Sony, film Marvel in vista con protagonista femminile. Forse Madame Web

21 Maggio 2020 45

Sony starebbe lavorando a un nuovo film di supereroi Marvel, stando a quanto riporta Variety. I dettagli concreti sono pochi: principalmente, la regista dovrebbe essere S.J. Clarkson, che ha diretto diversi episodi di serie TV Marvel come Jessica Jones e The Defenders (entrambi per Netflix), e la protagonista dovrebbe essere femminile. Non è confermato, ma potrebbe essere incentrato sul personaggio di Madame Web. Per il momento non ci sono sceneggiatori né un cast.

Madame Web assomiglia in certi versi a Charles Xavier degli X-Men, ma in versione aracnoide: cieca e vittima di una malattia degenerativa, Cassandra Webb è costretta a rimanere connessa a un sistema di supporto vitale che assomiglia molto a una ragnatela, ma ha potenti poteri psichici che le hanno permesso di fare da leader e guida per il gruppo delle donne ragno. E ha anche aiutato Peter Parker, l'Uomo Ragno originale, in diverse occasioni. Madame Web è comparsa per la prima volta negli Anni '80.

Tuttavia, una seconda Madame Web è più assimilabile alla classica figura della supereroina d'azione: parliamo di Julia Carpenter, che è stata la seconda Donna Ragno. È comparsa per la prima volta nel 1984, ma ha assunto l'identità di Madame Web solo in seguito, dopo essersi chiamata appunto Donna Ragno e Arachne, in seguito alla morte di Cassandra Webb (ma si sa che tra reboot e universi alternativi "morte" è un concetto molto relativo nel mondo dei fumetti).

Madame Web a confronto: Cassandra Webb e Julia Carter

Sony, ricordiamo, ha comprato i diritti di sfruttamento di diversi personaggi Marvel - principalmente tutti quelli che gravitano intorno a Spider-Man, ma secondo Variety la lista completa raggiunge addirittura quota 900 - diverso tempo addietro, anche prima della nascita dei Marvel Studios. Questo ha creato diversi problemi a Marvel (e successivamente a Disney, dopo l'acquisizione) nella creazione del Cinematic Universe, data la centralità e la notorietà del tessiragnatele. Le due parti hanno fatto accordi speciali per integrarlo nell'MCU, ma abbiamo visto l'estate scorsa come l'equilibrio sia precario.

È facile ipotizzare che Marvel/Disney abbia fatto diverse offerte a Sony per ricomprarsi i diritti, ma è altrettanto facile immaginare perché Sony abbia rifiutato: visto l'attuale periodo di popolarità dei supereroi di Stan Lee, un contratto del genere è una macchina da soldi clamorosa. Tanto che l'azienda giapponese sta imbastendo il proprio "universo cinematico", soprannominato SPUMC (Sony Pictures Universe of Marvel Characters). Il primo tassello di questo puzzle è stato Venom; in lavorazione ci sono Morbius, il seguito di Venom, Let There Be Carnage, e appunto il film misterioso di cui vi abbiamo parlato oggi.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 600 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EmulsioPavimenti

Sarà ingnoranza come dici tu, però ho il diritto di dire quello che mi pare.
Se tu sei pro a tutta la comunità lgbt, buon per te.
Però sta rovinando il mercato generale snaturalizzando i prodotti che escono da 20 anni ad oggi, e mi dispiace non solo l'unico a pensarla così.
Poi rimani bello aperto quanto ti pare e piace..

G486

E perché tu stai dando per scontato che io sia omosessuale? Mi spiace dirtelo ma sono etero, e da etero e soprattutto pensante, vivo e lascio vivere, anziché rompere il c a z z o a chi è diverso. La tua è ignoranza pura, perché parli di queste persone come se fossero malate o deviate, quando è scientificamente provato che non è così. Omosessuale ci nasci, non ci diventi per capriccio.

EmulsioPavimenti

Perché tu devi reputare la mia una cosa ignorante? E io non posso dire che il tuo genere e da malati mentali?
Boh. Parlate di diritti, e volete togliere la libertà di parola alle persone etero.

G486

Si, ma tranquillo, devi accettare il mio pensiero perché il tuo essere prevenuto contro gli omosessuali deriva da una grossa c a z z a t a, derivata a sua volta dall'ignoranza. Quindi, in un certo senso sei anche scusato.

