PlayStation 5, nuova data per l'evento dedicato ai giochi: giovedì 11 giugno

08 Giugno 2020 30

Finalmente abbiamo una nuova data ufficiale per l'evento PlayStation 5 dedicato ai giochi next gen: attraverso delle pubblicità pubblicate su Twitch e YouTube, Sony ha confermato che l'appuntamento è fissato per giovedì 11 giugno alle 22:00. Ricordiamo che l'evento era inizialmente atteso per il 4 giugno, ma poi era stato rinviato all'ultimo momento in segno di rispetto verso le proteste ancora in corso negli Stati Uniti.


Come già anticipato nell'articolo precedente, l'appuntamento sarà principalmente dedicato ai giochi che verranno rilasciati su PlayStation 5, quindi non è un evento pensato per mostrare la nuova console. Speriamo comunque che Sony decida di stupirci svelando qualche dettaglio durante le battute finali dell'appuntamento.

Le aspettative sono comunque molto elevate, anche perché proprio in questi giorni si è parlato tanto dei possibili titoli che la casa giapponese avrebbe potuto mostrare nel corso dell'evento. Tra questi figurano il possibile reboot di Silent Hill, Resident Evil 8, Final Fantasy XVI e molti altri ancora. Ma a questo punto non ci resta che aspettare: tra pochi giorni potremmo sapere tutto.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 455 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
wic2

Figurati se mi offendo. Trovo anzi doveroso che si punti il dito su certe cose, se iniziamo a farci andare bene certi orrori siamo rovinati

Scoiattolazzo
edd

Io ho letto molte lamentele riguardo la rumorosità della Pro, beh ho la Slim e anche questa non scherza in quanto a rumore.

Signor no

Parte un video nel gioco e mi ritrovo a Malpensa. Miracoli della PS. XD

il Gorilla con gli Occhiali

Rivoluzionerà tutto il mondo videoludico, come sempre!

wic2

eh già... mastico bene anche l'italiano, volevo scrivere una frase diversa ma ho cambiato in corsa ed è rimasto uscirebbe. Non correggo nemmeno perchè è giusto che resti nero su bianco :)

dickfrey

Se mi fanno la retrocompatibilità fatta bene, questo giro la prendo.
E niente rumore da jet in decollo, come la PS4.

Scoiattolazzo
Tx888

Ridge Racer

why?

Giulk since 71'

Se mi mettono hzd 2 al lancio vado in seria crisi, ho adorato il primo

Giulk since 71'

Presente, birrozza e rutto libero xD

Ness

Chiudete l'internet

Shalashaska

Non vedo l'oraaa

Watta

lo voglio anch'io un gioco su di te

wic2

Quello si, però IMHO è stato molto interessante sentire la spiegazione di tutte le scelte che han fatto a livello di architettura. Hanno messo assieme una macchina pensata dalla A alla Z per giocare, come non facevano da ps2. Che poi avrà tutte le limitazioni del caso, per ovvi motivi di costo ed è anche da vedere se si tradurranno in prestazioni.

A mio avviso, evento anche necessario dato che non hanno fatto come MS ed assemblato un pc compatto. E lo dico senza disprezzo nei confronti di xbox, che sarà comunque una belva, sono contento che avremo una next gen degna di tale nome per una volta.

loripod

Ohhh bene

Nickever Professional™

Parlo inglese anch'io ma ho compreso solo successivamente che quello era un evento esclusivamente dedicato agli sviluppatori (a ogni gen devi pur far capire ai lavoratori del settore che tipo di macchine stai per vendere) e non un evento per i consumatori.
Adesso però è certa come cosa, quest'evento è dedicato esclusivamente ai videogiocatori.

Shane Falco

Ottimo...pensavo lo facessero verso fine giugno...

wic2

eeeeh secondo me è uno dei titoli che più ci può guadagnare dalla grafica next gen. è un gioco che si regge parecchio sull'atmosfera e sul sonoro e già mi ero gasato parecchio per la demo su ps4 (lo so che quello in uscita sarà un altro gioco ma già solo vederlo nella gen attuale mi aveva esaltato)

Ratchet

Voglio un nuovo gioco di me stesso

wic2

Spiderman ha avuto un successo incredibile. Potrebbero annunciarlo giusto per spingere le vendite della console anche se il gioco uscirebbe fra 2-3 anni.
HZD2 è praticamente certo, così come è probabile un nuovo capitolo di GOW

Al di la del singolo titolo, mi aspetto un evento davvero interessante. Personalmente avevo apprezzato molto anche quello di Cerny, ma mastico bene l'inglese inclusi i termini tecnici ma capisco che molti siano rimasti un pò delusi e spiazzati da quello

Enrico

MSCASOLFAPSIEAM ?

Watta

io ho preparato le alette di pollo piccanti e la birra

Nickever Professional™

Io mi aspetto che vengano annunciati horizon zero dawn 2 e possibilmente anche silent hill, non mi aspetto invece nessuno spider-man in quanto credo che sia ancora troppo presto.

Yui Hirasawa

Speriamo che in final fantasy XVI non ci sia nomura

Nickever Professional™

Sembra un codice da riscattare sullo store.

sto preparando il cuscino...

DiRavello

beh...se fanno il remake di Silent Hill allora passo a Sony correndo, mi spiace per Xbox ma Silent Hill è irresistibile

Watta

GT7
HZD2
GOW5
KZ5
BB2

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione