sicuramente la Sony Corp. sfrutterà al massimo l'accordo, ma solo loro sanno le clausole ed i diritti di uso che hanno firmato!

Ansem The Seeker Of Darkness

Ci si dimentica anche che è stata comprata da sony, non dalla divisione PS. immagino che anche alla divisione film possa interessare.

Bogdan Batura

Tanti parlano ma in pochi capiscono, che quel investimento serve, per avere un motore grafico più aggiornato e sopratutto ottimizzato per hw della ps5, con tanti di vantaggi sul ssd veloce etc, il che implica che chi sviluppa su ps5 con unreal5, sarà obbligato a rispettare i standard di programmazione ottimale, anziché con i piedi! Molto semplice no?
Non importa la quota, ma ciò che loro permette di fare!

remus

mandagli una mail

Lorenzo Cot

bè direi che non c'è una piccola differenza ahah

kust0r

esattamente il mio stesso pensiero!

Nino di Ciao Darwin!!!

W la natura e il Verde!!!

Woroty

W la natura!

Baronz

Hahahaha sei un bmk e non hai ancora imparato l'educazione.

Nino di Ciao Darwin!!!

Lo stesso pure io mi preoccuperei per il prezzo che per la scheda video.

Woroty

Mi preoccuperei piu' per la salita di prezzo della scheda video.

Nino di Ciao Darwin!!!

Epic Win!!! Ha vinto.

davx85

Oltre alla salita di prezzo dai 75€ agli 80€

Woroty

Ecco perche' si dice Epic Win!

TeoCrysis

Io ci vedo più vantaggi per Epic...

Nino di Ciao Darwin!!!

Un cassonetto.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'