EmulsioPavimenti

Disse colui che non accetta il mio pensiero.
Però io devo accettare il tuo.

G486

Ancora con 'sto deviare la mente...l'unico deviato di mente sei te. Impara ad accettare chi è diverso e chi la pensa diversamente da te. Nessuno vuole deviare nessuno, anche perché gli omosessuali non sono "deviati" o "pervertiti".

EmulsioPavimenti

La diversita di chi vuole deviare la mente, un po' come i comunisti che si mangiano i bambini.
Non cambia molto.

Però ehi, fai la parata gay con i tutti i colori da ebete, sicuramente verrai accettato!

G486

Gli unici decerebrati che vedo, sono quelli che non riescono ad accettare la diversità o quantomeno non riescono a passarci sopra senza rompere il c a z z o alla gente. Se si accettasse la diversità, questa gente non sentirebbe neanche il bisogno di fare parate.

EmulsioPavimenti

Si invece fare le parate in centro Milano come dei decerebrati e corretto.

eL_JaiK

"Mi raccomando compralo ecc.." Attacco personale pleonastico:

1 Non mi interessa il gioco. Manco l'1 ho giocato e ce l'ho pure per Ps3.

2 Conosco gli spoiler e ho visto i leak.

3 Era OT.
4 Se hai capito, lo chiedevo per salvaguardare gli altri da spoiler inutili qui e da ulteriori messaggi a strascico sul tema OT The Last Of Us.
5 Non sai manco che c'era scritto perchè è stato rimosso il messaggio.
6 Rivolgiti con educazione che non sono un tuo amico.
Infine stava violando i punti 1, 2 , 3 e 7 del regolamento qui di HdBlog.

La mia opinione personale per concludere l O.T. è che se poi floppano (non tanto come vendite ma come critiche) e si beccano un mare di mmmerd perchè hanno ficcato a forza "robe fuori contesto" per non dire altre parole bannabili (come sembra dagli spoiler ma si vedrà), godrò parecchio. Come per Disney/Netflix, sto "modo di fare" mi ha rotto parecchio. Ma qui leggere spoiler di un titolo grosso in uscita, è un inf4m4t4. Il gioco non c'entra, c'entra il comportamento. Chiudo l'OT. e le spiegazioni. Buona domenica.

G486

Va bene dai, è tutta una congiura per trasformare l'umanità in omosessuali. Buona giornata.

EmulsioPavimenti

Mi raccomando compralo a 70 euro e regala i soldi ad una software house completamente lgbt e cringe.

EmulsioPavimenti

Il male che vuoi negare la realtà dei fatti.

jose manu

the last of trans*

Marco

Sense8, bellissima..il film anche no.

theMANoftheFate_

Magari i tecnici e gli addetti hanno altri progetti previsti prima di riprendere le cose rimandate, quindi, prima quelle pianificate poi le ripianificate nei buchi tra quelle pianificate.

Ed è quello che tutti aspettano.
E io conosco una persona che lo aspetta da sempre! ;)

MK50

La scena dopo i titoli di coda è semplicemente fantastica. xD

Morbius che doveva uscire a luglio, uscirà a marzo del prossimo anno causa pandemia.
Facendomi 2 conti, le riprese dovrebbero essere finite e rimaneva la fase di montaggio. Come fa a slittare di un anno se la quarantena gli avrà causato 2 mesi di ritardo?

a parte la razza, quindi andrebbe bene uno dei personaggi di Sense8? Uomo diventato donna a cui piacciono le donne.
EHHH????????? https://media3.giphy.com/me...

ErCipolla

Madame Web è un personaggio originale introdotto negli anni 80 però, caso diverso direi dai moderni "reimagining", che per come la vedo io sono solo un tentativo di vendere al popolo di twitter/tumblr.
Quello che sto dicendo è che secondo me l'hai detta al contrario: il mondo dei fumetti non è in crisi perché hanno introdotto le minoranze... hanno introdotto le minoranze perché il mondo dei fumetti è in crisi e cercano disperatamente di ampliare il pubblico vendendo a più "nicchie" possibile.

ErCipolla
Paneeno

Madame Web sembra il nome di una cinquantenne no-vax e anti 5G su Facebook. Farebbe sicuramente successo.

Nickever Professional™
MK50

Combinazione ho visto quel film ieri sera, davvero bellissimo.

G486

Se un personaggio è forzatamente di colore, caucasico, asiatico ecc.. o forzatamente di una determinata sessualità, ti posso dare ragione se originalmente il suddetto personaggio è completamente diverso. Ma soprattutto per quanto riguarda la sessualità trovo sia l'ultima cosa a cui guardare. Nessuno vuole "forzare nella testa della gente" quello che dici tu, ma stanno cercando di fare capire alla gente che è una cosa normale. Scusami, tu sei etero, giusto? Allora ti piacciono le donne, giusto? Che ti frega se un uomo si bacia o va a letto con un altro uomo? Ti senti preso in giro? Ti senti meno uomo? Gay, lesbiche e trans esistono nella vita di tutti i giorni, includere nei film, fumetti, serie TV dei personaggi con questi orientamenti sessuali, aiuta a fare sentire queste persone "più accettate" o "incluse" in una società che li ha sempre esclusi, denigrati o peggio.
Ora, martellarci le b a l l e col politically correct non è una buona strada, soprattutto se anche le produzioni cinematografiche fanno ciofeche tipo il film di Death Note (black washing, white washing e storia e personaggi che non c'entrano nulla con il fumetto originale) o quello di Ghost in the shell (white washing e chiavica di film in cui si salvano giusto le parti riprese pari pari ai fumetti o ai film d'animazione), ma se fanno cose in cui un personaggio non viene snaturato, o non è forzatamente lgbt, che male c'è?

Scoiattolazzo

E juventina

eL_JaiK
Marco

La vogliamo lesbica, nera e trans.

ilmondobrucia
EmulsioPavimenti

Concordo questa porcata lgbt deve finire, personaggi di colore che non c'entrano nulla con il contesto della storia, gay, lesbiche, trans, sta diventando tutto una schifezza.
Devono forzare nella testa della gente che prenderlo nel c u l o sia bello.

Desmond Hume

effettivamente l'ultima Zia May è l'istigazione all'incesto resa personaggio.
Ammiccante pure col nipote...

Squak9000

ma scusa... se mi fosse piaciuto qualcosa avrei fatto l'abbonamento no?

Allora, qualcosa che ti è piaciuta su Netflix?

Ho una leggera preferenza per Spider-milf che per Spider-granny. :D

Preferisco il seguito di Miles Morales.

eL_JaiK

No dai le ultime 3 righe mettile sotto spoiler per cortesia, oltre a essere OT con The last of us2, non fa piacere beccare spoiler sotto notizia di film Marvel. Grazie.

Sara Vignali

e' questo il problema forzare tende a stonare, come e' successo con terminator dark fate, dove arnold era diventata una casalinga e le tre protagoniste erano penose...

Squak9000

quella le ragnatele gia le aveva... non nei polsi però

Maurizio Mugelli

chissenefrega, basta che la storia sia solida, la regia sappia il fatto suo e le attrici sappiano recitare il personaggio correttamente.

i vari ghostbusters femminili e compagnia facevano schifo perche' facevano schifo proprio come film, non perche' le attrici fossero femmina - recitazione sguaiata, battute schifose, trama buttata li tanto per fare.

il personaggio principale di Alien e' una donna e non mi pare il film ne abbia sofferto.

Maurizio Mugelli

"what if... il ragno avesse morso Zia May?"
quella originale vecchietta, non la gnocca degli ultimi film.

Sara Vignali

Nel settore fumetti c'e' un enorme putiferio su come venga forzato il femminismo, multiculturalismo, omosessualita' e disabilita' nei fumetti. Con conseguente disgusto di buona parte dell'utenza e conseguente crisi di vendite. La marvel paladina di questo trend probabilmente sfornera' un altra storia dove avremo la combo protagonista femmina imbattibile, spalla di colore o asiatica, comparse maschili messe in ombra o comunque non possono competere con la protagonista femmina. Un altra azienda che piace questo trend e' naughty dog, tra the last of us e uncharted, le paladine mulate lesbiche imbattibili fanno rinpiangere lara croft.

Squak9000

bah... i film della Marvel possono piacere e possono non piacere.
Bei film e pessimi film...

speriamo non sia una serie altrimenti il risultato "pessimo" sarà scontato

Android

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Android

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020

HDMotori.it

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Video recensione

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!