PlayStation 5: ricco evento next gen a giugno. Alcuni giochi svelati ad agosto

18 Maggio 2020 81

Con l'E3 ormai cancellato, la stagione di annunci dedicati al mondo videoludico si è completamente trasformata ed estesa; al posto di una settimana super concentrata, ci troviamo davanti al costante rilascio di informazioni e novità. Il nuovo programma è iniziato questo mese e - con tutta probabilità - andrà avanti almeno sino alla fine dell'estate.

Microsoft ha già dichiarato la sua intenzione di rilasciare comunicare le novità con cadenza mensile (addirittura sino a fine anno), mentre Sony non ha ancora comunicato la sua strategia. A darci qualche indicazione sui piani della casa giapponese ci pensa il giornalista Jeff Grubb, il quale - rispondendo ad alcuni tweet - ha approfondito ulteriormente alcuni dettagli del suo lungo calendario di eventi estivi condiviso qualche settimana fa.

Grubb sottolinea che l'evento Sony di giugno sarà molto corposo e incentrato sulla next gen. Insomma, non dovrebbero esserci dubbi riguardo la portata degli annunci: il tutto dovrebbe ruotare sulla presentazione hardware di PlayStation 5, alla quale saranno sicuramente affiancati diversi titoli in uscita sulla console next gen di Sony, ma non tutti i giochi saranno mostrati a giugno.

Grubb, infatti, evidenzia come la casa giapponese abbia in programma uno State of Play per il mese di agosto, nel quale verranno presentati altri titoli destinati a sbarcare su PlayStation 5. Pare quindi che anche Sony abbia scelto di diluire le presentazioni lungo tutta l'estate, in modo da tenere sempre elevata l'asticella dell'hype.

Come al solito è bene prendere questi dettagli con le pinze; lo stesso Grubb precisa che si tratta di informazioni ancora in divenire, quindi nulla è stato fissato e programmato con assoluta certezza. Si tratta quindi di indicazioni di massima su ciò che ci possiamo attendere nelle prossime settimane.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 683 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bogdan Batura
Giangiacomo

Se puoi tradurre perché sto cercando di capire cosa hai scritto ma ci son troppi errori di battitura. Grazie !

Bogdan Batura

Fanatici, ma vedi che è una questione di principio, non per altro chi è nato nel epoca ps, Co sta coppa che passa al copybox che si prende meriti che non sono i suoi come già successo anche col Mac!

Giangiacomo

L'unica fortuna di Sony è che ha le esclusive. Per il resto è 10 passi indietro a Microsoft. Infatti basta vedere le interviste e le indagini che vengono chieste: "preferisce questa console o quell'altra ? Perché ?" e la grande maggioranza dice perché ci sono più giochi/più esclusive.
Non ci sono altri motivi. Siete voi fanatici che state sempre lì a dire: PS è meglio, miglior console anche se ha meno potenza etc etc. In realtà tutto il reparto tecnico (dall'hardware ai server, ai servizi cloud) è solo a favore di Microsoft. Sony vince sui giochi. Vedremo cosa tireranno fuori le next gen.

Bogdan Batura

No, il 720 p del now, è stato ideato così! Si, ognuno sceglie ciò che li garba!

Bogdan Batura

Copiando da xbox, ma xbox stesso e una coppia della storica playstation! Tu si che intendi, ma solo ciò che vuoi vedere, non quello che!

ste

Sicuramente è inferiore, ma rilasciando poche cose un po' alla volta fa salire molto di più l hype, che sapere quasi tutto e subito come ha fatto MS a troppa distanza dal lancio. Perché con la politica MS ti sale l hype sul momento ma manca troppo tempo per avere la console e quindi con l'andare del tempo svanisce, mentre sony fa scoprire qualcosa di nuovo ogni mese.

Giangiacomo

Ah bene, se lo hanno detto che non ci sarà nessun problema sto tranquillo. Meno male che lo hanno detto loro. Ma d'altro canto vedo che qui appena si provi a pensare diversamente dalla massa e si provi a mettere in dubbio qualcosa subito sotto a pensare a hater o complotto.
Comunque dopo aver copiato il design e feedback del controller mi aspetto che anche i problemi di surriscaldamento e rumore li abbiano dimezzati copiando da Microsoft, che, come è sempre stato dimostrato dalle console precedenti hanno ingegneri che san fare il loro lavoro meglio di quelli di Sony.

Giangiacomo

Il 9 giugno 2019 ? O 9 giugno 2020 (vieni dal futuro) ? Buono a sapersi ....

Sparda

Il design di ps4 è stato svelato il 9 giugno. Meno pippe mentali please.

pariflessioni

Probabilmente a livello puramente hw è inferiore. In questo modo evita confronti.

pariflessioni

Anche installando su HD?

ste

Questo non è assolutamente vero, la ps3 lo ha dimostrato, prima del taglio di prezzo e dell'uscira delle esclusive di peso la 360 vendeva di più. Se ps5 dovesse uscire ad un prezzo superiore alla prossima xbox gia farebbe fatica nel primo anno come vendite. Gli affezionatiba sony hanno mediamente un'età intorno ai 30 anni, e questo genere di persone ha sempre meno tempo per giocare.

eberg93
boosook

Prima ci fate una testa così che le console fanno schifo e il PC è molto più potente e poi vi fate le esclusive a 720p? :) In ogni caso su Psnow gli aaa non li trovi se non dopo anni e con limiti di tempo, ancora c'è chi non ha capito che nessun servizio streaming vi darà gli ultimi aaa a 10 euro al mese?

boosook
Cloud387

Infatti non giustifico nessuno, stavo solo facendo presente che, senza giustificazioni, mettono in pasto all'utenza console con problemi risolvibili.

Emiliano Frangella

Mmm
Il ryzen 3700x ha il suo ottimo dissipatore RGB integrato

Emiliano Frangella

E Xbox??

eberg93

Il discorso 720p dipende dalla tua connessione. Poi ok, non ci saranno tutte le esclusive, gran parte sì, quindi poco importa. Per dire, a me l'unica esclusiva Playstation che interessa è Bloodborne, di tutte le altre esclusive mi frega meno di zero. Toh, e God of War. Gente come me non spende 400€ di ps4 pro solo per due giochi.

Sul discorso emulatori non mi dilungo. Non ho detto che sia giusto o meno (personalmente NON la trovo una mossa corretta nei confronti di publisher e sviluppatori che spendono soldi per creare dei prodotti). Dico solo che, volendo, per chi se ne frega ha anche quella possibilità.

Quindi sì, alla fine sul pc si può giocare a tutto. E anche al retrograming che va tanto di moda ora.

PS: non sto facendo un confronto per stabilire chi è meglio o chi è peggio. Non esiste migliore o peggiore. Esiste solo ed esclusivamente la scelta giusta per le proprie esigenze dato che i target sono totalmente diversi. Le console war le lascio ai bm.

Bogdan Batura

Ma va a giocarci tu a 720p su psnow ( fin quanto il servizio non verrà potenziato e abbastanza precario e poi se non sbaglio su ps now non ci sono prpr tutte le esclusive, vedere per credere)! O scaricati tu i emulatori che Erroneamente ed relativamente fanno girar giochi delle ps! Sono punti di vista!

Bogdan Batura
Luca
Massimo torino

Da programnatore sto leggendo una marea di cazz...Troppa gente sottovaluta ps5.quando usciranno i primi giochi ne vedremo delle belle.

Giangiacomo

Il fatto che non abbiano ancora mostrato il design della console mi fa ipotizzare che ci possano essere ancora problemi con l'ottimizzazione e il raffreddamento. Ma staremo a vedere.

Shane Falco

sui 1000 euro se te lo assembli tu...1300 euro se lo fai assemblare in negozio...

eberg93

Guarda che su pc puoi giocare tutto, anche le esclusive Sony. Esiste il psnow. L'unica cosa che non esiste sono i titoli nintendo se tramite metodi illegali.

Gianluca Attanasio

Secondo me saranno due grandi console

Bogdan Batura

Sono questioni di gusti la sx, trascende la tradizionale forma console in quella PC, che a parere di molti e veramente simile a un pugno in faccia, però è carina dai!

Bogdan Batura

O pure si stanno preparando a partire col grande botto, magari non vogliono sbilanciarsi a far vedere le varie demo che sono nello stato embrionale, per non far gli errori del passato! Ma nulla nega che qualcosa sta Bollengo nella pentola!

Bogdan Batura
Bogdan Batura

Le specifiche sono così dal inizio 2019, non possono cambiare neanche volendo, avevo una slide trafugata che poi sie dimostrata veritiera! Perché dovrebbero correre ai ripari, di sicuro One x non ha trionfatonon ostante fosse più potente, e qualcosa mi dice che non lo farà neanche il series x!

IRNBNN

Sony puo usare qualunque strategia, ha una base di utenza che la segue sempre. Anche se PS5 fosse gialla e a forma di giraffa sarebbe comunque la console piu acquistata della gen.

Massi

Le specifiche sono state annunciate da tempo eh. Manca la console da vedere.

Giulk since 71'

Ah ok allora la penso esattamente come te

Giulk since 71'

Già pulita quindi fidati non è la polvere, i primi modelli di pro sono proprio rumorosi di loro e di tanto, poi hanno migliorato con le versioni e revisioni successive

Giulk since 71'

Si purtroppo ho la prima ma questo non giustifica la Sony lo stesso

ste

Il prezzo è la cosa che mi incuriosisce di più, perché sarà la discriminante maggiore inizialmente, se ms dovesse venderla allo stesso prezzo di ps5 sarà uno smacco per sony.
Anche se io non credo, in quanto penso che probabilmente MS ci avrebbe gia provato con la x all'uscita, mentre invece arrivò a un prezzo ufficiale di 100 euro in più (200 considerando le offerte) di ps4 pro e un anno dopo per giunta, e la differenza prestazionale è la stessa delle nuove.

ste

Fidati

eberg93

Non puoi farlo adesso questo ragionamento, se ne parlerà quando le console saranno sul mercato e si vedranno come gireranno VERAMENTE i titoli.

Secondo me la storia sarà sempre quella. Escono le console, spadroneggiano per un annetto perchè effettivamente sono loro che portano il salto generazionale, poi ti fai un pc più o meno al doppio e stai apposto per tutta la gen easy avendo la possibilità di scegliere ogni singolo settaggio delle impostazioni grafiche. Al massimo dopo 4/5 anni ci fai un cambio GPU se sei un utente esigente.

BTW, è un confronto che lascia un po' a desiderare quello di console vs pc. Sono macchine totalmente diverse. Le console sono solo multimedia, col pc hai una macchina a tutto tondo (giochi, lavoro, multimedia, ecc). Poi vabbè, ci sono le solite differenze tipo da una parte online a pagamento e da una parte online gratis. Da un lato key anche day one scontate dall'altro bisogna aspettare un pochino di più. Da un lato sei su una sedia, dall'altro sei sul divano. Da un lato hai le mod e dell'altro no. Da una lato hai cheater e dell'altro no.

Ma se lo scopo del discorso era intavolare un ragionamento sul prezzo finale, un PC costerà sempre di più. Ma non in maniera eccessiva come molti credono visto che c'è la solita malsana idea di confrontare una console contro un pc da 2k. E ti credo che allora cambia tutto, ma c'è il mare in mezzo. Come quelli che confrontano uno smartphone top di gamma con un base gamma.

Quello che Ansem The Seeker Of Darkness ha fatto qua sotto potrebbe essere un'ottima base di partenza. Anzi, ci sono anche componenti di qualità nettamente migliore che su una console non si vedranno mai, come il sistema di dissipazione molto efficiente o un alimentatore di fascia alta essendo, per forza di corse, oggetti più piccoli da salotto e più economici.

JessePinkman
JessePinkman

Esatto, han sottovalutato la potenza economica di MS. E scommetto che usciranno allo stesso prezzo se non con prezzo più basso in favore di Xbox

JessePinkman
diegoluisross

Dubito che a circa 6 mesi dall’uscita delle console si mettano a cambiare le specifiche quando i dev kit sono già in mano agli sviluppatori, in ogni caso Sony ha preso un approccio diverso da Microsoft, su questo non ci piove.

macosx

Non credo proprio, ma veramente pensate che tra le case produttrici non sappiano le specifiche reali delle concorrenti?
Semplicemente Sony giocherà su un prezzo più basso (xbox potrà anche fare il colpaccio vendendo la serie x allo stesso prezzo) e sulle esclusive.

JessePinkman

Indietro in tutto...Sony ad oggi vive sull'onda ancora della PS4 grazie al suicidio di MS al lancio della prima One. Non durerà ancora molto e considerando che Sony è un azienda in costante perdita, se perde pure PlayStation è finita.

JessePinkman
sgru

la configurazione qui sotto e` un ottimo esempio di come eguaglieresti oggi cio` che esce a fine 2020, inoltre, da non dimenticare 2 cose: entro fine 2020 usciranno le nuove GPU sia di AMD che di Nvidia e che tra 1-2-3-4 anni con un semplice swap di GPU saresti ben davanti alle console...

fabbro

credo che il motivo reale di queste poche informazioni sia il fatto che si sono accorti che xbox è nettamente superiore e stanno correndo ai ripari cambiando le specifiche

Il Principe

quoto in pieno

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione